Ciao Capostaz,
Premesso che meno pieghi e piu vai veloce e che su strada è sempre meglio tenersi un bel margine di sicurezza, guarda il segno sull'anteriore: quando è "chiusa" vuol dire che hai gia fatto il massimo.
Quando tocchi, graffi le pedane, ma come gia detto, se hai le sospensioni a posto, puo capitarti nelle compressioni facilmente. Che succede? Niente! Solo che facilmente per lo spavento scombussolerai l'assetto. Prima di grattare comunque, tocchi la punta dello stivale, e questo è un metodo che alcuni usano per saper di aver raggiunto gia un livello di guardia, un riferimento! Per andar oltre, ma lo sai gia prima, posizioni lo stivale appositamente.
È peró possibile, che tocchino prima le teste. In quel caso, e devi veramente esagerare di brutto, se insisti fai perno e voli. Ma è una situazione limite raggiungibile solo in pista con gomme e asfalto gripposi. Oppure nei tornanti:-)
Solo in pista puoi esplorare in sicurezza;-)
N.B.
La pressione gomme è fondamentale per il giusto feeling
Ciao
Ps. Strano che pieghi meglio a dx, di solito noi con guida a dx, andiamo meglio a sx. Il perchè sta tra il timore di scivolare contromano e che le curve dx sono cieche o con ostacoli a pelo. Cagotto:-))
__________________
Varaderando 2003
✌️
|