Quote:
Originariamente inviata da Tric
pero' tu qui paragoni un hobby, quello di andare in moto con della attivita' che vengono solo fatte per lavoro o necessita'.
non ho mai sentito una persona che maneggia il gas per hobby.
|
Un cuoco (e anche una casalinga o un single, per dire) lo usa per lavoro, mentre uno che sfornella per fare una risottata con gli amici lo fa per hobby. Eppure sa bene cosa fare e cosa non fare: non fare uscire il gas senza accenderlo, non mettere presine e stracci sulla fiamma, non far cadere l'olio sulla stessa o l'olio bollente su di sé e così via.
Quote:
Originariamente inviata da Tric
quanta gente ha incidenti sulle montagne o faccendo immersioni. secondo me e' con queste attivita' che si deve fare un paragone.
|
Pochissima, rispetto al numero delle persone che pratica questi sport, proprio perché ci sono procedure di sicurezza severissime.
Quote:
Originariamente inviata da Tric
Almeno per quanto riguarda l'uso della moto per hobby che dovrebbe essere separato dall'uso della moto per lavoro.
|
Io uso la moto per lavoro e per hobby, ma non è che distinguo tra quando faccio una cosa e quando faccio l'altra; la moto è la stessa, e la sicurezza che voglio avere anche. Quindi per me, come per molti altri, la distinzione non ha senso.
Inoltre, andare in modo per hobby non significa necessariamente fare l'aspirante suicida sulla Tiburtina, ma anche semplicemente divertirsi o andare a passeggio o viaggiare in luoghi più o meno lontani; non capisco perché , visto che queste attività non sono lavoro, devo per forza essere esposto a pericoli nel farle, mentre se lavorassi no.