Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2012, 15:40   #11
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.405
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
bene...quindi almeno con la prima parte di questa tua affermazione, possiamo dire che concordiamo sul concetto principale della discussione.!!
vale per tutte le moto.... se tenti di tenere il passo di una sportiva con un mono tassellato per esempio, e se tenti di infilarti su per una mula dietro al mono di prima con la sportiva.


Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Intendo dire che ci sono spesso numerosi episodi, nell'esperienza di ogni motociclista, nei quali ad esempio, percorrendo una strada non conosciuta e pur andando ad una andatura ritenuta congrua al contesto, ci si accorge tardi che la traiettoria della curva chiude improvvisamente, oppure, sempre per fare un esempio, che una curva coperta e magari conosciuta, si presenti improvvisamente sporca di terra o di altro materiale nella sua parte centrale, bene in questi casi minore è la possibilità della moto di concedere agilmente variazioni di traiettoria e peggio è...su questo credo ai possa concordare!!!!
quello che ti frega e' il concetto di congruo, l'amico del video per esempio non l'aveva ben chiaro.

per quanto riguarda l'handling della moto, puoi guardare il video dei Policeman in moto, mi sembra che nello stretto girino benino

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Insomma tralasciamo la voglia di andare a fare pieghe..io dico che queste moto hanno dei limiti che possono ridurre la possibilità di manovra in diversi contesti...e questo a discapito della sicurezza..tutto qui.
i contesti cui fai riferimento sono ben oltre il "congruo" di prima, questi limiti non si presentano in situazioni "ortodosse", siamo sempre li.... e' poco prudente infilarsi in una curva cieca che non si conosce, ad una velocità tale da non poter prontamente fermare o deviare il mezzo, se vogliamo dire che con una motard / sportiva hai margine fino ai 70/80 km/h, mentre con "certe custom" sarebbe meglio arrivarci a non piu' di 50/60 siamo daccordo, però stiamo decontestualizzando la cosa.... se vai a spasso, perhe' devi inseririti in curva a vita persa?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©