Ricordo con gioia il 2004, io e la mia compagna siamo andati a vivere da soli, ancora ventenni entrambi, io quasi trenta per la verità. Dopo anni di osteggiamento dei suoi, e forti di questa indipendenza, le regalai la sua prima vera moto, una cbf500 nuova di zecca.
La scelta è stata quasi obbligata in quanto lei è di bassa statura (1m 58 cm) e di corporatura esile e di alternativo c'era solo la Monsterina che però costava decisamente di + sia come prezzo di acquisto che come manutenzione.
Dopo 20 giorni e finito il rodaggio, è stata del gruppo ed è venuta sul GrossGlokner, guidando per due giorni sù e giù per i passi alpini.
Al di là del rumore da elettrodomestico (l'avevamo battezzata Girmi) era una motoretta fatta e finita, che diceva la sua ad ogni uscita, anche col gap di cavalleria che la separava dalle altre moto, in compenso non consumava niente e l'olio potevi solo controllarlo ma tanto era sepre lì e non calava!!
l'ho usata alcune volte e una volta abituati alla poca (in confronto alla mia GS) potenza, filavo via allegro e spensierato.
Poi è arrivata nostra figlia e la CBF due anni dopo ha cambiato proprietario.....(venduta in 3 giorni!)
Ora anche se la voglia di risalire in sella c'è, l'unica possibile scelte per Lei è la "rimasta" Monster, in quanto le altre entry level sono lievitate nei pesi e nelle altezze sella a llivelli inavvicinabili ad un fisico come il suo.
Fino ad oggi.........quando sono rientrato a casa era al computer ed aveva gli occhi come il gatto con gli stivali di Shrek!
|