Quote:
Originariamente inviata da Merlino
troppo potenti ed inutilizzabili per un buon 40% del loro potenziale.
Se dovessi prendere una moto nuova, sarebbe in questa fascia, ma ho già il non plus ultra 
|
sinceramente non capisco che fastidio dia qualche cavallo in più... mi sento piu' sicuro se faccio un sorpasso in autostrada semplicemente ruotando la manopola del gas, senza dovermi fare i segno della croce con l'altra mano, o metterci una vita a superare....
come ho detto prima ci sono mezzi che a prescindere dalla loro cilindrata, sono nati per appagare la vista e le sensazioni di guida.... una su tutte le HD 1200 per esempio.... pochi CV, buona coppia, si va piano e ci si gode la moto... sono basse ed il peso si sente pochissimo.
però e' un bell'oggetto, non vuole fare il verso a nessuno (come si fa a vestire una motoretta come il CBRf 500 da sportiva?) di bollo paga poco e la RCA di Hd costa 200 euro l'anno.
se ci metto un parabrezza e due borse non ho problemi ad andare in ferie, in autostrda (se proprio devo) mi metto ai 110 e ciao...
questo per dire che il downsizing di prestazioni non deve necessariamente mortificare la passione per la moto ed il gusto di possedere un bell'oggetto.
le proposte Honda a mio avviso non possono essere allettanti sotto questo punto di vista...
girare con una moto "obso" regala altre sensazioni, e non e' assolutamente paragonabile a questo ciarpame.
per intenderci, una cosa e' la XT500 della Yamaha e un'altra questo plasticame