Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2012, 10:43   #1
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
p.... di questi oggetti "rivoluzionari".... non se ne sente nemmeno l'odore qui dentro...
Personalmente ho riscoperto la iper validità dei vecchi 75 a tre cilindri, e vendo il k100 come ho fatto con r1200gs 2 k1100rs, troppo potenti ed inutilizzabili per un buon 40% del loro potenziale.
Se dovessi prendere una moto nuova, sarebbe in questa fascia, ma ho già il non plus ultra
Vecchio 26-10-2012, 11:03   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
troppo potenti ed inutilizzabili per un buon 40% del loro potenziale.
Se dovessi prendere una moto nuova, sarebbe in questa fascia, ma ho già il non plus ultra
sinceramente non capisco che fastidio dia qualche cavallo in più... mi sento piu' sicuro se faccio un sorpasso in autostrada semplicemente ruotando la manopola del gas, senza dovermi fare i segno della croce con l'altra mano, o metterci una vita a superare....

come ho detto prima ci sono mezzi che a prescindere dalla loro cilindrata, sono nati per appagare la vista e le sensazioni di guida.... una su tutte le HD 1200 per esempio.... pochi CV, buona coppia, si va piano e ci si gode la moto... sono basse ed il peso si sente pochissimo.

però e' un bell'oggetto, non vuole fare il verso a nessuno (come si fa a vestire una motoretta come il CBRf 500 da sportiva?) di bollo paga poco e la RCA di Hd costa 200 euro l'anno.

se ci metto un parabrezza e due borse non ho problemi ad andare in ferie, in autostrda (se proprio devo) mi metto ai 110 e ciao...

questo per dire che il downsizing di prestazioni non deve necessariamente mortificare la passione per la moto ed il gusto di possedere un bell'oggetto.

le proposte Honda a mio avviso non possono essere allettanti sotto questo punto di vista...

girare con una moto "obso" regala altre sensazioni, e non e' assolutamente paragonabile a questo ciarpame.

per intenderci, una cosa e' la XT500 della Yamaha e un'altra questo plasticame

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 12:51   #3
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
sinceramente non capisco che fastidio dia qualche cavallo in più... mi sento piu' sicuro se faccio un sorpasso in autostrada semplicemente ruotando la manopola del gas, senza dovermi fare i segno della croce con l'altra mano, o metterci una vita a superare....
Non fraintendermi non mi da assolutamente fastidio, non condivido il fatto che bisogna avere un missile sotto la sella per viaggiare sicuro, come se quelle che ho sono dei chiodi? Poi si sa... se prendo uan hayabusa c'est plus facile...
Vecchio 26-10-2012, 20:17   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
guarda che queste moto non sono rivolte ad utenti come te, ma ad altra utenza.
se leggi imiei interventi lo dico anch'io, moto per neofiti / neopatenti o di ritorno da anni di inattività.

dovresti dirlo a chi ha aperto il 3d, titolandolo "la rivincita...."

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi