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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-10-2012, 21:43
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#151
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
no ma capisci che spiegare un diverso consumo di pastiglie partendo da un confronto del freno motore tra 2 moto agli antipodi è n' attimino azzardato.
però tranquillo che qualcuno se la beve.
poi cmq mi piacerebbe sapere il principio per cui ciò avviene.
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scusa ma se l'uso delle due moto (diverse tra loro) e' però il medesimo?
se faccio Ravenna Grossglockner, e ritorno, io in K e lui in Gs.... non vedo dove sia il problema se alla fine posso dire che una ha consumato X di benzina, che l'altro invece frenava meno ecc ecc... se l'andatura e' la stessa
il principio per qui cio' avviene, molto probailmente e' legato al tipo di rapportatura per esempio, o al fatto che un 4 cilindri ha generalmente la coppia piu' in alto rispetto ad un bicilndrico, quindi a parità di velocità e presumibilmente ad un regime di giri non troppo diverso, il freno motore (controcoppia?) del bicilindrico risulti maggiore.
comunque la discussione non era tanto sul fatto che il 2 o il 4 cilindri ecc ecc... quanto al fatto che con certe moto (a me capitava con Guzzi) richiedano una maggiore azione sui freni a parità di velocità / andatura come dicevo prima anche a causa della diversa rapportatura del cambio, una 3 piu' lunga o piu' corta incide in fase di rilascio.
poi a me di darla a bere non importa proprio nulla...
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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24-10-2012, 21:49
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#152
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
la triumph è una gran moto la più equilibrata dell lotto (estetica a parte) sia come ciclistica che io ho trovalo la migliore che come motore 
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Ovvio quanto sopra, per il mio modo di guidare ch'è tutt'altro che da sborone domenicale, non mi è mai interessato arrivare davanti a nessuno, i complimenti ho sempre preferito che me li facessero le mie fidanzate e non quelli con cui uscivo in moto ...  
PS
( quando parto devo mettere la prima col piede e si, perchè io ce l' ho "il piede"  )
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-10-2012 a 22:10
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24-10-2012, 21:58
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#153
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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e sei veramente sicuro di saper gestire un cambio meglio del DTC honda ?
ovviamente la domanda è rivolta pure a tutti quelli che sono certi di saperlo fare.
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24-10-2012, 22:05
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
( quando parto devo mettere la prima col piede e si, perchè io ce l' ho il piede  )
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e meno male...pensavo che pedalassi con le mani hahahahaahah
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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24-10-2012, 22:07
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#155
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posso doc
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
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la domanda è mal posta.
non mi interessa saperlo gestire meglio. probabilmente la risposta è no.
ma se non voglio cambiare mi prendo lo scooter.
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Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
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24-10-2012, 22:16
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#156
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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per cui tutta la differenza tra motociclista "digitale" e motociclista "analogico" sta nel fatto che per quest'ultimo è motivo di vanto e di superiorità decidere che marcia usare, anche se la sbaglia una volta su 2.
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24-10-2012, 22:27
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#157
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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una moto senza marce e frizione MANUALE è uno s p u t e r (e neanche tanto)
Una moto con l'ABS non è una moto è un mezzo frustrato insieme al suo pilota che quando frena non sa mai come reagisce (la moto).
Una moto con gli ammo automatici non è una moto è un mezzo frustrato insieme al suo pilota che vorrebbe l'ammo post più morbido ed una stupida centralina gli dice di NO.
Una moto è fatta da un telaio, due ruote un motore ed un pilota che la guida stop.
Tutto il resto di fighetterie varie CTC, ABS, ESA, ENEL, SIP, IMPS, INAIL ,e quant'altro, guidano il pilota (e la moto) frustrandolo delle proprie capacità di guida che non necessariamente devono essere "da manico"
A chi piace la comodità con tanti pulsantini, la sicurezza in più (presunta) dell' ABS e magari due rotelline da avvitare ai lati della moto come le bici per bimbi in modo che si mantenga dritta anche senza cavalletto laterale, consiglio un calesse che è pure tanto !!!!!  
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Ultima modifica di SKITO; 24-10-2012 a 22:40
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24-10-2012, 22:35
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#158
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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quindi una porsche carrera4S col tiptronic non è un'auto della madonna ma una specie di Daf44 per danarosi?
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24-10-2012, 22:38
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#159
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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sembra una pernacchia!! caxxo è!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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24-10-2012, 22:51
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#160
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Skito...smettila!.....chi sà usare il DCT lo fà in manuale perchè il cambio è identico a qualsiasi altra moto....è solo diverso il modo di attuazione.....molto più rapido, efficace e comodo......dai su.....connettiti hahahahah
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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24-10-2012, 22:58
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#161
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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è
Quote:
solo diverso il modo di attuazione
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hai detto niente !!!! e poi già quel diverso mi sa di ricchione oibò! (con rispetto ovviamente)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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24-10-2012, 23:02
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#162
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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molt
Quote:
o più rapido, efficace e comodo
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eccertoooo !!!!! sennò !!!!! si squaglia nel bauletto il ghiaccio da consegnare ahahaha maddai fate i seri !! ogni tanto eh!  
ahahaha più veloce !!!! ma de chè ahahahahahahaha
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 24-10-2012 a 23:05
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24-10-2012, 23:28
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#163
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
[B][I]
che poi: Honda la svolta epocale, ed ha presentato per il 2013 una moto (ed un motore) di 25 anni fa, e neanche la bellissima versione R,
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La CB 1100 F sarà pure un modello di 25 anni fa, ma corrisponde in pieno al modello di moto a cui tu fai riferimento :
"una moto senza marce e frizione MANUALE è uno s p u t e r (e neanche tanto)
Una moto con l'ABS non è una moto è un mezzo frustrato insieme al suo pilota che quando frena non sa mai come reagisce (la moto).
Una moto con gli ammo automatici non è una moto è un mezzo frustrato insieme al suo pilota che vorrebbe l'ammo post più morbido ed una stupida centralina gli dice di NO.
Una moto è fatta da un telaio, due ruote un motore ed un pilota che la guida stop.
Tutto il resto di fighetterie varie CTC, ABS, ESA, ENEL, SIP, IMPS, INAIL ,e quant'altro, guidano il pilota (e la moto) frustrandolo delle proprie capacità di guida che non necessariamente devono essere "da manico" .
Non sarà la R, ma per me quella moto con quel motore è uno spettacolo
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Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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24-10-2012, 23:48
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
Skito...smettila!.....chi sà usare il DCT lo fà in manuale perchè il cambio è identico a qualsiasi altra moto....è solo diverso il modo di attuazione.....molto più rapido, efficace e comodo......dai su.....connettiti hahahahah
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Proprio così.
Del resto non sta succedendo ciò che accade su molte auto, dove i paddle al volante li usi una volta per provare e poi mai più. La modalità manuale del DCT è ottima, ampiamente utilizzata dai possessori di DCT, e oltre ad essere più sportiva di un cambio tradizionale (sostanzialmente perchè acceleri anche durante la cambiata) è, comunque, anche più comoda (nessuna leva frizione da tirare, durante la cambiata o.. ehm, al semaforo...).
Ultima modifica di euronove; 24-10-2012 a 23:54
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24-10-2012, 23:53
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quindi una porsche carrera4S col tiptronic non è un'auto della madonna ma una specie di Daf44 per danarosi?
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Io uso le Ferrari ma non cambia nulla: non rispondono mai.
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25-10-2012, 00:01
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#166
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da Saetta
La CB 1100 F sarà pure un modello di 25 anni fa, ma corrisponde in pieno al modello di moto a cui tu fai riferimento.
Non sarà la R, ma per me quella moto con quel motore è uno spettacolo 
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Infatti è come deve essere una moto moderna che ha tutto per poterti divertire e personalizzarla.
Sono anche certo che con un bel condor e le pedane arretrate è divertente anche nella guida sportiva, come lo era la più "massiccia" CB 1300., ovvio senza strafare.
Spero (ma la vedo dura) che questo modello faccia da trampolino di lancio per una prospera famiglia di moto vere!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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25-10-2012, 08:09
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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Meglio questa con il cambio !
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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25-10-2012, 08:12
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#168
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
molt
eccertoooo !!!!! sennò !!!!! si squaglia nel bauletto il ghiaccio da consegnare ahahaha maddai fate i seri !! ogni tanto eh!  
ahahaha più veloce !!!! ma de chè ahahahahahahaha
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Della tua mente rattrappita sicuramente...
Te lo detto.... Sei ormai un giurassico.
Ormai il tuo è un disco rotto che non vede oltre il passato remoto...
Riguardati.
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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25-10-2012, 08:18
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#169
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
la triumph è una gran moto la più equilibrata dell lotto (estetica a parte) sia come ciclistica che io ho trovalo la migliore che come motore 
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L'apoteosi.... Ahahahahahah! Un ravatto con 4 tubi idraulici ed una ciclistica El medio evo... Non avevo dubbi!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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25-10-2012, 08:57
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
e sei veramente sicuro di saper gestire un cambio meglio del DTC honda ?
ovviamente la domanda è rivolta pure a tutti quelli che sono certi di saperlo fare.
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la risposta e' si.... ho l'auto con il cambio sequenziale robotizzato, con funzione AUTO e fa cagare...
e sai perche'?
perche' l'UOMO ha gli occhi per guardare lontano.... io che sono seduto al posto di guida so prima della centralina che cosa arriva....
il cambio robotizzato, (piu o meno velocemente) non fa altro che mettere la "pezza" ad una situazione. scala quando freno e cambia in base a quanto gas ho pigiato....
se voglio scattare all'incrocio, e fare 1^ a 4500 giri 2^ a 4500 giri, la 3^ il pirla me la mette a 4500 pure quella..... invece io la vorrei mettere prima.... non si può, se parzializzi il gas... se ne sta a 4000 giri AAAAAARRRRARRARARAGGGHHHH fino a che non capisce che voglio la terza!!
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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25-10-2012, 08:57
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#171
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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paolone: vai a provare la versys 1000, poi ci dici.....................................
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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25-10-2012, 08:59
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quindi una porsche carrera4S col tiptronic non è un'auto della madonna ma una specie di Daf44 per danarosi?
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il vantaggio dei cambi robotizzati e' esclusivamente il rapido tempo di cambiata.
se non fai le corse non serve ad un c@zzo, in funzione automatica, fuori dalle piste, fan schifo.
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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25-10-2012, 09:01
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
Proprio così.
Del resto non sta succedendo ciò che accade su molte auto, dove i paddle al volante li usi una volta per provare e poi mai più.
La modalità manuale del DCT è ottima, ampiamente utilizzata dai possessori di DCT, e oltre ad essere più sportiva di un cambio tradizionale (sostanzialmente perchè acceleri anche durante la cambiata) è, comunque, anche più comoda (nessuna leva frizione da tirare, durante la cambiata o.. ehm, al semaforo...).
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sei un po' in contraddizione.
condivido l'uso "manuale" piu' pratico e veloce, ma in funziona "auto" non mi piacciono per nulla
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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25-10-2012, 09:04
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
Skito...smettila!.....chi sà usare il DCT lo fà in manuale perchè il cambio è identico a qualsiasi altra moto....è solo diverso il modo di attuazione.....molto più rapido, efficace e comodo.
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quoto,
mi riservo diprovarlo, perche' ho qualche perplessità sull'intervento della "frizione" quando per esempio voglio fare una inversione piuttosto che un tornante lento in discesa (di solito una tiratina alla frizione la do) senza leva ho qualche dubbio
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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25-10-2012, 09:05
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#175
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
è motivo di vanto e di superiorità decidere che marcia usare, anche se la sbaglia una volta su 2.
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cambia sport
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