hawk, nel leggere il tuo intervento mi si è raggelato il sangue nelle vene avendomi fatto rivivere il "dramma" che anche io ho vissuto.
Anche la mia mukka presentava i medesimi problemi e con gli interventi di mamma bmw dopo oltre 4 esi di fermo quasi totale della moto non ero arrivato a niente. Ho modificato anche io la IAT e da quel momento ( sgrat-sgrat-sgrat ) non ho avuto più problemi di nessun genere. Pertanto se vuoi risolvere il problema radicalmente devi far dare una controllata ad hoc dei corpi farfallati, controllo sensore ruota fonica, parificazione dei cilindri,verifica sulla bontà della nuova IAT e non ultimo cercare di non procedere mai a bassissimi giri e con marce lunghe, ma invece a giri più alti e marce più corte. Non è male anche ogni tanto dare una bella tirata di motore dalla 3° in avanti, per far aprire conmpletamente i corpi farfallati ed evitare che micro sporcizia ne comprometta il buon funzionamento. Se farai tutto questo ti garantisco che ogni problema svanirà. Parola di chi ci è passato PURTROPPO prima di te. Aught.