Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2012, 22:12   #1
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito Battito in testa e tendenza a spegnersi

ciao Ragazzi, ho riscontrato alcuni problemi al mio RT 2012, e sono, il battito in testa, e la tendenza a spegnersi, ho letto diversi post, e mi domando, è possibile risolverli ?
Le uniche modifiche apportate sono:
marmitta Akrapovic,
filtro aria BMC,
sensore dell'airbox modificato.
e possibile che queste operazioni possano aver aumentato i problemi ?

Pubblicità

__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 22:28   #2
RRS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
predefinito

scusa....
ma quanti km??
ps...la modifica al sensore è stata fatta a regola d'arte....saldature ecc ?
senza chiedere se registrazione valvole e regolazione corpo farfallato sono state fatte vista la vita della tua RT.
__________________
R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
RRS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 22:29   #3
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

perchè il sensore dell'airbox modificato?.. e come?... questo potrebbe essere uno dei tanti motivi... in tutti i casi è in garanzia... o forse lo era prima della modifica...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2012, 22:40   #4
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

modifiche apportate dopo il tagliando dei 1000, adesso ne ha 12700, il sensore dell'airbox inganna il canbus sulle temperature, la tendenza a spegnersi era presente da subito, lo fatto presente al conce, mi ha detto che al tagliando dei 10.000 l'avrebbe attaccata al computer per fare l'aggiornamento.
E possibile che sia la benzina che faccio, pochi ottani ?
__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 00:08   #5
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
predefinito

per il battito in testa è sicuro la benza magari prova a fare qualche pieno a 98/100 ottani cosi vedi se anche lo spegnimento può dipendere da quello
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 00:32   #6
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

La IAT modificata non dovrebbe in teoria dare problemi (porta ad avere una miscela più grassa a parità di temperatura esterna dell'aria), anzi, dovrebbe in teoria ridurre la tendenza a spegnersi della moto, in teoria...

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 09:50   #7
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... sì ma a regimi bassi più è grassa e peggio brucia... o no?...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 09:51   #8
zumbit69
Mukkista doc
 
L'avatar di zumbit69
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
predefinito

C'è qualche sensore che è andato....qui necessita il collegamento alla disgnosi Bmw
__________________
Bmw k1200GT 2009
zumbit69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 10:19   #9
MEMOTTO
Mukkista
 
L'avatar di MEMOTTO
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: VARESE
predefinito

Con la benza 95 il battito c'è soprattutto col caldo.
Usando la 98 quasi niente battito in testa.
__________________
k 100 , k 1100rs , k1100 lt , k75 , k 1200lt RT 1200 RT 1200LC , k1300GT
MEMOTTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 12:51   #10
silver hawk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
predefinito

La tendenza a spegnersi e lo spegnimento sono molto molto diffusi. Endemici delle BMW

Se usi benzine 98/100 ottani non succede.
Se fai benzina fuori dall'Italia non succede.
Se metti l'additivo pulisci iniettori non succede.
Se usi una moto di un'altra marca non succede!

Non c'è rimedio.
Ho provato, io come altri, tutti i sistemi che hai già letto e leggerai in questo post e su questo sito.
Tieni allegro il motore, vedrai che va meglio, lo fa sopratutto dopo tratti a bassi regimi.
__________________
R1200RT (Pegaso)

Ultima modifica di silver hawk; 15-10-2012 a 12:56
silver hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 12:55   #11
zumbit69
Mukkista doc
 
L'avatar di zumbit69
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
predefinito

Scusate, ma possibile che una moto di recente costruzione abbia il problema della pre accensione?
__________________
Bmw k1200GT 2009
zumbit69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 17:11   #12
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

grazie per i vari suggerimenti, ho sostituito il filtro aria proprio per ovviare a questi problemi, stessa cosa con la iAT. Credo che sia un problema BMW, proverò con benzine superiori.
__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 17:12   #13
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Scusate ma perchè comprate moto con tutti questi problemi?
masochismo?
emulazione?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 17:26   #14
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito


...bravo max!; diglielo...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 18:29   #15
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Io ultimamente uso la benzina super WR 100 Tamoil e sembra che vada meglio, il battito in testa non ne ha e và via bella allegrotta appena si apre l'acceleratore....il dramma sarà al ritorno a benzinacce ad un prezzo più umano che prevedo ...boh...
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 18:49   #16
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

hawk, nel leggere il tuo intervento mi si è raggelato il sangue nelle vene avendomi fatto rivivere il "dramma" che anche io ho vissuto.
Anche la mia mukka presentava i medesimi problemi e con gli interventi di mamma bmw dopo oltre 4 esi di fermo quasi totale della moto non ero arrivato a niente. Ho modificato anche io la IAT e da quel momento ( sgrat-sgrat-sgrat ) non ho avuto più problemi di nessun genere. Pertanto se vuoi risolvere il problema radicalmente devi far dare una controllata ad hoc dei corpi farfallati, controllo sensore ruota fonica, parificazione dei cilindri,verifica sulla bontà della nuova IAT e non ultimo cercare di non procedere mai a bassissimi giri e con marce lunghe, ma invece a giri più alti e marce più corte. Non è male anche ogni tanto dare una bella tirata di motore dalla 3° in avanti, per far aprire conmpletamente i corpi farfallati ed evitare che micro sporcizia ne comprometta il buon funzionamento. Se farai tutto questo ti garantisco che ogni problema svanirà. Parola di chi ci è passato PURTROPPO prima di te. Aught.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 19:13   #17
fabry65
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabry65
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
basta togliere tutte le cavolate di modifiche che hai apportato e non avrai più problemi
ma de che!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho questo problema, la mia moto non è mai stata modificata, e molti bialbero si spengono soprattutto in scalata dalla 2^ alla 1^.
__________________
R1200RT '08 la EX R1200RT '11 la EX R1200GS ADV LC
fabry65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:13   #18
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Caro il mio Peppone, leggo che non sei per niente informato. Sono decine, per non dire centinaia le RT e GS che hanno avuto, o hanno questo problema. Si tratta quasi esclusivamente di moto prodotte dall'inizio del 2010 e se tu entrassi nella stanza degli amici GSsisti te ne renderesti conto.
Altro che tipo di guida o stile di guida, se la moto vuole spegnersi puoi anche essere il Vale che ti ritrovi 300 kg di mukka "morta" fra le gambe e chi come me lo ha provato, io per ben 3 volte, mal digerisce queste tue parole dette senza essersi minimamente informato. Il tutto per puro spirito di verità e senza la benchè minima acredine.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 21:34   #19
Efrem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
:...a regimi bassi più è grassa e peggio brucia...:
È ovviamente tutto proporzionato al rapporto aria/benzina stechiometricamente corretto: per far rientrare entro la normativa antinquinamento i motori è proprio sui bassi regimi che si forza il funzionamento con miscele magrissime, la IAT "modificata" riporta ad un maggiore correttezza la miscela aria/benzina con vantaggi soprattutto ai bassi regimi.

Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 08:58   #20
luca barbi
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
predefinito

hawk
qui c'è una discussione che penso sia correlata
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=366365

certo che la cosa è poreoccupante ...

ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
luca barbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 11:12   #21
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

meno male che non ho una BMW !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 16:34   #22
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Il filtro aperto sballa la "carburazione" smagrendola, la IAT modificata non basta. Prova a rimettere il filtro aria originale, se non migliora serve il "lavoro" descritto da DOPPIOLAMPEGGIO fatto da qualcuno che sia pignolo e moooolto paziente.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 18:20   #23
agosto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
predefinito ma perchè....

non portate le vostre amate "motorette" presso officine fornite di meccanici con i contr....lioni e/o maroni sotto la tuta, io ho sempre risolto tutto portandola da artisti e non da dei "fabbri".
Saluti
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 18:33   #24
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

@agosto
guarda che non è sempre così...
e il bialbero ha dato qlc fastidio che ha messo in crisi + di un superdotato
a mio parere seguirei i consigli di SKA e di Doppiolampeggio

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2012, 19:22   #25
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Pertanto se vuoi risolvere il problema radicalmente devi......


ma porcozzio!!! è una moto o un cardiopatico??
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati