ho il 950... non è altro che un EXC con 100cv e più serbatoio... il resto è strutturato in modo molto funzionale... robusto... la sdrai la capovolgi... non si fa NULLA... vedere giri dei maiali... è veramente una vera ENDURO... a parte qualche difetto veniale ci metti i tassellati e corri nel motorally... non va prendi il nastro adesivo e la fai ripartire...
ci sono andato a caponord... in scozia... devo dire che in viaggio non è certo una moto rilassante... se vieni da un transalp ok... ma se vieni da un GS.... in autostrada è una moto che devi tenere per il manubrio ben salda... non perchè sia instabile ma perchè è sportiva e quindi molto reattiva di ciclistica... carico e in due ci pieghi fino a grattare tutto ma sul dritto è nervosa...
questa nuova non so se sarà più comoda dell'attuale... comodità e attitudine al fuoristrada o sportività sono in piena contraddizione... vorrei capire se la ciclistica è rimasta reattiva come la precedente... oppure l'hanno addomesticata un pò...
di sicuro non mi interessa avere una ktm più potente e sportiva... la mia ha 100cv e te la metti per cappello senza problemi se esageri... col bagnato bisogna pelare il gas... a che mi servono 150 cv??? a NIENTE... se levavano 20kg era molto meglio... levare il 10% del peso è un bel casino a livello progettuale su una moto che deve essere caricata in due con le valige...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|