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11-10-2012, 15:54
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#426
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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non direi la clientela..
la seir K vendeva benissimo ed era anni luce avanti alle boxer dell'epoca, ma nel 1991 c'è chi decise che il boxer non doveva morire..e così lo presentarono sulla R1100Rs nell'estate del 1993 nella versione a 4 valvole..il resto è storia nota;
piuttosto la genialata commerciale fu indovinata nel proporre anche note tecniche originali (telelever e paralever) da abbinare al boxer..per creare oggetti esclusivi per un pubblico esclusivo..
ma le moto del 1993 ti assicuro che volavano in confronto alle boxer del 1993..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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11-10-2012, 15:55
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#427
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Giocare un ruolo da leader nella produzione motociclistica producendo motori come il boxer e moto dalla ciclistica raffinata ha richiesto grandi sforzi che i giapponesi probabilmente non hanno ritenuto necessario propendere.
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si ma la Honda (e anche tutti gli alti jap) lo schema motoristico delle inglesi e delle italiane dal 1965 in poi l'hanno copiato migliorandolo al massimo (Honda addirittura a rivisitato il bicilindrico Guzzi con la serie CX arrivando a sovralimentarlo). Il boxer invece non l'hanno manco visto di striscio, ma nemmeno tanto per dire: lo possiamo fare meglio. E di motori i giapponesi ne hanno fatti ed accantonati tanti tanto per fare dimostrazione.
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11-10-2012, 15:56
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#428
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Certo che in BMW piuttosto che fare un cilindro dritto le trovano tutte.
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La bancata inclinata vuol dire fare il baricentro basso e permettere il montaggio di sistemi ammortizzanti alternativi. Non è che l'hanno fatto perché gli piaceva di più...
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11-10-2012, 15:57
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#429
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Il boxer invece non l'hanno manco visto di striscio, ma nemmeno tanto per dire: lo possiamo fare meglio.
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Te l'ho spiegato (leggasi ti ho dato una mia interpretazione dei fatti) perché non hanno ricopiato il boxer bicilindrico.
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11-10-2012, 16:01
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#430
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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L'R1100R fù presentato assieme al 1100 GS, ne sono sicuro perchè le provai tutte e 2 alla presentazione presso tutti i concessionari.
Prima di questa moto, rivoluzionaria per motore, copiato da un prototipo guzzi, e sopratutto ciclistica, la BMW vendeva benissimo i vecchi GS. Grazie anche alla dakar e alle sue indiscutibili doti turistiche.
Il boom venne con il 1100 RT, esteticamente rivoluzionaria, tuttora le poche volte che la vedo mi fermo a guardarla.
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11-10-2012, 16:03
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#431
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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La bancata inclinata è per i sistemi alternativi di sospensione, non per il baricentro basso. Che pare non sia più una cosa voluta.
Altrimenti non metterebbero le batterie in alto e sopratutto nel nuovo boxer, il cambio sotto al motore.
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11-10-2012, 16:21
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#432
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.121
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Te l'ho spiegato (leggasi ti ho dato una mia interpretazione dei fatti) perché non hanno ricopiato il boxer bicilindrico.
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l'han fatto a 4 cilindri con la goldwing 1000 del 76 (la prima) che avendo raffreddamento ad acqua aveva anche i condotti di aspirazione verticali e lo scarico in basso proprio come la nuovissima r1200gs appena presentata.
Vorrei anche andare a misurare l'ingombro del gruppo cilindri teste di quella honda (doppi) rispetto a quello singolo della nuovissima gs, potremmo avere interessanti sorprese
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-10-2012, 16:26
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#433
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Anche perché fare un 4 cilindri boxer con la fluidodinamica del boxer BMW precedente all'ultimo sarebbe stato impossibile
E cmq, aspes, quel 4 cilindri l'han piazzato sulla Goldwing. Dove altro l'avresti potuto vedere?
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11-10-2012, 17:15
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#434
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
...Si dice che la F non è BMW perchè costa poco, non perchè non è boxer.
....
Non è un discorso di originalità tecnica o di un particolare schema costruttivo, ma solo di soldi.
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Ma assolutamente no. Sta storia dei soldi è una c@zzata galattica. No perchè una F 800 gs costa poco? non scherziamo. Costa una fucilata.
Per me le F sono "altro" dalla BMW..o meglio siamo politicamente corretti sennò qui si registrano schiere di permalosie virtuali...sono altro dalle BMW che piacciono a me (meglio?) perchè non hanno nulla della storia bmw, perchè non hanno nulla dell'originalità tecnica delle bmw (anche dell'originalità delle k) e perchè...non hanno nemmeno un motore BMW.
Ciò vuol dire che siano peggio? assolutamente no...solo altro...
Poi a me non piacciono è verissimo..la F/R ad esempio mi pare la cugina anoressica del K/R che pur non essendo boxer mi piace un casino (cosi spostiamo il tiro dal GS) ma non vedo dove stia il problema..perchè farsi d'aceto?...se uno mi dice che il boxer (gs o altro che sia) gli fa orrore...io vivo sereno lo stesso...anzi...non è bello ciò che è bello ma ciò che piace ...
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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11-10-2012, 17:45
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#435
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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L'F costerà una fucilata, ma molto meno delle "vere" bmw.
Ho capito che ti riferisci al costo rispetto alla qualità percepita da te.
Non si tratta di essere permalosi virtuali, si risponde ad un affermazione che non si condivide.
Faccio presente che quando mi chiedono che moto posseggo, rispondo BMW 800 GS e non BMW GS e basta.
Ci tengo a distinguermi dal Boxer, non perchè non mi piace, ma perchè per le mie esigenze l'800 è molto più indicata del 1200.
Come sono convinto di avere una vera BMW per affidabilità, assistenza, propensione al turismo e guida rilassata per molti Km.
Purtroppo ho una vera BMW, anche per costo ricambi, tagliandi ed accessori venduti come prodotti di gioielleria.
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11-10-2012, 17:49
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#436
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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io alla stessa domanda rispondo: LA MOTO. PUNTO.
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11-10-2012, 17:55
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#437
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
io alla stessa domanda rispondo: LA MOTO. PUNTO.
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Io non risponderei. Comunque è originale, complimenti.
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11-10-2012, 18:06
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#438
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
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LA MOTO senza accento sulla O
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11-10-2012, 18:15
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#439
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Si scherza, lo sò che moto hai.
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11-10-2012, 18:32
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#440
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
non vedo l' ora di vederne una per strada.....e farmi un pò di girotondo hahahahahaah ma poi c'è sempre la scusa, l' acqua bolle, è in rodaggio fino ai 48.956 km ..ho le gomme basse ho l' aggiornamento da fare, livello olio sotto livello, scarbura c'è freddo, cià il vuoto c'è caldo...o hahahahahaahahah 
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Il solito.......
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11-10-2012, 18:35
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#441
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Si scherza, lo sò che moto hai.
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si lo so che tu scherzi, ma qualcuno potrebbe non capire la battuta.
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11-10-2012, 18:56
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#442
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Faccio presente che quando mi chiedono che moto posseggo, rispondo BMW 800 GS e non BMW GS e basta...
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Quando avevo l'F 650 anche io pensavo di avere una bmw....
..ma in fondo sapevo che non era vero...sapevo di guidare una pegaso col bollino bmw tarocco....  
ovviamente si scherza...ogni scarrafone è bello a mamma sua e che tu sia contento della tua moto, e che l'F ti soddisfi, non metto assolutamente in dubbio
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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11-10-2012, 19:00
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#443
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: figlio del Pò
Messaggi: 144
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ormai le bmw moderne non sono più le bmw di una volta!!erano fatte in un altra maniera ormai vanno sempre piu sull economia!
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11-10-2012, 19:09
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#444
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.722
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Condivido il pensiero di Roberbero, il quale sà che avevo una F 650 GS Twing e posso dire che è una grande moto, la rimpiango anche e sopratutto per il consumo da ZIP  , quasi 30 km con un Lt, però per essere obiettivo il boxer è un'altra cosa
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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11-10-2012, 19:20
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#445
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Ciao Papi, io non dico che il boxer non sia un altra cosa, dico solo che la F è una BMW.
Per Mickey, L'F650, che ho posseduto per 90000km di felicità è nessuna rogna, aveva poche differenze con il Pegaso, ma tutte molto significative, valvole candele, bronzine e telaio. Che gli davano un carattere diverso, più turistico, più BMW insomma.
Mi dispiace che non l'hai apprezzata, perchè io un pò la rimpiango.
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11-10-2012, 21:29
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#446
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.822
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Quote:
Un frontemarcia inclinato in avanti?
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fz 750.... 1987.... venticinque anni fa.
Quote:
Se ci pensi c'è anche un "piccolo" problema con il motore a sogliola: l'enorme interasse
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lo pensavo anch'io, finchè non ho letto le quote di interasse dei k frontemarcia 
k100rs16v: 1564mm
k1300r: 1585
evidentemente la riduzione dell'interasse non era tra le maotivazioni che han portato al frontemarcia.
Comunque, come ripeto da anni (senza pretendere di aver ragione), il sogliola era, per gli aspetti tecnici e tecnologici la più naturale evoluzione del boxer 2v. Per i boxer 4v ci sono voluti quasi vent'anni per eliminare, con il modello attuale, sistemi di distribuzione concettualmente molto pasticciati necessari per togliere progressivamente aste e bilancieri ad un motore nato per quei dispositivi.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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11-10-2012, 21:41
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#447
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.102
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è che i Kapponi quelli veri duravano troppo  e soprattutto erano abbastanza lenti e pensati !  però il K non lo vendo!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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11-10-2012, 22:10
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#448
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
Messaggi: 3.018
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...boh...
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
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12-10-2012, 09:06
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#449
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.121
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Anche perché fare un 4 cilindri boxer con la fluidodinamica del boxer BMW precedente all'ultimo sarebbe stato impossibile
E cmq, aspes, quel 4 cilindri l'han piazzato sulla Goldwing. Dove altro l'avresti potuto vedere? 
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certamente sarebbe stato impossibile, la configurazione era obbligata.
Tuttavia continuo a pensare che un boxer 4 cilindri 1000 con la configurazione del nuovo 1200gs appena presentato, potrebbe avere ingombri non molto diversi.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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12-10-2012, 09:08
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#450
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.121
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Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Come sono convinto di avere una vera BMW per affidabilità
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lo sai che questa frase non e' a vantaggio vero?
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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