Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2012, 16:55   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio

Giocare un ruolo da leader nella produzione motociclistica producendo motori come il boxer e moto dalla ciclistica raffinata ha richiesto grandi sforzi che i giapponesi probabilmente non hanno ritenuto necessario propendere.
si ma la Honda (e anche tutti gli alti jap) lo schema motoristico delle inglesi e delle italiane dal 1965 in poi l'hanno copiato migliorandolo al massimo (Honda addirittura a rivisitato il bicilindrico Guzzi con la serie CX arrivando a sovralimentarlo). Il boxer invece non l'hanno manco visto di striscio, ma nemmeno tanto per dire: lo possiamo fare meglio. E di motori i giapponesi ne hanno fatti ed accantonati tanti tanto per fare dimostrazione.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 16:57   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Il boxer invece non l'hanno manco visto di striscio, ma nemmeno tanto per dire: lo possiamo fare meglio.
Te l'ho spiegato (leggasi ti ho dato una mia interpretazione dei fatti) perché non hanno ricopiato il boxer bicilindrico.
chuckbird non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 17:21   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Te l'ho spiegato (leggasi ti ho dato una mia interpretazione dei fatti) perché non hanno ricopiato il boxer bicilindrico.
l'han fatto a 4 cilindri con la goldwing 1000 del 76 (la prima) che avendo raffreddamento ad acqua aveva anche i condotti di aspirazione verticali e lo scarico in basso proprio come la nuovissima r1200gs appena presentata.
Vorrei anche andare a misurare l'ingombro del gruppo cilindri teste di quella honda (doppi) rispetto a quello singolo della nuovissima gs, potremmo avere interessanti sorprese
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©