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Vecchio 10-10-2012, 09:19   #401
Rob66
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A me non dispiace... Sicuramente meglio del Kappone, con le altre maxienduro non c'è storia. Forse invecchierà prima delle precedenti versioni....

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Vecchio 10-10-2012, 09:26   #402
ghima
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Il gs 800 è sopra i 200 chili in ordine di marcia. Comunque peso a parte l'F è un oggetto imparagonabile con il GS (quello vero....)..
ecco queste sono le freasi di chi si sente parte di un mondo esclusivo..
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Vecchio 10-10-2012, 09:41   #403
vicocamarda
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Ma è vero che non faranno più l'ADV? Qualcuno ha notizie in merito?


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Vecchio 10-10-2012, 10:39   #404
bmw4ever
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Vecchio 10-10-2012, 12:49   #405
BARTH
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Vecchio 10-10-2012, 15:56   #406
Mikey
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ecco queste sono le freasi di chi si sente parte di un mondo esclusivo..
Che sciocchezza. Nessun mondo eslcusivo.

Però è vero che per me bmw è un'altra cosa. Non necessariamente meglio o peggio (e non discuto, sul punto, che l'F possa essere un ottimo motociclo) ...ma di certo un'altra cosa.
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Vecchio 10-10-2012, 20:13   #407
mrbull1
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è moderna, e al passo coi tempi di oggi, cioè risparmiare(spending review).
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Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
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Vecchio 10-10-2012, 22:54   #408
bavaria
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p.s.
una cosa che mi ha incuriosito della cartella stampa BMW è che nel diagramma non hanno confrontato le curve con l'attuale GS
Ma l'ho fatto io qui nel thread partendo dalle curve BMW e non mi pare che il risultato fosse così disdicevole, anzi.

Sulla storia delle altre marche con + cavalli. Un motore è caratterizzato da una curva di coppia, non soltanto dal punto di potenza massima. La GS ha sempre avuto molta coppia da 2000 fino a ca. 6500/min. Questa scelta implica una rinuncia sul fonte della potenza max. Così è la fisica, ma mi sembra che il mercato fino ad oggi abbia gradito. O no?
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Vecchio 11-10-2012, 11:38   #409
ghima
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ciao Mikey..

premetto che di difendere la serie F non mi importa un fico secco..

in ogni caso capisco bene che la R1200GS sia una delle migliori moto in circolazione (ne ho guidate diverse), m anello stesso tempo non si può affermare che il resto della produzione non sia BMW;
è come dire che la Cayenne non è una Porsche; lo è anche se diversa da una Carrera..

anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..

di la verità..
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Vecchio 11-10-2012, 11:49   #410
geko
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Ma è vero che non faranno più l'ADV?
Vero, ma non divulgare troppo la notizia che poi avremo noi, non BMW, sulla coscienza i suicidi di massa.
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Vecchio 11-10-2012, 12:28   #411
nicola66
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le uniche vere BMW son quelle con la "sogliola".
e la casa ha fatto un errore a non cessare il boxer nel'82 come aveva inizialmente deciso perchè adesso il terra sarebbe un posto migliore.
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Vecchio 11-10-2012, 13:09   #412
barbasma
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Vero, ma non divulgare troppo la notizia che poi avremo noi, non BMW, sulla coscienza i suicidi di massa.
è vero finchè non esce l'ADV... sennò i conce quella normale non la vendono più.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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Vecchio 11-10-2012, 14:47   #413
Mikey
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ciao Mikey..

....anche perchè se ci pensi bene non penso che chi dichiara che le vere BMW siano le serie R boxer, pensi la stessa cosa di una R1200ST (grande moto) o di una R1100 S o di una R850R, perchè per voi quelle li, sono BMW da snobbare, da poveri, e allora la verità è ben altro, e cioè la versa GS è quella figa che va di moda e che costa un patrimonio..

di la verità..
Ho avuto l'R 850 R per 10 anni prima del Gs e a mio avviso è una moto straordinaria. Complessivamente la ritengo superiore al GS. E prima ancora l'F 650 mono (che invece è stato il peggior oggetto a due ruote che ho mai avuto).

Il discorso poveri non poveri..perdona la sincerità ghima...è un'altra solenne boiata. Proviamo invece a parlare di motociclette?

Se parliamo di motociclette potremmo, per esempio, dire che le bmw le fanno in un certo modo dal 1923 (con un boxer e un cardano). Le fanno cosi da 90 anni..ed è normale che questa impostazione meccanica le identifichi rispetto alle altre. Ciò non vuol dire che siano meglio o peggio, ma sicuramente bmw ha interpretato un modo tutto suo l'"idea" di motocicletta. Ecco a me piace quel'idea. Più in particolare mi piace l'originalità tecnica e stilistica di BMW ma che hanno anche altre moto (penso ad alcune Ducati per esempio)... Mi piace quella originalità che credo non faccia parte di molte altre pur ottime motociclette come l'F...che sarà certamente ottima ma per me..è un'altra cosa.. Tutto qui
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Vecchio 11-10-2012, 14:50   #414
chuckbird
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e la casa ha fatto un errore a non cessare il boxer nel'82 come aveva inizialmente deciso...
Ha fatto un errore?
Ma se hanno fatto il botto di vendite

Senza offesa, ma prima di dire certe cose contate fino a 100 o no?

Sempre senza offesa, si vede che hai una Honda: casa che ha prodotto moto di grande successo e poi non le ha più riproposte... forse perché ne vendeva troppe
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Vecchio 11-10-2012, 15:14   #415
Mikey
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170.000 Gs 1200 vendute sono certamente una madornale errore industriale...
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Vecchio 11-10-2012, 15:16   #416
Roberbero
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Se parliamo di motociclette potremmo, per esempio, dire che le bmw le fanno in un certo modo dal 1923 (con un boxer e un cardano).
Questo discorso può essere valido per le Harley.
Si dice che la F non è BMW perchè costa poco, non perchè non è boxer.
Nessuno si sognerebbe di dire che la 6 cilindri, non è bmw oppure un K a sogliola.

Non è un discorso di originalità tecnica o di un particolare schema costruttivo, ma solo di soldi.
Roberbero non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 15:18   #417
nicola66
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ah ma voi parlate dal 1993 in poi. li ormai la frittata era fatta.
io intendo dal 1982 al 1993.
avessero cessato il 2 valvole allora come avevano inizialmente preventivato il dopo non sarebbe esistito. con benefici che sarebbero oggi evidenti.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 15:21   #418
chuckbird
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Non è un discorso di originalità tecnica o di un particolare schema costruttivo, ma solo di soldi.
Bè, non è proprio così.
Le BMW sono tecnicamente originali (con tutti i pro e i contro) rispetto alla concorrenza che non propone nemmeno un modello con nessuno degli schemi proposti da BMW. (Escludendo ovviamente la serie G ed in un certo senso anche la F)
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Vecchio 11-10-2012, 15:26   #419
nicola66
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prova a chiederti perchè i jappy che hanno copiato di tutto il boxer a 2 cilindri l' hanno evitato come la peste?
nicola66 non è in linea  
Vecchio 11-10-2012, 15:34   #420
chuckbird
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Semplicemente perché all'epoca producevano motociclette che ciclisticamente erano superiori.
Le BMW d'epoca non erano ciclisticamente all'avanguardia come ora.
Erano dei macigni. Infatti erano poche e per pochi...

Giocare un ruolo da leader nella produzione motociclistica producendo motori come il boxer e moto dalla ciclistica raffinata ha richiesto grandi sforzi che i giapponesi probabilmente non hanno ritenuto necessario propendere.
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Vecchio 11-10-2012, 15:47   #421
jus
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Peccato che le linee della BMW attuale si stiano japponizzando!
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Vecchio 11-10-2012, 15:47   #422
nico62
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non vedo l' ora di vederne una per strada.....e farmi un pò di girotondo hahahahahaah ma poi c'è sempre la scusa, l' acqua bolle, è in rodaggio fino ai 48.956 km ..ho le gomme basse ho l' aggiornamento da fare, livello olio sotto livello, scarbura c'è freddo, cià il vuoto c'è caldo...le mezze stagioni non ci sono più.... ........hahahaahahahahahahahahaahahahah viva l' avanguardia e il progresso hahahahahaahahah
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Vecchio 11-10-2012, 15:47   #423
Roberbero
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Non tutte le bmw attuali sono diverse dagli altri. Il motore delle K attuali non è originalissimo, a parte la ciclistica tanti hanno un 4 frontemarcia a cardano.
Quindi non solo serie F e G.

Il K a sogliola lo considero tuttora un capolavoro, anche la bmw sembrava pensarla come me.
Secondo i loro piani, era lui l'erede del boxer, ma la storia e sopratutto la clientela hanno deciso diversamente.
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Vecchio 11-10-2012, 15:49   #424
chuckbird
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Non tutte le bmw attuali sono diverse dagli altri. Il motore delle K attuali non è originalissimo, a parte la ciclistica tanti hanno un 4 frontemarcia a cardano.
Un frontemarcia inclinato in avanti?

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Secondo i loro piani, era lui l'erede del boxer, ma la storia e sopratutto la clientela hanno deciso diversamente.
Se ci pensi c'è anche un "piccolo" problema con il motore a sogliola: l'enorme interasse che presuppone la realizzazione di mastodonti stradali da turismo che, diciamocela tutta, non hanno mai tirato il mercato...

Ultima modifica di chuckbird; 11-10-2012 a 15:52
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Vecchio 11-10-2012, 15:53   #425
Roberbero
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Si, non ci avevo pensato all'inclinazione.
Ma non mi pare tutta st'originalità.
Certo che in BMW piuttosto che fare un cilindro dritto le trovano tutte.
Roberbero non è in linea  
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