|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2012, 17:07
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
In buona sostanza, assolutamente nulla di ciò che è scritto sul libretto di circolazione deve essere modificato: masse, ingombri, emissioni acustiche e inquinanti, circuito frenante, misure gomme, dispositivi di sicurezza eccetera. E naturalmente, tutti gli eventuali ricambi utilizzati devono essere omologati per quello specifico modello.
Se cambia anche una virgola, necessita nuovo collaudo in Motorizzazione.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-09-2012, 17:18
|
#27
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.294
|
Questo in teoria... in pratica ho visto passare la revisione in motorizzazione moto con pezzi di altre marche...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
24-09-2012, 18:07
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Mah, se ci guardiamo indietro le vere e proprie scrambler non sono quasi mai state moto nate per il fuoristrada e poi adattate per un utilizzo dual-purpose, ma sono in genere state ottenute partendo proprio dalla base di una stradale pura. E' il caso della storica Ducati, così come della attuale Triumph e così via.
|
Ed è anche il caso della TT, telaio del V65 stradale, ma con sospensioni allungate e coperture da cross già su libretto.
DogW
|
|
|
24-09-2012, 18:10
|
#29
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.995
|
morini 500.... camel o stradale, gran bel motore e look classico.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-09-2012, 22:18
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.550
|
@ post 18: Bellissime !! 
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
25-09-2012, 09:40
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Quote:
Originariamente inviata da Westender
yamaha sr 500
|
Quoto Westender, ne ho viste alcune trasformate veramente bene, poi...
....se ti viene così
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
25-09-2012, 10:07
|
#32
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
Bmw r 45-65 oppure kawa z 400. anche il kawa w 650 potrebbe essere una bella base, non so su che prezzi viaggia usata però...
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
25-09-2012, 13:55
|
#33
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
|
il kawa w 650 e' stato parecchio usato al riguardo, ma costa caro , alla fine un kawa kz400 e' molto simile
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-09-2012, 14:05
|
#34
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
il w 650 però ha già un bel serbatoio stile triumph anni '60... e come dimensioni e aspetto è molto più vera bonneville della bonneville triumph di adesso e la scrambler per eccellenza è appunto su base bonnie anni '60... poi comunque ti prenderesti una moto più fresca, moderna e utilizzabile
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
25-09-2012, 14:25
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Il motore guzzi serie piccola secondo me non si guarda: coperchi valvole piccoli e squadrati, fusioni del basamento, forcellone....
Inoltre ritengo che le architetture guzzi e BMW diano il meglio di sè nelle interpretazioni "cafe racer" piuttosto che scrambler.
Le custom spesso hanno ruote 18/21 o 17/19 a libretto, telaio in tubi tondi e meccanica un po'più rifinita.
Oltretutto ritengo che eliminare una custom dalla strada sia un atto meritorio.
Oppure una stradale jap fine anni 70
Un grande classico come base da trasformare è la yamaha xs, ma credo che sia introvabile a prezzo
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
25-09-2012, 15:11
|
#36
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
Quote:
e con una R45 o R65 si può fare una scrambler come questa:
|
bellissima!!!    l'avevo già vista su una rivista di moto special... per me è una delle scrambler su base bmw meglio riuscite. ogni volte che vedo qualcosa del genere sono tentato di modificare la mia... poi vado in garage la guardo e decido che non si tocca!
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
25-09-2012, 15:11
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Ultima modifica di Dogwalker; 25-09-2012 a 15:13
|
|
|
25-09-2012, 15:15
|
#38
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
|
queste sono belle, peccato per le grafiche del serbatoio... avrei lasciato quello bicolore di serie.
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
|
|
|
25-09-2012, 15:44
|
#39
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
|
Dog, il TT ha il medesimo telaio delle stradali?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-09-2012, 16:19
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
E' lo stesso, e di conseguenza le sovrastrutture sono intercambiabili con le serie stradali. Il vantaggio è che hai i cerchi e le sospensioni da fuoristrada già montati, e riportati a libretto.
Particolare è lo scarico. L'NTX ha i collettori con 2 in 1 laterale che si vedono nella prima e terza scrambler che ho postato. Il TT invece ha la "padella" sotto il cambio, da cui parte lo snorkel laterale. La particolarità è che, volendo, la marmitta assolve già da sola alla funzione di silenziamento, quindi lo snorkel è sostanzialmente inutile (serve solo nei guadi).
http://digilander.libero.it/epocaric...tore_V65TT.jpg
Comunque anche i collettori degli scarichi sono intercambiabili.
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 25-09-2012 a 16:27
|
|
|
25-09-2012, 16:35
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
Ma da una Ducati Monster invece?
Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
25-09-2012, 16:43
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
Il guaio della monster scrambler è che, con quel telaio, è difficile dargli un aspetto "classico". Se la alzi sembra un'enduro moderna tout court.

E, ovviamente, le FFOO, quando la vedono arrivare, si fregano lemani.
DogW
|
|
|
25-09-2012, 16:50
|
#43
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
|
a prescindere dal fatto che il telaio cosi' configurato se provi a fare un uso pesante credo che faccia vita breve.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
25-09-2012, 17:09
|
#44
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
Questa ho sempre pensato che potrebeb essere una buona base economica...
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
Ultima modifica di DavAdv; 25-09-2012 a 17:15
|
|
|
19-10-2012, 16:21
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|

I maestri...
read and written with
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
19-10-2012, 16:29
|
#46
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
BHè
UN AMICO HA TROVATO UNA GUZZI NXT 650/750 EX POLIZIA......LA TRASFORMAZIONE STA PRENDENDO IL LARGO
TIPO QUESTA http://www.clubmana.it/guzzi/DSCI0001.JPG
L'IDEA ERA QUELLA DI PRENDERE UNA T5, MA COSTA TROPPO, QUINDI HA RIPIEGATO CON QUESTA...(500€) CHE SI PRESTA DI PIU VISTO LE QUOTE DA ENDUROSTRADALE.....NON VEDO L'ORA DI ANDARE DOMANI E SCATTARE QUALCHE ALTRA FOTO DOPO 1 SETTIMANA DI LAVORO
Uploaded with ImageShack.us
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
19-10-2012, 16:39
|
#47
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat
Quoto Westender, ne ho viste alcune trasformate veramente bene, poi...
....se ti viene così 
|
Da sbavo.
Altro che Borile...
|
|
|
19-10-2012, 17:30
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
bella bella l'NTX poi ha gia' la ruota da 21 e lo scarico alto. Verra' splendida. Aspetto ansioso
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
19-10-2012, 17:32
|
#49
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
sai che la ruota penso sia da 19.......cmq abbiamo passato dello sgrassatore sul cerchi e raggi...........sono ancora lucidi e senza ruggine !!!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
19-10-2012, 19:16
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
|
La ruota anteriore era da 21" negli NTX civili, più piccola (non ricordo se da 18" o 19") negli NTX Polizia.
DogW
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.
|
|
|