Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2012, 17:07   #26
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

In buona sostanza, assolutamente nulla di ciò che è scritto sul libretto di circolazione deve essere modificato: masse, ingombri, emissioni acustiche e inquinanti, circuito frenante, misure gomme, dispositivi di sicurezza eccetera. E naturalmente, tutti gli eventuali ricambi utilizzati devono essere omologati per quello specifico modello.

Se cambia anche una virgola, necessita nuovo collaudo in Motorizzazione.

Pubblicità

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 17:18   #27
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.294
predefinito

Questo in teoria... in pratica ho visto passare la revisione in motorizzazione moto con pezzi di altre marche...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 18:07   #28
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Mah, se ci guardiamo indietro le vere e proprie scrambler non sono quasi mai state moto nate per il fuoristrada e poi adattate per un utilizzo dual-purpose, ma sono in genere state ottenute partendo proprio dalla base di una stradale pura. E' il caso della storica Ducati, così come della attuale Triumph e così via.
Ed è anche il caso della TT, telaio del V65 stradale, ma con sospensioni allungate e coperture da cross già su libretto.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 18:10   #29
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.995
predefinito

morini 500.... camel o stradale, gran bel motore e look classico.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 22:18   #30
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.550
predefinito

@ post 18: Bellissime !!
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 09:40   #31
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Westender Visualizza il messaggio
yamaha sr 500
Quoto Westender, ne ho viste alcune trasformate veramente bene, poi...
....se ti viene così

__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 10:07   #32
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
predefinito

Bmw r 45-65 oppure kawa z 400. anche il kawa w 650 potrebbe essere una bella base, non so su che prezzi viaggia usata però...
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 13:55   #33
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
predefinito

il kawa w 650 e' stato parecchio usato al riguardo, ma costa caro , alla fine un kawa kz400 e' molto simile
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 14:05   #34
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
predefinito

il w 650 però ha già un bel serbatoio stile triumph anni '60... e come dimensioni e aspetto è molto più vera bonneville della bonneville triumph di adesso e la scrambler per eccellenza è appunto su base bonnie anni '60... poi comunque ti prenderesti una moto più fresca, moderna e utilizzabile
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 14:25   #35
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
predefinito

Il motore guzzi serie piccola secondo me non si guarda: coperchi valvole piccoli e squadrati, fusioni del basamento, forcellone....
Inoltre ritengo che le architetture guzzi e BMW diano il meglio di sè nelle interpretazioni "cafe racer" piuttosto che scrambler.

Le custom spesso hanno ruote 18/21 o 17/19 a libretto, telaio in tubi tondi e meccanica un po'più rifinita.

Oltretutto ritengo che eliminare una custom dalla strada sia un atto meritorio.



Oppure una stradale jap fine anni 70


Un grande classico come base da trasformare è la yamaha xs, ma credo che sia introvabile a prezzo

__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 15:11   #36
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
predefinito

Quote:
e con una R45 o R65 si può fare una scrambler come questa:
bellissima!!! l'avevo già vista su una rivista di moto special... per me è una delle scrambler su base bmw meglio riuscite. ogni volte che vedo qualcosa del genere sono tentato di modificare la mia... poi vado in garage la guardo e decido che non si tocca!
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 15:11   #37
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Da AG, la bellissima scrambler di Norred (notare che ha l'anteriore da 18" e gomme stradali, partendo da un TT il risultato sarebbe più fuoristradistico)





Da Infomotori


http://www.infomotori.com/moto/2012/.../?refresh_cens

Stile rat-bike (ancora anteriore da 18", ma gomme tassellate)


http://michelangelopossidente.blogsp...scrambler.html

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 25-09-2012 a 15:13
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 15:15   #38
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
Messaggi: 367
predefinito

queste sono belle, peccato per le grafiche del serbatoio... avrei lasciato quello bicolore di serie.

__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 15:44   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
predefinito

Dog, il TT ha il medesimo telaio delle stradali?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 16:19   #40
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

E' lo stesso, e di conseguenza le sovrastrutture sono intercambiabili con le serie stradali. Il vantaggio è che hai i cerchi e le sospensioni da fuoristrada già montati, e riportati a libretto.
Particolare è lo scarico. L'NTX ha i collettori con 2 in 1 laterale che si vedono nella prima e terza scrambler che ho postato. Il TT invece ha la "padella" sotto il cambio, da cui parte lo snorkel laterale. La particolarità è che, volendo, la marmitta assolve già da sola alla funzione di silenziamento, quindi lo snorkel è sostanzialmente inutile (serve solo nei guadi).

http://digilander.libero.it/epocaric...tore_V65TT.jpg
Comunque anche i collettori degli scarichi sono intercambiabili.

DogW

Ultima modifica di Dogwalker; 25-09-2012 a 16:27
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 16:35   #41
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Ma da una Ducati Monster invece?





Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 16:43   #42
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Il guaio della monster scrambler è che, con quel telaio, è difficile dargli un aspetto "classico". Se la alzi sembra un'enduro moderna tout court.


E, ovviamente, le FFOO, quando la vedono arrivare, si fregano lemani.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 16:50   #43
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.305
predefinito

a prescindere dal fatto che il telaio cosi' configurato se provi a fare un uso pesante credo che faccia vita breve.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2012, 17:09   #44
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Questa ho sempre pensato che potrebeb essere una buona base economica...

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..

Ultima modifica di DavAdv; 25-09-2012 a 17:15
DavAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 16:21   #45
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito


I maestri...



read and written with 
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 16:29   #46
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

BHè

UN AMICO HA TROVATO UNA GUZZI NXT 650/750 EX POLIZIA......LA TRASFORMAZIONE STA PRENDENDO IL LARGO

TIPO QUESTA http://www.clubmana.it/guzzi/DSCI0001.JPG

L'IDEA ERA QUELLA DI PRENDERE UNA T5, MA COSTA TROPPO, QUINDI HA RIPIEGATO CON QUESTA...(500€) CHE SI PRESTA DI PIU VISTO LE QUOTE DA ENDUROSTRADALE.....NON VEDO L'ORA DI ANDARE DOMANI E SCATTARE QUALCHE ALTRA FOTO DOPO 1 SETTIMANA DI LAVORO



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 16:39   #47
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat Visualizza il messaggio
Quoto Westender, ne ho viste alcune trasformate veramente bene, poi...
....se ti viene così
Da sbavo.
Altro che Borile...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:30   #48
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
predefinito

bella bella l'NTX poi ha gia' la ruota da 21 e lo scarico alto. Verra' splendida. Aspetto ansioso

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 17:32   #49
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

sai che la ruota penso sia da 19.......cmq abbiamo passato dello sgrassatore sul cerchi e raggi...........sono ancora lucidi e senza ruggine !!!!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2012, 19:16   #50
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

La ruota anteriore era da 21" negli NTX civili, più piccola (non ricordo se da 18" o 19") negli NTX Polizia.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©