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Vecchio 23-09-2012, 21:08   #1
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
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ubicazione: bologna, sponda Virtus.
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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non ci crederò mai!
Come è stato detto le cose che dovrebbero cedere per prime sono i filetti.
e, soprattutto, il cono del bullone ruota, anche se "sforzato", farebbe pressione sul foro del cerchi e non della flangia.
bigzana non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 21:17   #2
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
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Tanto per dire...considera pure che, per rimettere lo " sfiato " alla coppia conica, sono passati degli anni..., e dire che le vecchie BMW lo hanno sempre avuto!
Idem i blocchetti ... fra n anni (e n-mila appiedamenti) torneranno a quelli "vecchi" che storicamente non avevano MAI dato problemi

Quote:
e, soprattutto, il cono del bullone ruota, anche se "sforzato", farebbe pressione sul foro del cerchi e non della flangia.
Comunque una volta ho stretto troppo la vite del manometro sulla valvola del compressore, e la sede si è aperta proprio come quella della flangia ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 21:41   #3
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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sì, ma la diversità sta nel fatto che 1) la differenza di materiale (acciaio il bullone, alluminio la flangia) fa si che se tirassi troppo il bullone non reggerebbe il filetto interno al foro. e 2) ripeto, il cono del bullone ruota rimane posizionato all'interno del foro del mozzo ruota ed è facile intuire che, se tirato troppo, sforzerebbe sul foro ruota stesso e non su quello della flangia, che rimane dietro alla ruota.
e comunque, da me si sono lesionati i fori del disco freno....
bigzana non è in linea  
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