Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2012, 06:12   #26
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lonelybiker Visualizza il messaggio
L'unico vantaggio della F è che costa meno della GS. Per il resto è più brutta (imho), meno confortevole e il peso, anche se di poco inferiore, è distribuito in modo penalizzante avendo il baricentro più alto.
L'importante e' esserne convinti.

Pubblicità

__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 06:40   #27
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

La convinzione mi è venuta dopo averla avuta sotto il culo per parecchi km.
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 07:52   #28
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lonelybiker Visualizza il messaggio
L'unico vantaggio della F è che costa meno della GS. Per il resto è più brutta (imho), meno confortevole e il peso, anche se di poco inferiore, è distribuito in modo penalizzante avendo il baricentro più alto.
Quotone totale !

E lo dico dopo 20000km con la F in 10 mesi.........
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 08:07   #29
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
predefinito

bene... io sono a 35000, ma la voglio portare a più possibili (f800gs)... bene bene..
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 08:53   #30
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

ma si può sapere il problema?

costo inferiore dei tagliandi?
un uso più fuoristradistico?
consumi?
altro.....?
__________________
turista in fuoristrada...
mattgas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 09:39   #31
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lonelybiker Visualizza il messaggio
La convinzione mi è venuta dopo averla avuta sotto il culo per parecchi km.
In 90.000 ancora non me ne sono accorto.

Ma non capisco niente di moto.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 13:31   #32
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

ma... senza entrare nel merito del perchè, il downgrade è stato fatto con vantaggio economico o ... perchè a 38000 km il GS 1200 è nuovo ( puoi pensare ad investire qualcosa da Rinaldi...) ma, IMHO, la differenza tra le due moto è abissale ed in piu' credo che come abitabilità e capacità di carico non ci sia paragone. Certo, se l'800 ti piace di piu' ... io scendo qua!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 13:40   #33
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
ma, IMHO, la differenza tra le due moto è abissale
Concordo.

Ad esempio tra i due motori non c'è paragone.

Quello della F è oggettivamente molto meglio.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 15:39   #34
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
Messaggi: 1.428
predefinito

magari consuma meno, molto meno, però......
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 17:32   #35
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio

Comunque stasera passo davanti al conce e vedo se ne ha una da provare così tanto per...
Nada... a PC non si prova la 800 XC. Magari proverò alla bmw per vedere se hanno il gs 800 da provare.

Comunque ho letto qualche post sulla 800, ma le forcelle fanno così schifo che tutti le modificano o è come per i gialloni sul 1200 che sono un di piu ma assolutamente non necessari??
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 19:28   #36
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Se non vuoi rifarti i denti alla prima frenata, le forcelle vanno sistemate subito .....
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 21:18   #37
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Le forcelle del "vecchio" 800 non sono un granchè, nel nuovo ci sono delle novità, sono fatte non più da Marzocchi ma dalla ex WP.
Sembra che almeno esteriormente siano perfettamente uguali alle vecchie.
Siamo tutti curiosi di sapere se dentro è cambiato qualcosa, ma nei concessionari non sanno nulla.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 23:02   #38
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

nuovo intendi il modello 2013...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 23:03   #39
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Si, quello che è uscito in questi giorni.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 23:16   #40
Pigbull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
Nada... a PC non si prova la 800 XC. Magari proverò alla bmw per vedere se hanno il gs 800 da provare.

Comunque ho letto qualche post sulla 800, ma le forcelle fanno così schifo che tutti le modificano o è come per i gialloni sul 1200 che sono un di piu ma assolutamente non necessari??


Come a pc non si prova?

Ma se il conce Triumph sarà l'unico che ti lascia in mano le moto una giornata intera?
Pigbull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2012, 23:19   #41
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

L'800 XC l'ha venduta e per un po non ne immatricola mi sa. Ha la 800 normale, forse andrò a provare quella per farmi un'idea...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 00:04   #42
Pigbull
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
predefinito

Ahh ok.....cmq anche se simili a guidarle sono diverse, alla fine forse la XC fra le due è la migliore
Pigbull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 16:05   #43
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

Mi dite perché la 1200 é più comoda dell'800? e perché pensate abbia maggiore capacità di carico??

su cosa vi basate?? premesso che io attualmente ho la 1200 ed in passato
ho avuto la F800 S ...

Sulla comodità,ognuno é fatto a modo suo non é detto che una moto più grande sia più comoda.. per quanto riguarda la capacità di carico dipende da che valigie e/o bauletti si monta.
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 16:53   #44
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

E' quello che vorrei capire anch'io.

Poi per me bisogna distinguere:

- Comodità nei lunghi trasferimenti con molto rettilinei
- Piacere di guida fra le curve

Per la prima i fattori importanti sono:

- Ergonomia generale
- Protezione dall'aria (eventuialmente dalla pioggia)
- Vibrazioni
- Sella

Per la seconda direi il peso e la sua distribuzione e la qualità della ciclistica.

In cosa la 800 è peggiore della 1200?
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 19:17   #45
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.084
predefinito

tra l'altro(consumi a parte) a prestazione di motore siamo lì.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 21:39   #46
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

mah...secondo me il motore è proprio il punto di forza del 1200, non tanto per la potenza, ma per la coppia, la fruibilità in città, in montagna ecc, e per le vibrazioni accettabili per un bi.
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 22:04   #47
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
Messaggi: 153
predefinito

Ho DOVUTO fare il downgrade con molto dispiacere. Ho fatto una cazzata col finanziamento 5 anni fa e ora...ho dovuto fare un passo indietro.
Credetemi: è stata una sofferenza perchè avevo appena fatto il giro d'europa con il 1200 ed ho avuto l'ulteriore conferma che nei viaggi è imbattibile.

Le prime impressioni della "piccolina" non sono affatto negative a parte il cerchione anteriore ovalizzato che mi farò sostituire sabato dal concessionario altrimenti gliela tiro nella vetrina: difetto peraltro conosciuto e ho letto parecchi post nel forum.

Sicuramente maneggevole, leggermente più scomoda abituato alla sella del 1200 (anche la moglie), motore brillante e ottimo spunto.
Ho fatto solo poche centinaia di km. in due giorni ma mi sono già abituato alla diversa tipologia di guida.

insomma..è vero che sono "sceso" di categoria ma parliamo sempre e comunque di un 800 !
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2012, 22:44   #48
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Ad esempio tra i due motori non c'è paragone.
Quello della F è oggettivamente molto meglio.
Non vedo come e non vedo perchè... certo un motore efficente, forse piu' moderno, ma nonostante l'abbia provato, continuo a preferire la forza e l'erogazione del 1200...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2012, 00:04   #49
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

dario sono molto interessato alle tue opinioni...quando l'hai provata meglio ti sarei grato se scrivessi qua due righe con ulteriori impressioni!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 19:33   #50
dario2704
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2006
ubicazione: Varese-Latitudine: 45° 49′ 0′′ N-Longitudine: 8° 50′ 0′′ E
Messaggi: 153
predefinito

ok catenaccio !
appena ho macinato qualche altro centinaio di km, ti aggiorno !
__________________
Dario - Varese
R1200GS - My2010 - (Hilde)
http://diaridellamotocicletta.weebly.com/
dario2704 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©