|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2012, 09:45
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
La cosa incredibile e' che con tutto questo popo' di sospensione "non si capisce il serpeggiamento in alcune staccate".
.
|
Macchettefrega se serpeggia.......?
Credi che chi la compra abbia la manetta di Melandri....?
E tutti quelli che comprano la panigale abbiano la manetta di Checa...?
Io vedo in giro un sacco di gente con moto supersportive che va forte in rettilineo davanti al bar......
Credi davvero che ci sia così tanta gente in grado di guidare moto con 200 CV....?
La maggior parte di chi compra queste moto ha firmato cambialoni per anni e anni e non ha nemmeno i soldi per metterci la benzina, fanno l'assicurazione 4/6 mesi l'anno e di andare in pista non se ne parla nemmeno......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-09-2012, 09:59
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Prato fà buha..
Messaggi: 1.686
|
Leggo il titolo e penso... ma vi finanziano per fare pubblicità, o ci credete davvero?!
Poi leggo la maggior parte dei commenti e tiro un sospiro di sollievo.....
Effettivamente è un bel soprammobile, ma non tiriamo in ballo la supremazia di bmw... che tanto le tecnologie sono le stesse per tutti.. se qualcuno le offre sulle moto di serie se le fà pagare bene.
|
|
|
11-09-2012, 10:05
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Se non lo dicevi tu non lo sapeva nessuno......
Bravo.....!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-09-2012, 10:13
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Capisco discutere del prezzo alto e delle minchiate montate per giustificarlo, posso capire che essendo appena uscite queste sospensioni non saranno al top, ma è un fatto che è la prima moto di serie che esce con questo tipo di sospensioni ed è un fatto che questo è il futuro e le altre non possono far altro che inseguire.
Poi se sono utili o meno se ne può parlare, l'idea non dispiace per niente, anche se non la comprerei mai, fare da cavia a pagamento non m'interessa.
A me frega poco di bmw, ma trovo strano non dargli il merito di portare novità di questo tipo, pensavo fosse un forum di appassionati di moto...
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
Ultima modifica di dEUS; 11-09-2012 a 10:15
|
|
|
11-09-2012, 10:21
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Macchettefrega se serpeggia.......?
Credi che chi la compra abbia la manetta di Melandri....?
E
Credi davvero che ci sia così tanta gente in grado di guidare moto con 200 CV....?
La maggior parte di chi compra queste moto ha firmato cambialoni per anni e anni e non ha nemmeno i soldi per metterci la benzina, fanno l'assicurazione 4/6 mesi l'anno e di andare in pista non se ne parla nemmeno......
|
mi sembra una cosa che accomuna 3/4 dei possessori di BMW degli ultimi 7-8 anni
__________________
uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
|
|
|
11-09-2012, 10:36
|
#31
|
Guest
|
io invece sarei curioso che qualcuno in gamba provasse la S1000RR con tutti i dispositivi di controllo disattivati, giusto per valutarne il reale valore tecnico della moto nuda e cruda.......e poi confrontarla con la concorrenza jap, anche loro nude e crude
concettualmente non mi fido molto del corredo elettronico finalizzato al controllo dinamico
non dico che sia il caso della S1000RR, ma alcune volte questi controlli servono per garantire la sopravvivenza ad un mezzo con lacune progettuali
vi ricordate la prima Classe A??
senza il sistema ESP al confronto la vecchia Panda era più stabile
|
|
|
11-09-2012, 10:48
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
|
diciamo che anni fa chi aveva l'auto con il cambio automatico era reputato anziano o portatore di handicap. Oggi anche le ipersportive hanno cambi sequenziali/automatici. Forse i Jap stanno solo accompagnandoci verdo il futuro?
__________________
GS 1300 ADV ASA
|
|
|
11-09-2012, 10:52
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 1.432
|
pertanto....che senso ha comprarla se...se....se....e poi ancora se...???
|
|
|
11-09-2012, 11:15
|
#34
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofranco.GS
Oggi anche le ipersportive hanno cambi sequenziali/automatici. Forse i Jap stanno solo accompagnandoci verdo il futuro? 
|
E' una figata invece e a mio parere verrà esteso a tutte le moto di un certo livello e tipo.I vantaggi sono innegabili.E, altra opinione personale,se opportunamente settato (meno aggressivo) potrebbe trovare applicazione in una più vasta platea di motoveicoli..
|
|
|
11-09-2012, 11:46
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.690
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
E tutti quelli che comprano la panigale abbiano la manetta di Checa...?......
|
No. Ma di Panigale ne vedo solo in pista o al bar alla fine del rodaggio, prima di portarle in pista.
Dai Zio, l's1000r e' una bellissima moto. L'hp4 e' una tacconata figlia del marketing creata ad arte per togliere quote di mercato a Ducati.
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
11-09-2012, 12:12
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
non dico che sia il caso della S1000RR, ma alcune volte questi controlli servono per garantire la sopravvivenza ad un mezzo con lacune progettuali
|
Ma lacunami sta ceppa......!!!
Hai la vespa cosa ne sai di moto con 200 CV.....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-09-2012, 12:13
|
#37
|
Guest
|
lo scrissi qualche settimana fa in un altro Thread sulla HP4
per me la BMW non si aspettava questi numeri di vendite della Panigale ed allora ha rivisto ed accelerato l'uscita di una versione che per me avevano già programmato, ma non a fine stagione 2012...
comunque per loro sarà fondamentale non cannare il posizionamento di prezzo rispetto alla Panigale S
in questo settore il riferimento "tecnico-commerciale" ad oggi rimane la Ducati
|
|
|
11-09-2012, 12:15
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Dai Zio, l's1000r e' una bellissima moto. L'hp4 e' una tacconata figlia del marketing creata ad arte per togliere quote di mercato a Ducati.
|
L'HP4 è una moto che nasce per la pista evitando di montare il kit sulla S1000RR base......
Poi ripeto, 200 CV sono umanamente gestibili solo per una ristrettissima cerchia di persone.....
Non vogliono togliere quote a Ducati, sono due cose troppo diverse, al limite toglieranno ulteriori quote ai Jap.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-09-2012, 12:34
|
#39
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma lacunami sta ceppa......!!!
Hai la vespa cosa ne sai di moto con 200 CV.....?
|
a parte il fatto che ho scritto che sarei "curioso"....
a parte il fatto di aver scritto che non credo sia il caso della S1000RR............
comunque un confronto "nudo e crudo" con le jap.............visto che già con tutta questa rumenta elettronica quelli che sanno usarle le moto da 200cv (non un vespista come me) denunciano uno sbandieramento in staccata........pensa senza la rumenta.....
detto ciò, caro zio
non hai capito una mazza del mio intervento
volevo solo far notare che a volte la rumenta elettronica non è un surplus, ma una soluzione per garantire la sopravvivenza di mezzi con lacune progettuali o palesemente allergici alle leggi fisiche....
9 SUV su 10 senza controlli elettronici attivi sarebbero dinamicamente dei Mezzi di trasporto pericolosi in mano ad un normalissimo automobilista, più di una qualsiasi utilitaria
|
|
|
11-09-2012, 12:44
|
#40
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
.................Non vogliono togliere quote a Ducati, sono due cose troppo diverse, al limite toglieranno ulteriori quote ai Jap.....
|
si certo, come no, con un target talmente diverso......
comunque,
la Ducati è la sportiva più venduta nonostante sia la più cara e la BMW s'inventa la HP4 con il suo inevitabile alto prezzo per portar via clienti jap, che comprano ottimi mezzi a prezzi ben inferiori alle HP4 e Panigale varie.......
e va beh.....
|
|
|
11-09-2012, 13:05
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Allora secondo te le MotoGP che stanno in piedi solo grazie all'elettronica sono frutto di errori progettuali....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
11-09-2012, 13:18
|
#42
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.770
|
La Ducati si e non sta neanche in piedi.....
Comunque vedrete HP6. Anche da Marte sono curiosi e si cagano addosso.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Ultima modifica di Superteso; 11-09-2012 a 13:20
|
|
|
11-09-2012, 13:37
|
#43
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Allora secondo te le MotoGP che stanno in piedi solo grazie all'elettronica sono frutto di errori progettuali....?
|
Ok, ci rinuncio......
|
|
|
11-09-2012, 14:11
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Le motoGP sono figlie della stessa esagerazione che coinvolge le supersportive stradali... solo che lo sono a livelli più estremi. Guidata da un normale utente nessuna supersportiva italiana, tedesca o giapponese che sia, può arrivare al suo teorico limite prestazionale: il limite della moto è così enormemente più in là delle capacità di chi mediamente la porta in giro che per evitare che la gente si faccia male è necessario metter sulle moto controlli elettronici di ogni tipo. Per come la vedo io basterebbe togliere 50 o 60 cavalli e tutti ci divertiremmo di più spendendo e forse anche rischiando di meno, ma questa è un'altra storia e non interessa certo ai produttori.
Lo stesso concetto di esagerazione si può applicare alle motoGP, solo che bisogna considerare livelli prestazionali enormemente superiori e piloti professionisti mediamente molto più capaci di noi poveri mortali. Non dico che siano figlie di errori progettuali, ma è innegabile che moto da oltre 250 cavalli non siano umanamente portabili al limite estremo senza l'uso di aiuti elettronici. Ma qui poi il risultato è l'appiattimento delle capacità dei singoli piloti, e con tutta probabilità ripensando tutta la categoria in funzione del fattore umano anziché di quello meccanico inizieremmo di nuovo a vedere delle belle gare di moto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
11-09-2012, 14:12
|
#45
|
Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
Messaggi: 1.479
|
......... e comunque..... mi pare.. che BMW sia arrivata dopo tutte le altre in questo segmento..... forse ma forse è lei che insegue.
Poi che vada meglio delle altre è un altro paio di maniche... come le altre che hanno preso spunto dal GS e sono arrivate dopo
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
|
|
|
11-09-2012, 14:20
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Hp4 mezzo della miseria... ma temo che QUI questo tipo di moto possa avere pochi estimatori.
Comunuqe non è la sola, dopo APRILIA e DUCATI era normale che anche BMW facesse la sua SBK replica... che male c'è? E non venite a dirmi che quelle moto li per strada non servono perchè conosco gente che le comprerebbe per tenersele in salotto... e allora?
Con l'HP4 BMW mette a disposzione del pubblico il meglio della sua produzione sportiva di serie e fa bene, perchè, come direbbe Meda, "BMW c'è" e se BMW c'è è giusto che si possano comprare anche queste moto. Ognuno con i suoi soldi fa cio' che vuole e compra cio' che vuole... personalmente trovo l'HP4 bellissima, ma comprerei una Panigale S... perchè mi piace di piu'... e basta.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
11-09-2012, 14:24
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
i TC delle supersportive io li vedo più come un accessorio per andare più veloci e secondariamente (non per importanza) per sicurezza. Il tc che ho sulla k è si solo per la sicurezza, appena la ruota perde aderenza toglie potenza in modo brusco, questi nuovi di bmw aprilia e kawa ti permettono di tenere il gas aperto in curva riuscendo a bilanciare potenza e aderenza.
Per me il paragone con le auto non c'azzecca molto, la moto in entrata di curva con o senza tc si comporta alla stessa maniera, poi la differenza la fa la sensibilità del pilota se è senza TC, ma non è che se è disattivato ti parte l'anteriore.
Solo a me pare che sia una grossa novità il DDC? Forse la prima vera ed interessante dopo l'iniezione elettronica.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
11-09-2012, 14:26
|
#48
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
forte questa, si sono invertiti i ruoli, prima erano i jap a fare il modello nuovo ogni anno... quando la facevano loro era evoluzione, ora che lo fanno gli altri è dispetto
|
...quotone!!
...comunque....bel mezzo.....e spero che la gente si diverta in pista...con missili di questo genere....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
11-09-2012, 14:29
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
......... e comunque..... mi pare.. che BMW sia arrivata dopo tutte le altre in questo segmento..... forse ma forse è lei che insegue.
|
Ma che c'entra, la bmw è entrata nel mercato delle supersportive con una moto di serie con il TC più avanzato della categoria, le altre non hanno potuto far altro che rispondere, chi meglio chi peggio.
Poi basta vedere quante s1000r ci sono nei vari trofei amatoriali per capire che è un ottimo prodotto.
A me piace più la RSV, però fino alla APRC non era allo stesso livello della bmw come elettronica, e le manca ancora l' Abs.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
Ultima modifica di dEUS; 11-09-2012 a 14:31
|
|
|
11-09-2012, 14:30
|
#50
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
9 SUV su 10 senza controlli elettronici attivi sarebbero dinamicamente dei Mezzi di trasporto pericolosi in mano ad un normalissimo automobilista, più di una qualsiasi utilitaria
|
...perchè??...altre vetture di certe categorie (non utilitarie) dove finirebbero senza elettronica??...il tutto è direttamente proporzionale...altrimenti...col cazzo che gestisci 400 ed oltre cavalli su di una macchina.....e nonostante tutto, ti posso assicurare che, nonostante l'elettronica...i cavalli in certe condizioni di clima e di fondo stradale...fai comunque fatica a gestirli...credimi.....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35.
|
|
|