Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2012, 23:28   #34
blu_montain
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: livorno
predefinito

ho letto wildweasel ed enricosl900, comprendo il disappunto, e non mi trovate in completa disarmonia con il vostro ragionamento. Ci dovrebbe essere elasticità interpretativa, e valutare chi guida e come lo guida, me ne sono palesemente reso conto oggi scendendo giu da volterra per cecina, ho sorpassato un auto che andava a 10 e li c'era la striscia continua, io sarò andato a 50 dopo il sorpasso, quindi rischio zero etc.. eppure per il codice....
Bisogna fare anche un'altra considerazione, la prevenzione non funziona, ed in italia, siamo troppo bigotti, immagini nude e crude in televisione e alla scuola sono vietate, ma sono quelle che colpiscono, poi... tutto è politicizzato, ma c'è anche da ricordare che il costo sociale dovuto ai sinistri (non solo moto) è altissimo, quasi insostenibile, le leggi sono anacronistiche, ma alzi la mano chi sarebbe d'accordo a mettere 150 in autostrada, e levare la patente dopo i 10 km orari... oggi ce ne vuole oltre i 40 più la tolleranza... e questo è assurdo. non mi interessa dell'estero, ogni paese ha la sua realtà. In italia non si accettano le regole, eppure se ragionaste veramente, in italia basta rispettare il codice ciecamente per bloccare l'italia. Esempio lavori in corso limite di 10, alcune volte di 5, be iniziamo ad andarci tutti, vedrai come si inalberano i lavoratori che fanno viabiltà. Sul muraglione o dove ci sono, una marea di moto a 50 all'ora tutte in fila, creando ungran caos, sarebbe tutto da rivedere.
Ma so perfettamente che è semplice utopia, in italia la legge è un cane che si morde la coda, i limiti sono fatti perchè l'ente possa evitare di pagare, c'è una buca? non la riparo, metto il limite a 20, se è duro e ci cade!! e così via. da parte degli utenti i limiti sono solo un pezzo di carta (non per tutti chiaro), ed alla fine quando la damigiana va di fuori, si deve intervenire con le famose retate da proibizionismo anni 30.
Purtoppo il codice comunque venga fatto e comunque venga applicato non va bene, perchè in italia il senso civico non c'è insegnato da chi ci governa. Anzi noi cittadini umili ne abbiamo molto più di loro. A scuola invece di insegnare ad amare la patria ed il senso civico nel rispetto degli altri, si insegna ben altre cose.
Non so se si arrivera ad un punto che faremo rebaund e torneremo indietro, ma io grandi speranze non ne ho.
Perdonate la lungaggine, ma queste cose mi colpiscono, non tanto per me che ho 45 anni ma per mia figlia.
blu_montain non è in linea   Rispondi quotando