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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-08-2012, 21:46   #201
Roberbero
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Sono daccordo con l'analisi di Windveasel, un pò meno sulla bocciatura del V90, è un motore lungo è vero, ma ha anche dei vantaggi, come la potenza.
Rossi ha vinto con moto abbastanza diverse anche se corte, come la honda con l'albero che gira normale e la Yamaha in linea con l'albero controrotante che da dei vantaggi in inserimento.

Quando si è trovati a fare dei sorpassi, poche volte, non mi è sembrato tanto impacciato, anzi, il fatto era che non era mai vicino ai primi, era lento.

Quest'avventura è finita, meglio così, non erano fatti uno per l'altra.
Io che non tifo Rossi ma comunque lo apprezzo, mi sarei aspettato che desse delle indicazioni per la messa a punto, migliorasse un pò una moto che fino all'anno prima qualche gara l'aveva vinta e senza cadere spesso come faceva Stoner, vincesse qualche gara e forse il mondiale.
Invece Stoner si è dimostrato il pilota veloce di sempre, già lo sapevo, mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.

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Vecchio 10-08-2012, 21:55   #202
andrew1
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Comunque con questa mossa Vale ha fatto contenti tutti: quelli che gli danno la colpa delle mancate vittorie della Ducati perchè dicono che è brocco e quindi adesso arrivando altri piloti riporteranno certamente alla vittoria la Ducati, e quelli come me che invece ritengono l'azienda Ducati corse un carrozzone.

La parola alla pista nei prossimo anni, lì vedremo chi aveva ragione.

Quote:
mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.
Questo però lo possono dire solo loro che sono dentro, da fuori non possiamo di certo sapere cosa stava succedendo, possiamo solo dedurre.
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Vecchio 10-08-2012, 21:56   #203
wildweasel
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No, no, io non boccio il V90, non ho la competenza per farlo. Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati. Tuttavia non posso fare a meno di osservare che le architetture 4 in linea o V strette sono risultate storicamente essere le scelte più gettonate nella classe regina. Se ricordo bene, l'unica eccezione degna di nota, oltre a Ducati, è il "quadrato" Suzuki, che però presumo avesse più o meno lo stesso tipo di equilibrio dinamico del V stretto.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 10-08-2012, 22:02   #204
Hedonism
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l'avrò detto mile volte:

le Bridgestone erano il punto di forza di Ducati, ha vinto solo con quelle uando le aveva in esclusiva, sviluppate su misura per la loro moto, quando sono passate in mano a tutti, fatta eccezione per l'anno di transizione, il know how di Bridgestone si e' spostato tutto sulle gemotrie piu' comuni delle moto Jap, e la Ducati ha smesso di frequentare la zona alta della classifica...

come direbbe Formigoni: e' cristallino come l'acqua di fonte.....
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Vecchio 10-08-2012, 22:08   #205
andrew1
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Quote:
Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati.
Oltre alle gomme, dopo che anche gli altri hanno potuto aumentare i giri massimi a seguito dell'adozione delle valvole pmenumatiche (prima il desmo era superiore rispetto alle molle), Ducati ha dovuto trovare altre soluzioni.

Ha tentato, in collaborazione con Ferrari, l'adozione del carbonio, ma si è rivelata fallimentare.
Queste varie prove di vari telai in carbonio con misure e resistenze diverse hanno fatto perdere quasi un anno a Rossi.

Poi sono passati al telaio in alluminio, ma con il vincolo dei motori punzonati per quello in carbonio, e quindi non hanno probabilmente potuto "copiare" le misure del telaio Yama vincente ma hanno provato a ravanare quà e là, e nessuna soluzione era quella ottimale, altrimenti anche se Rossi fosse un brocco c'era anche Hayden, che di certo non è proprio l'ultimo, però i distacchi dai primi erano comunque abissali, quindi forse è la moto a non andare, non i piloti.
Persi altri 3-4 mesi.

Secondo me se il prox anno non risultano competitivi, cioè se fanno un altra annata come queste due, usciranno anche dalla motoGP.
E forse non è un male ... le vere gare di moto sono quelle delle sbk, moto che di fatto possiamo guidare tutti noi, ovviamente nei limiti, ed arriveranno all'apice quando Rossi passerà in sbk.
Quella volta sono quasi convinto che la motoGP sparirà dalla scena.
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Vecchio 10-08-2012, 22:08   #206
Roberbero
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Se diamo il merito solo alle gomme, e un pò ne hanno di sicuro, è inutile fare tanti discorsi, i mondiali li vincerà chi ha le gomme sviluppate per lui.
E' inutile disquisire tanto.
Ma non credo e non mi auguro che sia solo così.
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Vecchio 10-08-2012, 22:11   #207
Roberbero
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Dopo che anche gli altri hanno potuto aumentare i giri massimi a seguito dell'adozione delle valvole pmenumatiche (prima il desmo era superiore rispetto alle molle), Ducati ha dovuto trovare altre soluzioni.
Nel 2007, questo è stato vero solo nella prima parte della stagione, poi le potenze si sono livellate, e forse la Honda ha fatto qualcosa di più, la Yamaha è rimasta un pò indietro, ma con l'albero controrotante, ha un ingranaggio in più, non poteva fare meglio.
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Vecchio 10-08-2012, 22:13   #208
andrew1
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Ah un altra cosa: l'anno che ha vinto Stoner, la Ducati aveva lìelettronica più avanzata.

Quindi quell'anno aveva: Stoner, l'elettronica più avanzata, le gomme fatte per lei ed il motore desmo superiore ai motori con distribuzione a molla.

Ricordiamoci che l'elettronico Ducati ora è in Yama ... magari quello che lo ha sostituito in Ducati non è altrettanto bravo ...
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Vecchio 10-08-2012, 22:14   #209
Hedonism
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Se diamo il merito solo alle gomme, e un pò ne hanno di sicuro, è inutile fare tanti discorsi, i mondiali li vincerà chi ha le gomme sviluppate per lui.
E' inutile disquisire tanto.
Ma non credo e non mi auguro che sia solo così.
invece e' così (purtroppo)

basta vedere che differen c'e' una gomma da tempo e le gomme da gara.

ad un pilota di pari livello, dai una gomma, non da 5 o 6 decimi, ma da soli 3 decimi di vantaggio ed in 30 giri ti recupera quasi 10 secondi....

con l'aggravante che sviluppando in esclusiva per una sola moto, non devi dar conto ad altri.

prima del monogomma si era arrivati al punto che il venerdi notte producevano le gomme per il sabato e domenica, in base alle direttiva di tecnici piloti ed esperti meteo...

se devi "coccolare" una sola casa, lo fai nel migliore dei modi, così facendo Bridgestone si e' pure assicurata la fornitura in monogomma per la motoGp, insomma un bell'investimento che ha reso bene
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Vecchio 10-08-2012, 22:24   #210
wildweasel
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l'avrò detto mile volte:

le Bridgestone erano il punto di forza di Ducati
L'avrò detto mille volte, che anche Gibernau, Capirossi, Melandri e Hayden, in Ducati hanno sempre avuto le stesse gomme di Stoner.
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Vecchio 10-08-2012, 22:42   #211
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Io credo che in Ducati nel 2007-2008 abbiano sopravvalutato il proprio potenziale. Loro x primi credevano di avere una moto di una tale superiorità che avrebbero vinto con chiunque, figurarsi con Rossi! Quindi hanno sminuito quel fenomeno di Stoner, facendo poi la c**** pazzesca di sostituirlo con Valentino. Imperdonabile il fatto di non aver capito quanto importante fosse Casey per loro. Hanno invece strapagato un Valentino che ora gli dà picche scegliendo la via facile: Vale che sei il più grande lo sappiamo, non ci devi certamente dimostrare di essere in grado di vincere quando hai in mano la moto giusta. Perché quindi fai il coniglio e molli ciò che hai cominciato solo 2 stagioni fa? Perché non resti nel mucchio a sgomitare contro a giovani che con moto simili (ma non ufficiali) te le suonano? Perché rinunci alla possibilità di emergere anche con questo ferro così unico e particolare? Di mondiali ne puoi vincere quanti vuoi con honda, yamaha…etc…etc…. ma nella storia di piloti capaci di portare una moto tricolore in cima al mondo dopo 33 anni di dominio nipponico ne resterà uno solo, e tu rimarrai solo uno di quelli che ci ha provato invano.....
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Vecchio 10-08-2012, 22:53   #212
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Finalmente - LARGO AI GIOVANI!
Dopo la Honda con Marquez, anche la Yamaha ha scelto la "linea verde" per i suoi piloti!
Due anni senza sponsor sono lunghi!

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Vecchio 10-08-2012, 23:09   #213
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Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Constato che sei ignorante sull'argomento quindi ti erudisco.

Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono...
Caro Mansuel,
Pure io noto una scarsa conoscenza della materia da parte tua, quindi provvedo a fornirti alcune info che probabilmente ti sono sfuggite.
La Ducati attuale è stata costruita secondo le diverse linee guida dettate dal biondino, a volte in palese contrasto tra loro in quanto il famoso progettista-collaudatore non sapeva più che pesci pigliare.

Nonostante questo, spesso e volentieri Hayden e Barbera spesso erano davanti a lui, quasi sempre in prova e spesso anche in gara.

Scarso impegno del pilota? Mancanza di professionalità? O semplicemente Rossi è un ottimo pilota ma non quel fenomeno come spesso viene descritto?

Un bel bagno di umiltà non può che fargli bene ;-)
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Vecchio 10-08-2012, 23:41   #214
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Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
L'avrò detto mille volte, che anche Gibernau, Capirossi, Melandri e Hayden, in Ducati hanno sempre avuto le stesse gomme di Stoner.
guarda che capirossi ha rischiato di vincere il mondiale, se quel coglione di Gibernau non lo falciava.....

che Stoner ne avess di piu' dei suoi compagni non lo si nega, ma allora spiegami tu, se lo sai, il decadimento di prestazioni di Stoner per tutto il 2008/2009/2010......
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Vecchio 10-08-2012, 23:44   #215
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Originariamente inviata da masban Visualizza il messaggio
Vale che sei il più grande lo sappiamo, non ci devi certamente dimostrare di essere in grado di vincere quando hai in mano la moto giusta. Perché quindi fai il coniglio e molli ciò che hai cominciato solo 2 stagioni fa? Perché non resti nel mucchio a sgomitare contro a giovani che con moto simili (ma non ufficiali) te le suonano? Perché rinunci alla possibilità di emergere anche con questo ferro così unico e particolare? Di mondiali ne puoi vincere quanti vuoi con honda, yamaha…etc…etc…. ma nella storia di piloti capaci di portare una moto tricolore in cima al mondo dopo 33 anni di dominio nipponico ne resterà uno solo, e tu rimarrai solo uno di quelli che ci ha provato invano.....
minchi@, manca solo "il prode si erge fiero sul dorso del sauro".... mi sa che hai visto troppo "istituto luce"
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Vecchio 10-08-2012, 23:50   #216
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Nonostante questo, spesso e volentieri Hayden e Barbera spesso erano davanti a lui, quasi sempre in prova e spesso anche in gara.

Scarso impegno del pilota? Mancanza di professionalità? O semplicemente Rossi è un ottimo pilota ma non quel fenomeno come spesso viene descritto?

Un bel bagno di umiltà non può che fargli bene ;-)
mi ripeto....

Rossi non e' li per fare 5°, questo e' quello che rischiando la pelle, oggi si puo' fare con la ducati. fare 7 o 5° non avrebbe cambiato in nessun modo ne il rapporto con la Ducati ne il rapporto con la critica.

siamo al paradosso, osanniamo i meno dotati perche' da loro non ci aspettiamo niente di piu' dei risultati mediocri che ottengono.

se Bautista va per terra non se ne accorge nessuno, puo' e deve vendere l'anima al diavolo per accattonare un posto in un team ufficiale.

Rossi non e' li ne per raccimolareun piazzamento giu' dal podio, ne per distruggere carene ad oltranza. ogni GP, in assenza di test, e' un banco di prova importatntissimo per svìluppare la moto, vanificare quanto fatto per "combattere" per una 5 o 6 posizione non vedo che senso possa avere.

stesso discorso vale per le qualifiche..... meglio usare 1 ora di tempo per settare la moto in assetto gara piuttosto che sprecarla per avere un giro o due che possano garantire comunque una seconda fila scarsa.
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Vecchio 10-08-2012, 23:57   #217
Hedonism
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La Ducati attuale è stata costruita secondo le diverse linee guida dettate dal biondino, a volte in palese contrasto tra loro in quanto il famoso progettista-collaudatore non sapeva più che pesci pigliare.
deve esserti sfuggito qualche post, in particolare quello dove si ricorda che la Ducati nasce con il motore portante ed il cannotto in carbonio.

poi si e' anche detto che avendo i motori punzonati, non era possibile sostituirli per adattarli al telaio perimetralo voluto da Rossi, quind era una soluzione di ripiego

si e' anche detto che la disposizione dei cilindri della ducati non permette di avanzare ulteriormente il motore (perche la coppia di cilindri anteriore colliderebbe con la ruota) per caricare appunto l'avantreno.

mi sembra che di paletti ingegneristici ce ne siano fin troppi e questi sono quelli trapelati ai non addetti ai lavori.
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Vecchio 11-08-2012, 00:04   #218
doktoren
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Due anni di gran confusione. Doveva far crescere una moto vincente, l'ha affossata.
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Vecchio 11-08-2012, 00:06   #219
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rossi è una 4/5 di pippetta
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Vecchio 11-08-2012, 00:08   #220
Attentatore
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non vedo dove sta il problema....molti cambiano moto ogni sei mesi perche' non si trovano......perche' non dovrebbe farlo un'agonista?
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Attentatore non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 00:11   #221
ZATLAN
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in effetti
alla fine è un dottore,non un mago
ZATLAN non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 07:02   #222
zangi
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Originariamente inviata da Attentatore Visualizza il messaggio
non vedo dove sta il problema....molti cambiano moto ogni sei mesi perche' non si trovano......perche' non dovrebbe farlo un'agonista?
Perche`e`un professionista?..
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 11-08-2012, 09:22   #223
Paolo1973
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Dubito che con Lorenzo in casa riesca a vincere ancora molto, ormai si caga sotto e cerca solo di riempirsi il portafoglio con figure al limite del ridicolo e peggiori degli avversari che era solito sbeffeggiate e prendere per il culo quando era all'apice della carriera.
Uuuu che affermazione forte.
Giuro che questa me la segno
E se per caso il prossimo anno, il biondino se la giocherà tutte le gare con Lorenzo e magari ne vincesse pure qualcuna, tu che farai ? Voglio proprio vedere cosa scriverai sul forum...
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
Paolo1973 non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 09:36   #224
Gary B.
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Conoscete la psicopatologia delle sindromi ossessivo-compulsive?
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Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 11-08-2012, 09:40   #225
andrew1
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Doveva far crescere una moto vincente, l'ha affossata
Dai che adesso che se n'è andato arrivano quelli bravi e la Ducati tornerà a vincere.

Abbi ancora un cicinin di pazienza sù.
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