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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-08-2012, 14:11   #176
Roberbero
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Anche io non lo sò, ma se non diamo spazio ai giovani, non potremmo mai saperlo.
Pedrosa difficilmente vincerà, ne ha avute di possibilità, di Marquez non si sà.

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Roberbero non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 14:13   #177
mariob
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Beh, se Romargi va in pista e piega nello stesso modo in cui Schettino piega con la Concordia...
A qualcuno toccherà usare il carroattrezzi per disincagliarlo!
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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Vecchio 10-08-2012, 14:18   #178
Hedonism
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Esattoquoto Bikelink
Lorenzo ha fatto dei voli con yamaha che neanche stoner al primo anno in gp con honda se li sogna.
e... quindi?

se me la devo mettere per cappello sono buono anch'io....

i mondiali si vincono anche restando in piedi.... se sbagli, paghi.
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Vecchio 10-08-2012, 15:27   #179
Mansuel
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Originariamente inviata da Ambro61 Visualizza il messaggio
L'ultimo anno di Rossi in Yamaha è stato ridicolo.....anzi direi imbarazzante vista la netta supremazia di Lorenzo,
mamma mia...
Ci vorrebbe l'antidoping anche prima di inserire i post però!
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Vecchio 10-08-2012, 15:56   #180
antanik
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Insieme alle parole di Furosawa dall'altro giorno....

VR46 parlò di cosa gli sarebbe piaciuto fare da grande appena sceso dalla Yamaha YZF-R1 Superbike assaggiata per un pomeriggio a Brno, all'indomani della gara iridata del luglio 2010. Avrebbe dovuto solo riprendere confidenza con la pista nell'imminenza del rientro In MotoGP dopo la frattura di tibia e perone destri al Mugello, ma in pochi passaggi replicò i riferimenti record SBK e fornì al team indicazioni sulla messa a punto che cambiarono il destino della stagione. Cal Crutchlow, che fino ad allora non aveva mai vinto, la gara successiva a Silverstone firmò una doppietta, ripetendosi poi nell'ultimo round a Magny Cours. "Il lavoro di Valentino è stato fondamentale" ammise Cal subito dopo il podio di Silverstone.

http://www.gpone.com/index.php/20120...Superbike.html

...fanno pensare che qualcuno ancora sia disposto ad investire sulle qualità di VR (pilota, sviluppatore, etc.) .

Peccato per Ducati, secondo me è stato solo una questione di "anagrafe", dei tempi stretti di VR.
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Vecchio 10-08-2012, 16:04   #181
Gekkonidae
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Peccato per Ducati, secondo me è stato solo una questione di "anagrafe", dei tempi stretti di VR.
quoto, avesse avuto 2 anni in meno, ci avrebbe provato ancora... ne sono sicuro. Credo che sia stata più difficile la decisione di tornare in yamaha che tutte quelle finora prese. Me spiass.
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Vecchio 10-08-2012, 16:24   #182
antanik
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...ed ha scelto di giocarsela, a fine carriera, con Lorenzo: calcolo o coraggio ?

Sinceramente non so, decidente voi.
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Vecchio 10-08-2012, 16:25   #183
mambo
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Il problema più grosso tra Vale e la Ducati,
stà nel fatto che i due soggetti non erano d'accordo su come dovesse essere la moto...

il primo, pretendeva che si potesse guidare, e il secondo era convinto che la moto dovesse più che altro andare forte...

tira il culo indietro oggi, tira il culo indietro domani, alla fine i cocci si sono rotti.
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Vecchio 10-08-2012, 16:59   #184
blu_montain
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Può darsi ... io continuo a credere che in Ducati l'elettronica la usasse molto altrimenti non sarebbe stato in piedi. Basta riguardarsi qualche gara del 2007 e si vede benissimo quanto fosse invasiva l'elettronica nelle uscite di curva ... in quell'anno fu riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, che Ducati aveva l'elettronica migliore, senza quella e le bridgestone, sarebbe stata al pari del cancello che è oggi, tanto è vero che dal 2008 in poi, senza avere l'esclusività della gomma e con step evolutivi assenti è sempre stata in calando, mentre gli altri sono cresciuti.
Bravi nel 2007 ha cogliere e sfruttare tutte le occasioni. Anno a mio avviso irripetibile considerati i limiti dell'area tecnica di Borgo Panigale, dimostrati in questi ultimi due anni.

di solito non intervengo, perchè tanto siete solo ultras, ma mi piacerebbe sapere se siete stati dietro a borgo panigale, o meglio dentro a vedere cosa facevano e cosa sviluppavano. Poi (nonostante sia fan di valentino) mi dovete dire perchè la ducati per forza mente, mentre valentino , per forza dice la verità, ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?, altra domanda... conoscete le motivazioni di tutti questi cambiamenti di telaio e motore? pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero? mi sembra che honda, comew ha fatto dopo ducati per le risorse si sia ritirata dalla SBK...
ma vedete di essere onesti, da quando honda ,che non ha il peso politico di ducati, non vinceva o cmq sudava ha prativcamente fatto un momarca in 1000, senza contare i soldi che gli vengono da GP2...
Meno ultras e meno odio per le italiane, e più obbiettività... a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?
cmq ogni puntata di motogp, dicevano che stoner usava poca elettronica per il traction controll
blu_montain non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 17:26   #185
Paolo1973
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mi dovete dire perchè la ducati per forza mente, mentre valentino , per forza dice la verità, ,
Semplice, i trascorsi ed i risultati di Valentino nel motomondiale li conosciamo tutti, quelli di Ducati pure
Quindi non si tratta di essere ultras, basta leggere i risultati.
Odio ? No dispiacere ...
Come da me scritto più volte, la cazzata la fece il Vale due anni fa a scegliere Ducati.

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ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?
Perchè questa non è una delle migliori sparate da ultras denigratore di Rossi ??
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Paolo1973 non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 17:32   #186
andrew1
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Non pensavo che Vale se ne andasse, evidentemente, visto che anche Furusawa se n'è guardato bene dal collaborare con Ducati, la situazione deve essere proprio schifosa.
Premesso questo,

Quote:
pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero?
Non dovevano partire da zero, capito che il carbonio non è valido per telai moto, avrebbero dovuto fare un telaio identico alla Yama che vince, avevano assunto la persona che sapeva esattamente le misure di quel telaio, e nel frattempo che se la giocavano con i primi, potevano sviluppare con calma ed in segreto con l'aiuto di Vale un loro telaio.

Quote:
a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?
Il problema era che UNO solo vinceva, non GLI anglosassoni ecc, ed adesso che quell'UNO si è ritirato, Ducati sarebbe stata cmq nella emme.

Comunque sono strafelice che Vale se ne sia andato, il prox anno vedremo se era colpa sua, anche se i detrattori, qualora la Ducati non vinca, certamente diranno che è per causa sua, di quello che non ha fatto negli ultimi due anni.

Quote:
Meno ultras e meno odio per le italiane
Io non odio le italiane a prescindere, ma tutte le volte che sono andato vicino a comprare Ducati c'è stato qualcosa che me lo ha impedito. Per esempio ultimamente è il cilindro della MTS che dura solo 30mila km.
Tu la compreresti una moto che dura solo così?

Mi sà che il problema Ducati sia il clientelismo che c'è dentro l'azienda.
Ma scusa, non mi dirai che Guareschi è un team manager? Sembra una barzelletta ...
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Vecchio 10-08-2012, 17:35   #187
Paolo1973
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Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Ma scusa, non mi dirai che Guareschi è un team manager? Sembra una barzelletta ...
ma cosa dici...


Su motoblog ho letto che il prossimo anno sarà sostituito da Lapo Elkan.
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Vecchio 10-08-2012, 17:51   #188
Hedonism
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ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?,
perche' ammesso e non concesso che il mezzo secondo ce lo possa mettere.... ancora non mi spiego come sia andato in terra a Laguna Seca all'ultimo giro..... ebbene, se anche riuscisse a tirarlo fuori, sarebbe sempre sotto di un altro 7/8 decimi..... il che significa rischiare di rompersi tutte le ossa per arrivare 4 o 5 invece che 6 e 8..... non credo che collezionando 4 e 5 posti il giudizio sarebbe di molto piu' lusinghiero e che non si potesse comunque parlare di un fallimento.

in breve, la risposta alla tua domanda e': perche' il gioco non vale la candela...



Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero?
no un momneto, ci hanno sfrappolato le p@lle con sta rossa di borgo panigale che era la meglio del mondo... eravamo convinti che la moto ci fosse già....
invece erano solo le gomme?

Quote:
Originariamente inviata da blu_montain Visualizza il messaggio
Meno ultras e meno odio per le italiane, e più obbiettività... a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?
te stai facendo un po' di confusione... intanto se una moto va bene solo in mano ad uno solo, di certo non e' una buona moto

poi non dovresti "dimenticare" che da quando le gomme bridgstone sono monogomma.... la Ducati ha prima smesso di vincere, poi Stoner ha cominciato a cascare come le pere, e poi e' uscita dai top 6/7..... non ti sembra quantomeno una strana coincidenza?
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Vecchio 10-08-2012, 18:26   #189
Galaphile
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All'inizio al bar si trovavano gli allenatori della Nazionale di calcio..
Poi ci fu la bolla della new economy e ci trovavi i broker...
Poi ai tempi di luna Rossa un'invasione di skipper..
Poi é arrivato lo spread e con lui gli economisti..
Adesso che Vale non riesce a vincere é pieno d'ingegneri che da fuori conoscono i problemi di Ducati...
Ora io non conosco i problemi di Ducati e non so se Valentino é più forte di Jorge o di Casey, ma di sicuro so che non progetta moto: ha ammesso lui stesso di non essere un ingegnere, e per nostra fortuna per diventare ingegneri occorre studiare, almeno un po'...
Ma veramente voi credete che in yamaha si facevano dire da lui come fare la moto?
Non credete che ci sia differenza tra messa a punto e progettazione?

E dai non è possibile credere a tutto quello che propinano marketing e comunicazione!?!
.
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Aspe, che moto avete? biemmevvu giessemilleeddue con valigge alu origginali sempre attaccate!

Ok come non detto...
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Vecchio 10-08-2012, 18:51   #190
ɐlɔɐlɔ
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il cilindro della MTS che dura solo 30mila km
Scusa l'intromissione...

C'è un mio amico che vorrebbe sapere quale dei due dura così poco, il destro o il sinistro?

Grazie
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Vecchio 10-08-2012, 19:22   #191
andrew1
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Guardando la moto dal fianco destro è il sinistro, guardandola dal fianco sinistro è il destro.

Se per lui è difficile capire qual'è la destra e la sinistra, allora digli che quando è seduto sopra, è quello che ha sotto al culo.
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andrew1 non è in linea  
Vecchio 10-08-2012, 19:25   #192
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Riferisco! Grazie!
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Vecchio 10-08-2012, 19:33   #193
Paolo1973
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Aspe, che moto avete? biemmevvu giessemilleeddue con valigge alu origginali sempre attaccate!

Ok come non detto...
Noto una lieve vena polemica O forse invidia?

Comunque qui non si è mai scritto che Rossi progettò la Honda e tantomeno la Yama. E' un pilota collaudatore, che testa in pista il lavoro degli ingegneri, riportando alla fine del test una serie di sensazioni ed indicazioni, che gli ing. devono o dovrebbero (visto i risultati in Ducati) saper tradurre e mettere in atto sulla moto.
La bravura di Rossi è universalmente riconosciuta dagli addetti ai lavori (uno di questi un certo Furusawa) tranne che dai soliti tre o quattro personaggi a cui sta sul caxxo, che ovviamente hanno capacità ed esperienza per esprimere giudizi Io, non ho al pari capacità ed esperienza, ma di certo mi fido di quello che mi dicono i vari Furusawa ...
tutto il resto son cazzate
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Vecchio 10-08-2012, 20:01   #194
Mansuel
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Se Furusawa avesse accettato di collaborare con Ducati forse Valentino sarebbe rimasto. Infatti sono convinto che questa collaborazione fosse una richiesta di Rossi.

Il giapponese non ha voluto o potuto accettare sia per il rispetto che loro portano verso le aziende nelle quali lavorano (o lavoravano) sia magari per esplicite clausole contrattuali che vietano di andare a lavorare per aziende concorrenti alla fine del rapporto lavorativo.

Per la Ducati vedo tempi assai bui, perchè quella moto non riesce a guidarla nessuno ad alti livelli.
Le motivazioni sono chiarissime e se ancora non ci hanno messo mano è perchè non vogliono rinnegare alcune scelte progettuali, come l'angolo di 90º tra le due bancate del motore.
Stando così le cose Valentino non ha potuto far altro che battere in ritirata.

Del resto Rossi non ha necessità di vincere ancora un mondiale, ma gli mancano 18 vittorie per raggiungere Agostini nella classifica all time.
Gli basterebbero 4/5 vittorie a stagione per metterci 4 anni.
Del resto nessuno negherebbe una moto ufficiale ad un pilota capace di vincere 4 GP all'anno
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Vecchio 10-08-2012, 20:38   #195
romargi
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Gli basterebbero 4/5 vittorie a stagione per metterci 4 anni.
Del resto nessuno negherebbe una moto ufficiale ad un pilota capace di vincere 4 GP all'anno
Negli ultimi due anni con la rossa quante vittorie ha ottenuto?

Stoner nel PEGGIOR anno ha comunque ottenuto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole (da wikipedia)!!
Dite quello che volete ma per una volta riconoscete i meriti al canguro... Dubito che con Lorenzo in casa riesca a vincere ancora molto, ormai si caga sotto e cerca solo di riempirsi il portafoglio con figure al limite del ridicolo e peggiori degli avversari che era solito sbeffeggiate e prendere per il culo quando era all'apice della carriera.
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Vecchio 10-08-2012, 20:53   #196
Mansuel
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Negli ultimi due anni con la rossa quante vittorie ha ottenuto?

Stoner nel PEGGIOR anno ha comunque ottenuto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole (da wikipedia)!!
Dite quello che volete ma per una volta riconoscete i meriti al canguro...
Constato che sei ignorante sull'argomento quindi ti erudisco.

Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono.
Quindi non deve stupire che Stoner fosse in grado di andarci forte.

Ti informo anche Rossi con la Ducati è andato più forte dei tempi che fece Stoner negli anni precedenti ma il grosso problema è che Honda e Yamaha sono state sviluppate e vanno ancora di più.

Ora che Rossi tornerà sulla moto che fu sviluppata per lui stai tranquillo che starà lì a giocarsela.

Intanto vedremo anche i risultati che otterranno in Ducati senza Rossi e faremo dei sereni confronti
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Vecchio 10-08-2012, 21:05   #197
wildweasel
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Per la Ducati vedo tempi assai bui, perchè quella moto non riesce a guidarla nessuno ad alti livelli.
Le motivazioni sono chiarissime e se ancora non ci hanno messo mano è perchè non vogliono rinnegare alcune scelte progettuali, come l'angolo di 90º tra le due bancate del motore.
Stando così le cose Valentino non ha potuto far altro che battere in ritirata.
Ooooooohhhhhhh, finalmente.

Se diamo la "giusta" importanza (e per me questo dato è straordinariamente importante) al discorso dell'architettura del motore Ducati, credo che si spiegano molte cose passate e presenti.

Premetto che secondo me dire che "una moto vince" non è quasi mai corretto, perché a vincere è tutta la catena (pilota, gomme, mezzo meccanico, squadra corse, ingegneri progettisti, ecc...). Ognuno di questi elementi è fondamentale, esattamente come ogni anello di una catena lo è in quanto la robustezza effettiva della catena non è quella del suo anello più forte ma quello del suo anello più debole (caso Criville a parte... ). Quindi è inutile farsi pippe mentali sulla presunta "devastante" superiorità tecnica della Ducati 2007, perché a essere superiore era tutto il pacchetto, e se non fosse stato così non avrebbero vinto il mondiale. Esattamente come è successo negli anni precedenti, come è successo negli anni successivi e come invariabilmente succederà anche il futuro (caso Criville a parte... ). Poi è chiaro che in una superba esecuzione orchestrale vi possono essere singoli strumentisti particolarmente virtuosi che quando eseguono l'assolo fanno cader giù il teatro dagli applausi, ma un'orchestra di ottimi elementi con un eccelso virtuoso in mezzo fa un figurone, mentre un'orchestra di pipparoli con un eccelso virtuoso in mezzo fa solo ridere. Con questo voglio dire che nel 2007 l'accordatura fra Stoner e la Ducati (intesa come team nel suo complesso, non solo come mezzo) ha raggiunto vertici lirici e ha strappato l'ovazione della folla perché in un team di alto livello si è anche trovata l'alchimia giusta di un pilota in uno stato di grazia fenomenale, tanto fenomenale da risultare fuori portata addirittura da parte del suo stesso compagno di scuderia che in fin dei conti aveva lo stesso identico mezzo. E già questa constatazione fa giustizia della tesi secondo cui nel 2007 la Ducati era di per sé enormemente superiore a tutta la concorrenza: se fosse stato così, anche Capirossi avrebbe lottato per il mondiale ma invece sappiamo che non è andata in questo modo.

Tutto questo, riallacciandomi al discorso del V90, mi porta a dedurre che Stoner nel 2007 è riuscito a sfruttare al massimo quel tipo di mezzo, con quelle gomme e con quella architettura motoristica. Rossi invece, sia nel 2011 che nel 2012, non è riuscito a fare altrettanto perché il suo stile di guida non è compatibile con il modo in cui la Ducati è fatta, proprio perché un V90 è per forza di cose più "lungo" di un V stretto (Honda) o di un 4 in linea (Yamaha) e nessun ingegnere al mondo potrà mai e poi mai progettare un v90 con un inserimento in curva fulmineo come un 4 in linea.

Quindi alla luce dei fatti l'accoppiata Rossi+V90 si è dimostrata essere una equazione virtualmente non risolvibile, anche se credo che sia il pilota (Rossi) sia il suo staff (Burgess) sia gli ingegneri (Preziosi & c.) ci abbiano provato in tutti i modi.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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Vecchio 10-08-2012, 21:07   #198
zangi
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guarda Mansuel che hayden gli è già arrivato davanti a rossi,se non fosse stato per quel ceffo di bradl(o era bautista??) persino al mugello vale arrivava dietro ad hayden.
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Singano del T.N.T. group
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Vecchio 10-08-2012, 21:12   #199
wildweasel
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Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono.
Quindi non deve stupire che Stoner fosse in grado di andarci forte.
Di quale m.y. stiamo parlando?

2007? 2008? 2009? 2010?
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Vecchio 10-08-2012, 21:26   #200
mariob
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Di quale m.y. stiamo parlando?
Penso si riferisca al concetto "motore portante", scelto da Stoner nella comparativa col traliccio.
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Mariob
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Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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