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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-08-2012, 22:04
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#151
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Originariamente inviata da zangi
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Originariamente inviata da Skito
no, era il famoso CBS sistema solo meccanico che combinava e spartiva sia la modulazione della frenata che la potenza con un sistema di pompe sparse qui e li sulla moto ahahaha
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cioè Skito?
se si inpanicava una ruota..il sistema agiva su tutte e due?
mica un gran chè...
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No.
Il sistema CBS è una cosa completamente separata dall'ABS (infatti molte Honda hanno il CBS senza ABS) e altro non è che un sistema che ripartisce idraulicamente l'azione di ciascun comando sulle due ruote, per avere una frenata combinata.
Il tutto ovviamente senza alcuna pompa in più rispetto alle solite due che ci sono su ogni moto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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05-08-2012, 22:06
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
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Originariamente inviata da EagleBBG
se ti blocca l'anteriore non puoi controllare nulla, finisci a terra senza se e senza ma.
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bè se hai una sensibilità di guida pari a 0 e i riflessi di un 98tenne concordo
con il suzuki specialmente che ha una forcella che và a pacco come niente
ogni 3x2 blocco l'anteriore.. mi è capitato sul dritto, in centro curva (qui causa terra ) eppure son sempre riuscito a non stendermi.
certo è da valutare se il male minore è radrizzare e finire nell'altra corsia o stendersi del tutto
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05-08-2012, 22:22
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#153
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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ok,wotan,ma quello che chiedevo,se entrava in azione abs,per ipotesi solo sulla ruota posteriore,il cbs mollava oltre il posteriore,anche il disco anteriore?
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Singano del T.N.T. group
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05-08-2012, 22:30
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
c
2- ipotizziamo che l'abs abbia un'efficacia del 90% ( ipotesi) , quanta efficacia abbiamo noi? ossia: siamo noi più bravi in percentuale dell'abs?
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2Bis. Ipotizzando anche di essere "più bravi dell' ABS ", capita sempre un attimo di distrazione. Questo è il momento preciso in cui il dispositivo diventa utile.
Reputo personalmente di "essere più bravo dell' ABS", perchè quando guido attento e concentrato, quasi mai mi capita che entri in funzione.
Il più delle volte se lo fa, è a seguito di una distrazione. Da questo non deriva che ogni intervento dell' ABS scongiuri una caduta, ma un bloccaggio della ruota è comunque un errore da parte di chi guida.
Dpelago CrossTourer 1200
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05-08-2012, 22:31
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
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Per Zangi. NO.
Dpelago CrossTourer 1200
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05-08-2012, 22:38
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#156
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da zangi
ok,wotan,ma quello che chiedevo,se entrava in azione abs,per ipotesi solo sulla ruota posteriore,il cbs mollava oltre il posteriore,anche il disco anteriore?
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Ovviamente no.
Ciascun comando aziona entrambi i freni, con percentuali differenti di utilizzo tra anteriore e posteriore, ma l'ABS agisce sulle singole ruote, esattamente come su tutte le altre moto.
http://world.honda.com/motorcycle-te...ake/p6.html#02
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Claudio Angeletti
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Ultima modifica di Wotan; 05-08-2012 a 22:51
Motivo: Trovato schema dell'impianto
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05-08-2012, 22:45
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#157
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
Messaggi: 7.921
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Quote:
Originariamente inviata da doic
quasi tutti quelli che settano la endurina come fosse una supersportiva....... 
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io cmq non avevo toccato alcun settaggio.
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1200
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05-08-2012, 23:20
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#158
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da W[U
[/Wotan;6874360]No.Il tutto ovviamente senza alcuna pompa in più rispetto alle solite due che ci sono su ogni moto.
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sul gambo sinistro della forcella ovviamente c'è una pompa posta subito dietro la pinza (guardare bene anche quale versione è del CBS Honda si sta usando e quale modello di moto è!
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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05-08-2012, 23:25
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#159
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
2- ipotizziamo che l'abs abbia un'efficacia del 90% ( ipotesi) , quanta efficacia abbiamo noi? ossia: siamo noi più bravi in percentuale dell'abs?
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l'Efficacia del conducente può essere relativa ma quella dell' ABS dovrebbe essere assoluta (ma non lo è) e quindi un po IO lo metto in discussione, quanto il fatto che lo vogliano mettere di serie su tutte le moto .... la solita scelta bovina di far cassa (forse) e ovviamente secondo me.
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06-08-2012, 00:01
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#160
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
sul gambo sinistro della forcella ovviamente c'è una pompa posta subito dietro la pinza (guardare bene anche quale versione è del CBS Honda si sta usando e quale modello di moto è! 
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Di quale modello?
Penso che tu confonda le pompe con le valvole.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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06-08-2012, 01:26
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#161
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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penso che per ora si sia raggiunto il massimo, le castronerie riservate all'ABS ora tracimano verso il DualCBS.
stile ndo coio coio eh?!
attendo terrorizzato nuovi sviluppi...
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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06-08-2012, 07:05
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Volevo provare anch'io l'ebbrezza di sparare minchiate su una cosa di cui non so niente di niente.
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Wotan, sentiti libero di correggere i miei interventi a beneficio mio e della comunità.
Mi cospargero' la testa di cenere e l'asfalto di brecciolino per redimermi dai miei falsi convincimenti
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It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
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06-08-2012, 09:02
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#163
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Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
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Adesso mi incazzo e faccio chiudere il Walwal
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
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SI al tacco, NO alla zeppa!
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06-08-2012, 09:13
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#164
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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...Ager
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06-08-2012, 09:28
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#165
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Mukkista doc
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ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
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Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
...trac trac trac (abs) strisce pedonali consumate su asfalto consumato e la moto sembrava non volersi fermare più,
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senza abs , con il Gs 800, panic stop => chiusura ruota anteriore e conseguente volo in avanti o a lato  ...lo dico x - triste - esperienza     ... tre costole rotte + contusioner splenica , x inciso   
Cerea a W
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Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
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06-08-2012, 11:33
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
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Io sono sicuramente a favore dell'ABS.
Quelli di ultima generazione, se ben tarati, sono pressochè perfetti.
Faccio l'esempio dell'ABS della mia Multistrada: sono stato uno dei primi ad averla, nel Marzo 2010, ed effettivamente l'ABS era parecchio invasivo, era sufficiente qualche lieve sconnessione o un asfalto un pò liscio per farlo entrare ed effettivamente avevo anch'io la sensazione che senza avrei frenato in minor spazio, anche perchè il suo intervento durava un'eternità. Poi, anche grazie alle rimostranze dei possessori, hanno fatto un aggiornamento software e da allora l'ABS entra in funzione veramente in rarissimi casi (tipo sulle famigerate strisce pedonali) e la sua azione dura pochissimo, si ha proprio la sensazione di un funzionamento ottimale.
Tutto questo per dire che, se ben tarato, non ci si accorge neppure di averlo, neppure andando forte, e quelle pochissime volte che entra in funzione è perchè è giusto che entri.
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
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06-08-2012, 11:48
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#167
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Guest
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Uno di noi; pacpeter ?
Saggiamente disse: Ragazzi non facciamone un altro sull' ABS, circa.
Questo sarà l'ultimo mio povero "contributo" sull' argomento, lo giuro !
; - )
Km 0,5 piastrelle bagnate di un garage con moto da 350 Kg...
Km 0,5 cemento polveroso di un garage...
Passo Gardena moto stracarica, tornanti in discesa, vai allegro, PIOVE...
Ghiaina.
Un Kazzarolo con familiare stracarica ti inchioda davanti...
Tu freni e speri.... speri e non ti passa un ago mentre ti prefiguri TUTTO.
OK x stavolta è andata, OK !
GHIAIA di 20 cm, sassi bagnati, moto pesante.
Km 25, come sempre ; - )
Solo il salvifico TAC-TAC-TAC-TAC...
Mi rincuora.
Non so che farci, perdonate.
LOVE **p
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06-08-2012, 12:26
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#168
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Di quale modello?
Penso che tu confonda le pompe con le valvole.
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sulle varadero nella II versione del CBS.
in pratica c'è una pompa che si aziona premendo il freno con più forza, l' intera pinza con suo braccio oscillante si spinge verso l'esterno del disco mettendo in funzione quella pompa per rafforzare la frenata usando solo 4 dei sei pistoncini anteriori delle pinze.
Se la chiamano valvola non so dirti ma di fatto è una pompa con tanto di pistoncino!
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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06-08-2012, 12:47
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ovviamente no.
l'ABS agisce sulle singole ruote
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questo se impieghi nella frenata sia la leva che il pedale, ma se freni solo con il pedale ed interviene l'ABS sulla ruota posteriore, dovrebbe "mollare" anche il pistoncino anteriore, oggi provo ....ma l'avevo gia notato...
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
Ultima modifica di nico62; 06-08-2012 a 12:50
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06-08-2012, 13:19
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#170
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
ovvio.
LABS deve essere un sistema efficace al 100% per essere considerato da me, ma non lo è.
Se sbandi con l'avantreno o retrotreno a 110 Km/h o con l'abs o senza cadi sappilo.
La frenata la mihliora solo in alcune situazioni, e ce ne sono altre che la peggiora, quindi da ignorante dico che l'ABS serve sono in parte e se hai (come sempre utile) un po di culo.
Per conto mio ripeto ho girato l'Europa per $0 anni senza e continuerò a farlo senza finchè possibile.
Poi ci sono i tennici teorici, ma quelli sono altri motociclisti (sulla carta) 
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Non è per piaggeria credimi e non ci sarebbe nemmeno motivo, ma dai tuoi interventi ora e in altre discussioni, mi pare che sei tra i pochi in possesso di una esperienza motociclistica reale e sul campo...non so, mi trovo sempre daccordo con quello che dici...e sull'abs in particolare.
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06-08-2012, 13:24
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#171
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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visto la moto che tieni una delle poche vere rimaste, non poteva essere diversamente  il resto son solo biscotti del mulino bianco e bastoncini di pesce findus
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06-08-2012, 14:58
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
Messaggi: 1.213
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Io non mi considero un sistema efficace al 100%. Se poi passa una bionda facciamo ABS 90% - Abacus 15%.
Lassalodovestachestabene
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06-08-2012, 16:07
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#173
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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ah ah!...
Chissà perchè è stato previsto il pulsante per disinserirlo, il miracoloso e perfetto dispositivo...
N.B. Il thread parla di una situazione particolare: fondo disconnesso e velocità limitata, di questo si dovrebbe discutere, invece alle volte pur di aver ragione...
Ah ah!
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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06-08-2012, 16:27
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#174
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.273
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scusate il piccolo OT, leggo in continuazione di situazioni tipo "ho trovato brecciolino e l'abs mi ha salvato dalla caduta" "ho trovato asfalto consumato e l'abs mi ha salvato dalla caduta" "ho frenato sulle strisce e l'abs mi ha salvato dalla caduta" "mi han frenato davanti e l'abs mi ha salvato dal tamponamento"...... eppure non mi sembra che in epoca antecedente l'abs si cadesse in continuazione o ci si conficcasse abitualmente nel baule della 131 che ci stava davanti. se si sfrutta l'abs per osare più di quello che si poteva osare in precedenza non è che si incrementa di tanto la sicurezza!
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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06-08-2012, 17:05
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#175
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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eh già!
Quotooo...
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