|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2012, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
ma ha gia' firmato il contratto...??
non riesco a trovarlo da nessuna parte....
se si chi passa in ducati al suo posto???
|
|
|
02-08-2012, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Ad oggi non ha ancora firmato nulla, almeno da quello che ho letto in giro...
Secondo me il prossimo anno sulla Ducati ci salirà Dovizioso, il quale concluderà miseramente la sua carriera in moto gp, per poi approdare in SBK
|
02-08-2012, 19:03
|
|
Mukkista doc
|
infatti Paolo..non ha ancora firmato nulla...e aspetterei...
|
|
|
02-08-2012, 19:10
|
|
Mukkista doc
|
io faccio gli scongiuri
se farà la seconda pirlata della sua vita, giuro mi metterò a tifare per Lorenzo 
|
02-08-2012, 19:13
|
|
Mukkista doc
|
comincia allora
|
|
|
02-08-2012, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
L'avventura in ducati è un ampia dimostrazione che le sue doti di collaudatore erano sopravvalutate.
Il dubbio che i progettisti ducati abbiano imboccato una strada sbagliata, per me non è un dubbio, ma una certezza. I problemi sono iniziati coll'abbandono del traliccio e peggio, l'aver sposato per le corse e la serie una soluzione tecnica sconosciuta e essercisi intestarditi.
Comunque con quella moto Stoner ci vinceva.
La botta di culo del 2007 è tale solo per i denigratori di Stoner. Quella moto la guidava anche Capirossi e non mi pare che gli giovava i 20 all'ora in piú, che poi con l'arrivo delle valvole pneumatiche per i Jap non c'erano piú.
Lo strano è proprio quello. Non si immaginavano i jap, che con la riduzione ad 800 le molle non bastassero piú?
Non avevano intuito i vantaggi di minor assorbimento di potenza e fasature piú cattive del desmo?
E poi sono gli italiani a non saper fare le moto. Ma fatemi il piacere.
|
|
|
02-08-2012, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
comincia allora

|
ssssssssssssssssssssssssssssssss
|
02-08-2012, 20:28
|
|
Mukkista doc
|
Ottima analisi Roberbero
Ducati ha perso una grande occasione con V. Rossi, grande pilota e collaudatore riconosciuto da tutti nell'ambiente, non solo nei Walwal o bar ...  purtroppo hanno intrapreso una nuova strada, ma tenendosi aggrappatti al 50 % a quella vecchia, creando un cancello ibrido 
Quando invece avrebbero dovuto riprogettare da zero una nuova moto (motore+telaio) come richiesto dal Dottore!  MA NON L'HANNO ASCOLTATO, a differenza di quello che fecero i Jap in Yama. Questa è storia. Vogliamo negarla???
La soluzione a traliccio, lo dico per i sentimentali, era superata ed aveva raggiunto il massimo del suo sviluppo e questo l'hanno riconosciuto anche quelli di Ducati, ma lasciare la vecchia strada per certi progettisti si è dimostrato impossibile.
Come detto, il risultato è stato un ravatto per dirla alle genovese.
Sempre per i nostalgici dell'Enel  secondo voi oggi con traliccio in moto gp si riuscirebbe a contrastare l'attuale Honda   ??? Da persona seria e ragionevole, quale credo di essere, io dico forse di no ...
Servono nuovi tecnici, con nuove idee, ora i soldi con Audi li hanno, ma Vale secondo me non aspetterà più. Lui ne uscirà a testa alta e secondo me lasciato il marchio Ducati ne dirà delle belle...
Gli italiani sanno ancora fare le moto vincenti in moto gp? Che lo dimostrino, ora hanno i soldi che vogliono ... staremo a vedere.
|
02-08-2012, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
a laguna seca,infatti il culo stratosferico di stoner se vinto la gara....
ma un analisi migliore potrebbe affermare che la gara l'ha persa lorenzo........sente già la pressione del dottore per l'anno prossimo 
|
02-08-2012, 20:44
|
|
Mukkista doc
|
|
02-08-2012, 20:58
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Secondo me il prossimo anno sulla Ducati ci salirà Dovizioso, il quale concluderà miseramente la sua carriera in moto gp, per poi approdare in SBK 
|
100%
Verissimo
|
|
02-08-2012, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: UD
|
quoto il quoto
Mi spiace per il Dovi che capita in un momento per lui sfigato...
Per la Ducati spero che se VR se ne va arrivi qualcuno con "peso" sufficiente a far cambiare rotta a progettisti etc. etc. altrimenti sarà sempre colpa del pilota e si continuerà per una strada che pare poco vincente...
Vedremo a Indi come si metteranno le cose, io continuo a sognare un VR che resta e l'AUDI che rivoluziona la parte tecnica cambiandola e/o rinforzandola.... ovviamente finale di stagione nel gruppetto davanti e prox stagione a sportellarsi per il mondiale.
PS: il Malvasja fresco ha strani effetti
|
|
02-08-2012, 21:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
quoto il quoto
PS: il Malvasja fresco ha strani effetti 
|
Si però la prossima volta non fartelo fuori tutto da solo, perchè voglio sognare anch'io...
|
02-08-2012, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Ducati ha dato ampia dimostrazione di non saper fare le moto, almeno come le sanno fare i Jap, fatta eccezzione per quell' UNICO anno di culo stratosferico. Ma le botte di culo capitano una sola volta nella vita.
|
Botta di culo? E' ampiamente dimostrato che la Desmo16, dopo aver già concretamente lottato per il mondiale con Capirossi prima dell'avvento di Stoner, ha mantenuto - sempre con Stoner - una fortissima competitività anche nel 2008 e nel 2009. Basta guardarsi i risultati, i fatti sono fatti. E non sono contestabili.
Il disastro è avvenuto a partire dal 2010, anno I dell'era Rossi. Possiamo certamente affermare che a partire da quel momento lo sviluppo della moto abbia imboccato una strada senza uscita, magari è proprio così, ma resta il fatto che fino al termine del 2009 Stoner faceva paura a tutti, in sella a quella moto. E ci vinceva.
|
02-08-2012, 21:48
|
|
Mukkista doc
|
Sono un sentimentale e un nostalgico dell'enel.
Non penso proprio che il traliccio fosse superato, ha vinto in sbk l'anno scorso contro le jap in alluminio.
Facendo i dovuti paragoni, sbk e anche F1, Io non credo che le sbk siano cosi distanti dalle motogp, a parte i freni in carbonio, ma è una mia idea e pure poco condivisa.
Ho letto l'anno scorso un libro dell'ing Forghieri sui suoi anni di F1 in Ferrari.
Parlando del passaggio dal traliccio, con rinforzi con lamiere d'alluminio al carbonio, ebbe a scrivere, che non sono state le superiori prestazioni del carbonio a determinare il passaggio, ma esclusivamente la maggior sicurezza in caso d'incidente.
Le prestazioni erano perfettamente identiche.
PS Il mio sogno era vedere Valentino col traliccio, penso che ci avrebbe fatto divertire, se penso ai traversi che ci faveva Bayliss....
|
|
|
02-08-2012, 21:57
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
La botta di culo del 2007 è tale solo per i denigratori di Stoner. Quella moto la guidava anche Capirossi e non mi pare che gli giovava i 20 all'ora in piú.
|
Capirossi senza la carambola di Barcellona alla prima curva che lo mise fuori gioco per i granpremi a seguire e la mano destra sempre piu' compromessa, lo avrebbe vinto, ma si sa che senz ala fortuna nulla riesce.
Magari fai una ricerca su internet per avere la conferma, prima di denigrare a vanvera.
|
|
02-08-2012, 21:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
, ma resta il fatto che fino al termine del 2009 Stoner faceva paura a tutti, in sella a quella moto. E ci vinceva.
|
Hai ragione, ma non era più una moto da mondiale. 
Il mondo gira, i jap dal 2007 ad oggi si sono evoluti, Ducati... non riscrivo più, leggasi sopra
|
02-08-2012, 22:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Magari fai una ricerca su internet per avere la conferma, prima di denigrare a vanvera.
|
La ricerca non mi serve, mi ricordo perfettamente quanto ho rosicato per quell'incidente.
L'anno dopo Stoner e Capirossi avevano la stessa moto, e uno ha vinto il mondiale l'altro nemmeno una gara.
E pensare che era la prima guida Ducati.
Fatti una ricerca su internet.
|
|
|
02-08-2012, 22:08
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Allora non sai neanche leggere, cosa ho scritto, quel polso rifratturato a Barcellona è stato il copo finale, restava un buon pilota, ma non poteva piu' essere quello di prima, o credi che sia stato stregato da stoner?
OK, chiudo qui, HAI RAGIONE.
Ultima modifica di Merlino; 02-08-2012 a 22:15
|
|
|
02-08-2012, 22:14
|
|
Mukkista doc
|
Anche Stoner ha avuto problemi di polso, ma quelli di Stoner sono mal di pancia, quelli degli altri problemi insormontabili vabbeh.
Non penserai mica che Capirossi sia mai stato più veloce di Stoner? E non penserai che senza i problemi di affidabilità della Yamaha, Rossi avrebbe perso nel 2006?
Capirossi quell'anno le ha prese anche da Bayliss, nell'unica gara che ha effettuato.
Non mi dire "il polso non era quello di prima", perchè di fratture Il buon Capi ne ha una marea.
|
|
|
02-08-2012, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da antanik
Per la Ducati spero che se VR se ne va arrivi qualcuno con "peso" sufficiente a far cambiare rotta a progettisti etc. etc.
|
Ma chi?
Opzione 1: Don Carmelo

Opzione 2: Ago

Gli unici che forse pesano più di VR...
Mi sa comunque che il secondo è il più veloce dei due...
|
|
03-08-2012, 00:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
fino ad ora i team hanno ascoltato valentino e lui ha vinto e stravinto. In ducati hanno cambiato pezzi a vanvera peggiorando la situazione. Sintomatico il fatto che nei test i jappo hanno già portato la my 2013 e ducati......
|
03-08-2012, 07:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Ottima analisi Roberbero
Gli italiani sanno ancora fare le moto vincenti in moto gp? Che lo dimostrino, ora hanno i soldi che vogliono ... staremo a vedere.
|
dopo la vittoria della ducati i giapponesi corsero ai ripari con grande lavoro ma anche con i soliti trucchetti. impedirono di fatto di sfruttare il sistema di alimentazione messo a punto in 4 anni da ducati limitando dei parametri di pressione... determinanti per il rendimento termodinamico.
la honda 2013 come telaio è già stata scartata da stoner che ha corso a laguna con la 2012...
una casa come la honda che detta le regole e le conosce in anticipo spesso, può spendere cifre impensabili..ma cio' non servirebbe se i regolamenti fossero costanti per qualche anno.
in qualsiasi altra disciplina motoristica dove le regole sono certe e durano per anni non vedo mai il predominio. ktm, kawa,suzuky, bmw, husquarna, aprilia,ducati riescono benissimo ad essere competitive.
piaccia o no, così com'è la motogp la puo' affrontare solo honda e yamaha..(fino a quando non si sa..vedi ritiro sbk)
dal 2014 si cambia di nuovo tutto...
|
|
|
03-08-2012, 08:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Il disastro è avvenuto a partire dal 2010, anno I dell'era Rossi.
|
Ti segnalo che nel 2010 c'era ancora Stoner...a conclusione di un triennio di decadimento continuo delle prestazioni.
Che Stoner ci avevsse vinto qualche gara grazie al suo stile di guida che maschera i pregi e difetti dei mezzi mandando in confusione ulteriormente i tecnici e' indubbio, ma la moto era gia' un cesso totale, tanto che Stoner fu 4° o 5° nel mondiale, sempre in terra.
|
|
|
03-08-2012, 08:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Bello lungo questo thread, eh! Il buon Rossi, pur nella sua situazione, è ancora quello che tiene banco…
Quote:
Giusto SKA 
Vale non si merita assolutamente quel rottame rosso.
|
L'ha detto pure Lorenzo.
Quote:
Originariamente inviata da pippo68
|
Si, al 99% sarà YAMAHA. Ho fonti ancora più certe.
Non credo poi sia così drammatico. E’ normale che un pilota cerchi la moto migliore. Non esistono piloti che vincono (con costanza) se non hanno anche una moto vincente. Visto poi che il pesarese deve fare i conti anche con l’età, è lecito attendersi che non possa aspettare altri due anni. C’è comunque da vedere se saprà “rimettersi” dopo 2 anni così.
Purtroppo il tempo che si avverasse il sogno è già scaduto. Molte cose in Ducati dovevano cambiare prima.
Io personalmente tifo per il pilota e non per la marca.
Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
Il fatto che Ben abbia annunciato (incazzato come una biscia) che se ne andrá da Yamaha e tornerà in SBK (BMW?) mi fà credere che il suo posto sia già di Rossi.
Lamps, Stefano.
|
Si, è successo tutto molto in fretta, e anche questa è un’ulteriore conferma. D’altra parte i suoi risultati altalenanti costituiscono un buon motivo per la Yamaha.
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Se Yama, Honda e Ducati sborsano oltre 30mln di € per averlo, penso che qualche cosa valga ancora….
|
Rossi si porta dietro gli sponsor e questa è una cosa che fa una grossa differenza. Il mercato “pende” dalla parte del 46 come per nessun altro.
Quote:
Originariamente inviata da megag
In effetti è quello che cerca, una moto che possa ridargli la possibilità di guidare secondo il suo modo, quello che gli permette di dare il massimo secondo il suo stile di guida e quando dice che non si è mai trovto con la ducati, non dice una castroneria ma la verità sacrosanta.
Ora il fatto che un pilota deve adattare il modo di guidare in funzione della moto è una ca##ata... http://networkedblogs.com/A5i94
|
Si, direi come ognuno di noi ha una moto che si sente addosso. E altre invece nelle quali proprio non ci si sente sicuri.
Ottimo il link. Spiega tutto.
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
L'articolo conferma come mai la Ducati essendo una trave vinceva nel 2006/2007, grazie all'addozione delle valvole pneumatiche, che gli davano 30 cv in piu' rispetto alle altre, perdeva in curva, ma le risverniciava in rettilineo (per chi ricorda i duelli stoner/rossi del 2007)...Ora non ha piu' alcun vantaggio di motore anzi ha anche qui un cesso che duella cone le derivate di serie CRT...
|
Si, una conseguenza dei cambiamenti, purtroppo. Dovevano cambiarla in toto, oppure Rossi doveva fare una scelta diversa (le parole di Burgess “Valentino dovrà adattarsi alla moto” furono molto lungimiranti …).
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Se torna in yamaha,e le busca di brutto da lorenzo,avete gia`idee oer giustificarlo?
|
Non deve giustificarsi. L’obiettivo è quello di divertirsi per quel poco di tempo che gli rimane. E se tornerà a battagliare, forse la motogp tornerà a dare ancora qualche brivido in pista, che si sente tanto la mancanza.
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Non ho capito che vantaggio avrebbe yamaha a prendere Rossi allo stato attuale....
|
Valentino = sponsor = soldi.
Per Honda vale lo stesso discorso.
Quote:
Originariamente inviata da sten1955
Volete sapere cosa interessa a Yamaha?
E' ufficiale che la Philps Morris seguirà Valentino..........
Il problema è che Rossi che vinca o no fa vendere e tanto....
|
Aggiungo la questione Monster Energy.
Concludo:
Totorossi?
per me in Yamaha, e ancora con qualche emozione da vivere. L'unica cosa che mi fa ancora pensare è quanto influiranno su Rossi le parole di papà Graziano: non si torna indietro.
Lamps!
|
|
|