Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2012, 11:06   #26
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
E poi finiamola con questa visione cittadinocentrica del mondo... ,....... dove le code le superi anche se hai la mia adv con borse laterali....

.
esatto! finiamola con i tappi baulettati...heeeeee

Pubblicità

__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 11:54   #27
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Red face

a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 12:08   #28
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito

se piace a Tricheco la compro!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 13:38   #29
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
predefinito

a questo punto meglio un tmax
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 13:44   #30
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

È la solita coperta corta.
Moto molto furba,ma con sospensioni e tutto il resto molto cheap.
Magari con 10 cv in piu e qualche componente di livello superiore avrebbe attirato molti piu utenti.
Io nn capisco.
Le case hanno in mano tutto per fare una moto davvero completa sotto ogni punto di vista,eppure niente.
O è parsimoniosa ma economica da far schifo.oppure brillante ma di 2000cc pesa una tonnellata e consuma come una petroliera.
Ma una mezza misura no???
Uno se la deve costruire la moto...
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 14:27   #31
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

perche'il ricco si possa sentire ricco ci deve essere il povero altrimenti non si puo'paragonare.
Honda per vendere la crosstouring ha creato questa bicicletta con un solo disco avanti come il vecchio majesty 250....astuzie commerciali vecchie come il cucco.

Nico62 adesso te la becchi questa dopo la denigrazione della mitica RT
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 14:38   #32
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
predefinito

Bravo BOBO78....hai appena descritto il mio problema a comprare una nuova moto.
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 15:31   #33
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Enzino, ZK! Prima di sparar casade sulla frenata, o altro, almeno tu che forse ancora ne capisci qualcosa .....provala!!


e se non hai tempo, ti comunico che:
ai 100kmh si ferma in 35metri....ti basta???
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..

Ultima modifica di nico62; 31-07-2012 a 16:57
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 15:44   #34
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giulianino Visualizza il messaggio
Bravo BOBO78....hai appena descritto il mio problema a comprare una nuova moto.
Prendi per esempio Aprilia.
Ha in casa la moto praticamente già fatta.hanno motore e telaio.shiver e dorso duro.
Ma che ci vuole a fare la 750 Tuareg!
Un cazzo Cribbio!
Roba da spaccare il culo alla GS 800.
Invece spendono fortune per fare la DD e la capo nord 1200....ma perpiasì!!!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 17:28   #35
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
a questo punto meglio un tmax
Costa meno del tmax......
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:02   #36
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

allora sono appena tornato dal concessionario Honda per vederla dal vivo..

sensazioni migliori di quel che mi aspettavo..

la qualità percepita è decisamente buona, certo son plastiche ma di buona fattura e assemblaggio, non è la qualità che si percepisce sulla Tiger per intenderci, ma non ho visto cose orrende

la posizione è molto naturale, tra l'altro il finto serbatoio mi sembra più basso dei serbatoi di altre moto, favorendo il flusso d'aria sul pilota (probabilmente si starà più freschi d'estate e freddi d'inverno) i comandi mi sembrano intuitivi, le manopole che dicono siano di diametro troppo piccolo non credo in verità siano un problema, allo spazio veramente grande del finto serbatoio si aggiunge quello presente nell'ultima parte del codino realizzato perchè hanno spostato il faro nel portatarga, ad occhio ci sta un bloccadisco o l'antipioggia tucano nano, il parabrezza mi sembra piccolino ma è carino e armonico rispetto alla linea della moto. Lo sterzo mi piace perchè invece dello squallido color metallo l'hanno colorato in nero (la moto era bianca). Le leve del freno/frizione sono invece quelle semplici semplici, come la leva del freno posteriore

Ho provato i comandi della versione s con cambio automatico, sono a paletta, e sembrano intuitivi, carino anche il freno a mano ma forse questo particoalre è secondo me un difetto: invece di farlo di plastica lo avrei fatto di alluminio. Per renderlo attivo bisogna tirare verso il pilota ma si deforma un poco nel movimento e il pulsantino di sblocco si alza ma non è molto visibile, per cui potrebbe capitare di tirare troppo la leva e spezzarla.
Si può disattivare premendo il pulsante e tirando un poco la leva verso il pilota. Onestamente si sono persi un ottimo sistema antifurto con poco... bastava collegare la possibilità di sbloccare il pulsante al sistema HISS della moto..

Mi hanno detto che per gli inossidabili del pedale stanno facendo come optional proprio il pedale del cambio che è collegato con la centralina e quindi si potrà utilizzare la moto con il cambio dct comandato dalle palette e dal pedale

la moto provata da fermo è la versione manuale, dove si apprezzano le dimensioni realmente contenute del motore, accanto c'era la s con cambio automatico.
I modelli con il cambio dct hanno un coperchio in plastica che prende tutto il carter destro della moto aumentando di molto (ad occhio almeno 5cm) le dimensioni trasversali. Non da problemi con la tibia nel mettere il piede sulla pedana, ma potrebbe dare fastidio quando si vuole muovere la moto con i piedi, è una di quelle cose da verificare.

sospensioni... da fermo ovviamente sono solo impressioni.. però l'anteriore mi sembra molto morbido, il posteriore invece mi sembra confortevole senza rimbalzare, ovviamente va provata in marcia. Anteriore non modificabile, il posteriore solo il precarico

complessivamente la moto devo dire che mi sembra ben fatta.

quella con il cambio automatico arriverà a settembre a Milano, ma mi faranno provare la Integra per provare il cambio.

Al conce ci sono andato sullo scooter e ancora una volta ne ho apprezzato la semplicità, comprare una moto del genere è cmq un cambio enorme e va valutato attentamente..

quello che bisogna realmente verificare è quanto questo cambio obbedisca agli ordini del pilota. E' difatti un cambio semirobotizzato come quello della toyota yaris (anche se in quest'ultimo caso non c'era la doppia frizione) ma nel senso che la cambiata pare si avverta, ma il mio dubbio enorme è quanto sia possibile scalare quando si spinge un po' di più.

In condizioni normali, sappiamo che per evitare differenze di regime eccessive si può accelerare a frizione premuta tra una scalata e l'altra, e sfruttare il freno motore, ma in caso di una centralina che filtra i nostri voleri bisogna vedere quanto questo filtro sia invasivo.

Infine prezzo (con dct) 7.700 immatricolazione esclusa, senza permuta fanno circa il 6% di sconto, quindi circa 500 euro di sconto.

Visto il cambio "generazionale" resta ancora valida secondo me l'alternativa.. ktm duke 2012, stesso prezzo ma 150 kg in ordine di marcia.. meno di uno scooter.. ma è decisamente un'altra cosa..
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:18   #37
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko Visualizza il messaggio
Visto il cambio "generazionale" resta ancora valida secondo me l'alternativa.. ktm duke 2012, stesso prezzo ma 150 kg in ordine di marcia.. meno di uno scooter.. ma è decisamente un'altra cosa..
Se la Duke 690 è troppo, nel 2013 la KTM commercializzerà una Duke 350

E allora saranno dolori di pancia per queste motine finte piccole, che rappresentano una motocicletta geneticamente modificata e, proprio per questo, incontrano il gran favore di un pubblico che le moto ricorda vagamente come sono fatte
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:38   #38
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

Saetta restiamo sul tema nc700

in ogni caso era solo un acenno a una moto interessante ma come dicevo paragonarla alla nc è una forzatura estrema, dalla sua in città ha solo il peso piuma, tutto il resto, per il tipo di uso che ne faccio della moto oramai (purtroppo..) è a favore della nc
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:39   #39
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

non credo che esista al mondo nessun pilota in grado di fare meglio del dct, tantè vero che non si può usare in gara...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:56   #40
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

panzer non intendevo dire che faccio meglio del dct, ma ha una logica di funzionamento che bisogna provare per capire quanto asseconda il pilota. Questo dct, come il motore, è fatto per risparmiare benzina quindi cambia appena può in accelerezione e scala appena la scalata risulta "sicura" per il motore..

bisogna vedere se scala quando io voglio che scali, insomma, come per tutte le moto, bisogna provare anche questa nc
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 19:59   #41
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

La differenza tra un robotizzato ed un doppia frizione è sostanziale.....

Per citare un auto da te citata ( la yaris) hai mai provato un doppia frizione ww/ Audi?
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:02   #42
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
predefinito

Sulle auto li ho provati tutti e credo che nessun tipo di cambio automatico sia minimamente paragonabile ad un buon ( non piloti...od ottimi, semplicemente " buon" ) guidatore.

Sono comodi, divertenti , rilassanti e riposanti.

Ma un bel cambio manuale e una frizione, in mani capaci....rimane il top ( almeno per me )
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:04   #43
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Ma.... un po' sì ma non troppo nel bene e nel male.... acqua tiepida!

La moto è un'altra cosa
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:08   #44
giulianino
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
Messaggi: 3.297
predefinito

C'è stato n periodo che con mia moglie andavamo per divertimento a prenotare tutte le prove di tutto ciò che avesse le ruote

E' li che mi sono innamorato del Piaggio mp3

Ok, siete autorizzati ad infamarmi

( però provatelo...così , per curiosità )
__________________
Mamba è un vero poeta...un grande :)
giulianino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:22   #45
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

restiamo sul tema NC please!

mp3 provato, ma anche quello è un'altra cosa

cambio doppia frizione audi non provato, ma non c'entra nulla con la discussione, a meno che non si sia provato anche quello della NC
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:35   #46
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

il dct ha due modalità automatiche D e S, se nessuna risponde alle esigenze, si può usare in manuale, cambiate e scalate rapidissime senza chiudere il gas, la comodità e le prestazioni che offre è imparagonabile!
chi pensa che l' abilità possa far meglio....bè non l'ha mai provato....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:43   #47
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.453
predefinito

appunto nico,

per questo dicevo che va provato, le scalate sono rapidissime ma si sente quanto avviene la scalata? può essere che uno si ritrovi con la scalata nel mezzo di un tornante?
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 20:54   #48
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

si certo può scalare in curva, anche la cambiata ma senza problemi, dipende che modalità usi, in manuale la scalata comunque avviene solo poco prima di fermarsi, per cui nessun pericolo.
si, si sente la scalata più che altro come freno motore ma tutto in modo abbastanza accompagnato....mentre le cambiate sono fluide e senza interruzione....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 21:16   #49
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.763
predefinito

le moto intelligenti sono quelle che si consigliano agli altri.

ma noi non le compreremmo mai
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2012, 22:09   #50
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
predefinito

in scalata è veloce se togli una marcia per volta. Questo per come è fatto il dct.
per quanto riguarda i consumi, con la mia 800 faccio mediamente i 26 con un litro, non mi sembra quindi che data la potenza inferiore la nc abbia dei consumi da far gridare al miracolo.
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©