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30-07-2012, 16:15
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#526
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
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io le butto dopo aver tolto i piolini.
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30-07-2012, 17:19
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#527
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Originariamente inviata da max5407
Oggi 500 km tra le dolomiti e il Friuli, a pieno carico, con il solito bel temporale sul passo Mauria, tanto per rodare le famose P3.
Inutile elencare i pregi, si sa già tutto e confermo, però devo dare ragione anche ad Enzino. Sugli unici 50 km di autostrada a velocità di codice l'RT diventa un motovibratore.
Mai sentita vibrare così tanto e di sicuro sono le gomme con le precedenti Dunlop RS non vibrava niente.
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ciao Max,
ne abbiamo gia'discusso alla grande su questa storia e io ho tratto le mie conclusioni,non tutti abbiamo la stessa sensibilita'in moto e ci credo visto che in molti usano queste gomme e non lamentano niente di questo.
le pr3 sono delle gran gomme,a me hanno dato delle soddisfazioni in 600km(le ho tolte dopo)che nessuna gomma mi ha dato,ma il mio polso destro,le mie orecchie e le mie caviglie non le sopportavano.
la sensazione di caduta in curva è data dalla punta di tutte le gomme michelin per moto infatti sono un pelo piu'appuntite di tutte le altre,anche questo modo innaturale di piega,questo"aiutino"non mi gratificava e mi ha completato l'idea di toglierle.
le gomme della moto sono a sensazione personale,io le ho provate tutte e per me'il top sono le Mtz z6 normali che non fanno piu',poi ci sono le mie Battlax bt023 che mi porto dietro per 20.000 km(consumati 2 treni) e in fine le dunlop 1 le due mai provate.
abituati se ci riesci alle vibrazioni(e al rumore dell'anteriore)e vedrai che per te'che sei sempre in montagna saranno divertenti.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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30-07-2012, 17:33
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#528
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Mukkista doc
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Originariamente inviata da max5407
per una guida sportiva preferisco le Dunlop RS , più omogenee a scendere in piega.
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Grazie
Durata media, senza ammanettare?
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11C
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30-07-2012, 19:11
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#529
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
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io invece non ho notato nessuna vibrazione ,anche sul K6 perfette!...
mi trovo bene con le PR3, ormai sull RT ho gia fatto 4000 km
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nel dubbio...giu' tutto!!
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30-07-2012, 19:12
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#530
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
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le Dunlop le ho cambiate dopo 12k km, potevo continuare ma ero curioso di provare le P3.
Enzo! Non tutti hanno la nostra sensibilità.
Cambio marca di gomme perchè voglio provarle non parlo mai di cose che non conosco.
Le BT023 è una buona gomme da turismo, un buon compromesso per fare tanti Km senza eccellere in nulla.
Dunlop RS ottime per una guida sportiva fino a 5k km poi decadono.
P3 ho fatto solo 500 km ed a pieno carico, potrò dire di più quando le avrò provate da solo, le prime impressione le ho già scritte, posso solo aggiungere che le P3 sono molto più morbide delle altre due perciò più confortevoli, di sicuro la migliore gomma da bagnato.
Ciao
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
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30-07-2012, 20:40
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#531
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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Quote:
Ciao a tutti ragazzi, leggendo i vostri kilometraggi, ma voi andate a girare in pista con le vostre rt? le borse laterali le togliete o le lasciate?...
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Sicuramente facendo solo dell'autostrada forse farei anch'io 15000 km!
Non mi piace dare giudizi ma, se usaste sino in fondo il potenziale dell'RT... forse vi rendereste conto di che mezzo spettacolare avete sotto al fondoschiena!
Ho la netta impressione che, molti, usino la loro RT come uno "SPUTER"  Che tristezza!
L' RT 1200 ha una ciclistica tale che, in montagna, da delle soddisfazioni incredibili! .... Sto notando che i pensionati abbondano! Personalmente, se per fare una curva, devo scendere dalla moto e spingerla... forse, mi verrebbe il dubbio che, essere un motociclista, non è il mestiere! E sicuramente abbandonerei l'RT!
Che cavolo me ne farei di una moto simile con le gomme consumate solo in centro! Da che mondo e mondo i motociclistici odiano l'autostrada... o il mondo si è capovolto?
Consiglio a chi critica un chilometraggio così risicato con un set di pneumatici, di valutare bene sino in fondo e proprie "doti" di motociclista e vedere se non è il caso di comprarsi un bel MP3 della Piaggio, così, ai semafori, non dovete nemmeno mettere i piedini a terra!
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30-07-2012, 20:49
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#532
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Mukkista doc
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Messaggi: 5.861
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MARTU non è che l'hai sparata un po' troppo fuori?
Così, eh?, chiedo...
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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30-07-2012, 20:53
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#533
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
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in effetti....sembra caldo..
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Singano del T.N.T. group
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30-07-2012, 21:01
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#534
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
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non lo sapevo che per essere motociclisti bisogna cambiare pneumatici a 3k km......
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30-07-2012, 21:04
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#535
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
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Fà caldo..
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30-07-2012, 21:05
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#536
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
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ecciaraggione il martu. mica colpa sua se siete dei fermi
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30-07-2012, 21:06
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#537
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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Oh! mi hanno rotto le bolas... Pensate non stia sulle scatole anche a me fare 3500 km con un set di Z8?
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30-07-2012, 21:20
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#538
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da MARTU
Oh! mi hanno rotto le bolas... Pensate non stia sulle scatole anche a me fare 3500 km con un set di Z8?
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Scusa Martu, se metto la prima nei tornanti in due e se le mie pedane sono vergini...
Ma me la tempo stretta... E godo lo stesso!
Lamps
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11C
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30-07-2012, 21:32
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#539
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Mukkista in erba
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Quote:
non lo sapevo che per essere motociclisti bisogna cambiare pneumatici a 3k km......
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Hai ragione... Per trovare la prima serie di curve devi farti 100 km!
Sicuramente non avrai i miei stessi problemi....
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30-07-2012, 21:40
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#540
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Mukkista doc
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quindi?
che vuoi dire?
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30-07-2012, 21:49
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#541
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Mukkista in erba
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che i pneumatici dureranno sicuramente più dei miei..
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30-07-2012, 21:58
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#542
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
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30-07-2012, 21:59
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#543
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Mukkista doc
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Martu senza offesa, la prossima volta che pensi che le tue gomme siano finite me le vendi a 50 euro? io potrei farci altri 10mila Km 
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
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30-07-2012, 22:08
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#544
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Mukkista doc
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Martu,opinione personale senza che tu ti offenda,
per me tecnicamente da parte moto ci sono 2 nemici sulla durata gomme
sospensioni,sia come regolazione,sia come stato di usura.
tipo d'asfalto dove si gira.
dal lato pilota le variabili aumentano molto.
modo di guidare sbagliato
scelta del pneumatico sbagliato per il modo personale di guidare.
gas e freno stressati in modo inutile.
ora a meno che tu effettivamente non sia capirossi(questo rivelerebbe oltre l'ambiente sbagliato,anche il tipo di moto sbagliata),
3000-3500km con quel tipo di gomma rivelano un qualcosa di sbagliato.
vedi tu....
io fossi in te proverei una gomma sport,quantomeno 3-4mila k possono essere comprensibili,ma magari ti ci diverti di più
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Singano del T.N.T. group
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30-07-2012, 23:10
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#545
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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Zangi,
non mi offendo affatto.. Anzi!
Sono pienamente d'accordo con te ma, capirei se questa usura precoce dei pneumatici, fosse solo attestata al sottoscritto ma, anche altri "RTisti" sul forum fanno gli stessi chilometri del sottoscritto...
Come ho citato in un post precedente, non ho una guida da fuori di mente ( come suppongono in molti ) ... mi piace la guida allegra e, per il 90 %, sono tutte strade di montagna: ai lati le gomme sono alla frutta e al cento quasi decenti.
Ho provato Bridgestone BT 021 di primo equipaggiamento ( bimescola ) 3800 km: pessime
Michelin Pilot Road 2: 5000 km - ottima tenuta ma troppo nervosa.
In ultimo le Z8: pneumatico fantastico come tenuta e grip ma ho fatto solo 3500 km ( monoescola )
Ora, ritengo l'RT una moto fantastica ma sto fatto dell'usura mi sta stoppo sullo stomaco! Sono quasi trentanni che vado in moto e un po' di esperienza ma la sono fatta ma, onestamente, non ho soluzione...
Anch'io avevo pensato di montare un pneumatico più sportivo ma, quasi tutti lo sconsigliano: ovvio se con uno Z8 percorro 3500 km con un Diablo Rosso II, l'usura è ancora maggiore, ho sbaglio?
... E 300 € ogni 1500 km sono da suicidio.
Scusate per le sbottate!         
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30-07-2012, 23:23
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#546
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Messaggi: 9.037
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nemmeno in pista si possono consumare quelle gomme in cosi'pochi chilometri.
per me'hai qualche problema alla tua moto,sicuramente le sospensioni.
se fossi tu'a ridurle in cosi'pochi chilometri con guida esasperata allora dovresti avere un motore da minimo 160cv che potesse permetterti deparate in accellerate e non certo un buon 110cv della mitica.
certo che accontentarsi di una RT ed essere un buon manico lo vedo tanto sprecato.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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30-07-2012, 23:37
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#547
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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diablo rosso 2,lascerei perdere,ma io fossi te un run con delle m5 lò farei.
oppure delle pilot power 2ct.
perlomeno così facendo si toglierebbe il fattore gomma sbagliata=abbinata ad un tipo di guida.
le gomme sport touring sono ottime gomme in tutti i fronti,ma se si esce dal loro range ottimale si ottiene consumo eccessivo,indurimento della mescola ecc.
io proverei.....
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Singano del T.N.T. group
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31-07-2012, 00:14
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#548
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postavoaccazzo doc
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Messaggi: 5.102
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Mah... All'entrata della casanova savelli ho sentito del cattering... Sull'avantreno... E confermo catering... Perché c'erano le pizzette anche... Ok stappo birretta... E per Eagle dico... Lasciali andar... Son ragazzi....:-)
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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31-07-2012, 00:26
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#549
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Mukkista doc
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ubicazione: in mona
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...occhio...che a forza di stappar birre...ci si ubriaca.
e un tread di gomme,non ci vedo strano parlar di gomme.
prima o poi si aprira un tread di birre....così magari...
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Singano del T.N.T. group
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31-07-2012, 06:59
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#550
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2009
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Messaggi: 412
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ciao ragazzi, adesso non sto a sindacare quelli che vanno troppo forte o quelli che vanno cosi e cosi, personalmente la mia moto ha 75.000 km e ho proprio ieri montato il 4° treno di gomme, io con le P R 2 faccio 25.000 km e ancora nel centro c'èra qualcosa però le spalle èrano finite, non voglio offendere nessuno, ma non vi sembra di esagerare? 3500 km con un treno di gomme.
Per MARTU, quando le cambi le prendo io volentieri...
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R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
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