Quote:
Originariamente inviata da Lele65
prevenzione attraverso la repressione e il terrore
|
guarda lele sono abbastanza disincantato per cercare di descrivere un mondo ideale.
quello che accade accade in tutto il mondo.
norma>mancato rispetto> controllo> "certezza" della pena> e la prossima volta se l'hai "sentita" non lo rifai.
in tutto il mondo per tutti gli aspetti della vita.
cerco di descrivere quello che mi circonda senza lasciarmi conivolgere.
la condizione delle FFOO, le procedure selettive d'assunzione e progressione verticale, i fondi ad esse destinati, le norme che disciplinano gli acceertamenti, le somme e le sanzioni accessorie sono tutte ferite infette che se le tocchi provochi un'emorragia.
tutto considerato, anche se militaresco come sistema è l'unico che funziona.
ci sono problemi più grossi?
certo che si!!!!
risolverà il problema?
certo che no.
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
......
Da sempre e professionalmente sono per la serietà e la coerenza ma "repressione e terrore" non mi appartengono come cultura quindi mi dissocio totalmente !
|
professionalmente hai esempi in cui la norma dice una cosa e il 50% (HO BUTTATO UN NUMERO A CASO) dei suoi destinatari non la rispetta come nel CDS?
ma ti rendi conto che in italia un "testa di cazzo" detto in un momento d'ira ti costa 2000 e/o una condanna penale?
per strada si applica un CDS tutto "nostro" e se non fossimo spaventato dalla repressione non rispetteremmo niente.
cioè, un sistema efficace è un sistema che è regolato da norme e dal controllo del rispetto delle stesse.
come a casa quando non facevi i compiti.