Quote:
Originariamente inviata da mariob
Beh, anche no...Stoner è arrivato sulla Ducati 2007, ci ha messo sopra il sedere e ha aperto il gas, a Rossi veniva richiesto di prendere per mano una squadra in crisi tecnica (bruciati un buon numero di seconde guide, messo in fuga la prima che lamentava che la moto faceva quel che voleva lei davanti) e dare le indicazioni per venirne fuori (indicazioni che ha dato e non sono state seguite, erano quelle giuste?? non lo sapremo mai ne tu ne io...).
Dati di fatto su chi sia oggi il miglior pilota al momento non ce ne sono, non fosse altro perchè è evidente che la Ducati è così lontana da Honda e Yama da rendere impossibile qualsiasi paragone...ed è il motivo principale per cui spero che torni in Yamaha!
Evito il trito discorso sulle "condizioni favorevoli"...9 titoli sono un pò tantini per essere stati vinti per condizioni favorevoli e ogni commento non mi pare necessario.
|
Le condizioni sono le stesse del 2007, 2008, 2009 e 2010.
Anche nel 2007-2010 la moto non era il massimo. Dimostrato, come tu stesso hai detto, dai numerosi piloti scappati o mandati dallo psicologo (cito Gibernau e Melandri che oggi va alla grande in SBK).
L'unica differenza la faceva Stoner. Unico problema i media che, pur di osannare il biondino di Tavullia, riuscivano a sminuire le sue vittorie e la sua guida sopra i problemi.
Anche all'epoca la Ducati era inguidabile: nessuno oltre a lui riusciva a cogliere buoni risultati.
Lui è riuscito a vincere un mondiale e a collezionare il maggor numero di vittorie; pur lamentando dei problemi e suggerendo delle soluzioni non è mai stato cagato più di tanto perchè... tanto vinceva comunque anche se ogni tanto si sdraiava.
Ecco... si sdraiava perchè, con un gran cuore, cercava sempre il massimo anche con una moto non al 100%.
Il biondino di Tavullia, pur avendo un budget superiore, avendo ricevuto tutto ciò che ha chiesto e dopo aver ottenuto svariate versioni della moto, non ha raccolto quasi nulla.
Pertanto sulla superiorità ATTUALE (il passato, lo ripeto, non lo metto in discussione) non mi pare ci siano grandi dubbi. O meglio, il dubbio ce l0ho con Lorenzo, pilota che al momento è veramente in palla!