Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2012, 16:40   #1
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
Angry La mia odissea con Oakley

Sarò estremamente breve e conciso, anzi per la verità scrivere mi costa ricordare e quindi ulteriore incazzatura, però lo faccio e lo farei cmq per evitare ad altri la mia esperienza.
Il 24 giugno decido di acquistare tramite il sito italiano di Oakley (it.oakley.com) un paio di occhiali da cross in serie limitata e qualche lente.
Ricarico la carta prepagata e faccio l’ordine con 12 euro supplettive per ordine veloce (l’ordine normale viene recapitato in 4-7 gg lavorativi ed è gratuito, mentre quello di 2-3 gg lavorativi, sempre territorio italiano, costa appunto 12 euro in più). L’ordine va a buon fine e mi arriva al mio indirizzo di email la fattura.
Naturalmente Oakley nei gg successivi mi manda numerose email di spam per segnalarmi offerte e quant’altro, ma nessuna email che si riferisca all’ordine. Il 27, dopo aver constatato entrando nel sito e digitando il tracking number che il mio ordine era bloccato perché la carta non aveva la disponibilità richiesta, ricarico subito la carta e mando una email per segnalare l’impossibilità del sistema a ri-effettuare il pagamento.
Nessuna risposta.
Il 2 (8 gg dopo!!!) luglio mando un’altra lettera, dove dichiaro il mio disappunto per non poter ri-effettuare il pagamento e per non avere più notizie da parte di Oakley. Da notare che le spam invece hanno continuato ad arrivarmi da Oakley regolarmente.
Il 4 di giugno finalmente Oakley decide di rispondermi (bontà loro…) e mi dice che avrebbero quanto prima proceduto a mandarmi il pacco che mi sarebbe arrivato, come da accordi, in 2-4 gg lavorativi.
Io rispondo che non va proprio bene, e che io avevo cmq pagato 12 euro in più per avere il pacco prima, al che Oakley mi risponde che in genere loro evadono il pacco dopo 5-6 gg dall’ordine e che anche le risposte alle email dei clienti ritardano perché hanno molto lavoro.
A questo punto io gli dico che se loro ci mettono 5-6 gg a preparare il pacco dovrebbero farne menzione nel sito, perché magari uno ha fretta e crede DAVVERO alla menzogna dei 2-3 gg lavorativi (a 12 euro in più).
A quel punto Oakley mi scrive che mi avrebbero reso i 12 euro del pacco.
Come presa per i fondelli ulteriore però, il 5 giugno Oakley mi informa che in 7 gg lavorativi avrei ricevuto il pacco.
Ma 7 gg lavorativi non erano il limite MASSIMO per l’ordine GRATUITO?
Vabbè lasciamo stare penso io, e quindi mi metto l’anima in pace.

E adesso state a sentire.

Ho fatto recapitare il pacco a casa di mio padre in centro città perché io abito sul mare e quindi lontano dai posti serviti dai corrieri, ed al lavoro non mi va di far spedire roba che non sia strettamente per uso professionale.
Il corriere (Fed ex) ieri (11 luglio) è passato in un ora in cui non c’era nessuno, e anziché ritornare e lasciare l’avviso, ha pensato bene di dare il pacco con tanto di dicitura e adesivi “Oakley sunglasses” ad un passante che si è finto volentieri un vicino di mio padre e ha firmato con il mio stesso cognome un po’ storpiato, naturalmente il corriere non gli ha chiesto alcun documento di identificazione e gli ha regalato un bel paio di occhiali Oakley da più di 100 euro più altra merce di ricambio (lenti). Naturalmente non si è nemmeno insospettito quando ha visto il ladro che firmava storpiando il mio cognome.

Adesso non ho più i soldi e non avrò gli occhiali. In Oakley mi hanno detto (“servizio” clienti…) che mi avrebbero fatto sapere come fare.
Il mio civilista si occupa anche di diritto internazionale, ma sinceramente con tutte le cose che ho da fare non credo che farò niente.

Mi rimane l’incazzatura per aver avuto fiducia in questi non so come definirli nemmeno e l’incazzatura di pensare a quel ladro mentre apre il pacco e si prova i “suoi” occhiali nuovi…
Ragazzi attenzione a Oakley e al loro sito di e-commerce…
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©