|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2012, 16:47
|
#126
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
@Mambo
La forcella è un pò cedevole e se giochi di precarico molla la indurisci troppo... manca la regolazione della compressione che evita di toccare la molla... Appena esce di fabbrica slatella un pò sullo sconnesso ma alla fine la moto rimane rigorosa comunque. Diciamo che non lavoro in maniera ottimale.
|
io ho parzialmente rimediato sulla compressione cambiando l'olio e così, mollando di precarico, lavora molto meglio ...ma le regolazioni sono...piuttosto soggettive nè....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
04-07-2012, 16:47
|
#127
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Che sia veloce ed intuitiva sull stretto no.
KTM ADV MY 2006, GS 1200 MY 2010, SMT MY 2099, Supertenere 1200, sono tutte moto che sullo stretto, si comportano meglio della CT.
Puoi dissentire lecitamente, ma io la vedo così.
|
La KTM 990 ADV MY 07 e la GS 1200 ADV le ho avute anche io.... parlare di agilità sullo stretto con questi due Katrami è sbalorditivo...
Con la ST 1200 mi viene da ridere... perdonami.  
La SMT non centra una mazza... perdonami 2..  altrimenti possiamo parlare anche della SM
Mi ricordo una osservazione che ti feci tempo fà sul modo di guidare/adattarsi alle moto e probabilmente le tue difficoltà provengo da li.. non ti adatti ne ti modifichi...
PS: prima o poi devo beccarti per strada perchè certe cose sono proprio lapalissiane.. 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 16:48
|
#128
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
io ho parzialmente rimediato sulla compressione cambiando l'olio e così, mollando di precarico, lavora molto meglio ...ma le regolazioni sono...piuttosto soggettive nè....
|
l'ho appena fatto copiandoti dall'altra parte...  è migliorata un pò, non saltella più..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 17:00
|
#129
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.867
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
|
Pacifico lascia perdere. Sei un talebano del CT.  
Ma va bene così.
Sul fatto che io abbia "difficoltà" ... Beh mi rimetto al Tuo giudizio. Ma ho sempre pensato che la moto si debba adattare a me , e non vice versa. I mezzi che non mi piacciono, li vendo.
E per inciso, il CT mi piace tantissimo.
Quanto a definire dei "Katrami" il KTM    Son o tra le moto meglio equipaggiate ciclisticamente che io abbia guidato all'interno della categoria.
Stai attento però che tra le tante lapalissiane verità, incontrandomi "su strada" non se ne palesi un'altra di difficile assimilazione per il Tuo ego...
Ti saluto
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
04-07-2012, 17:02
|
#130
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
appena arriva il mono ohlins, son sicuro che anche l' anteriore ne guadagnerà tantissimo...  ....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
04-07-2012, 17:06
|
#131
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Usando il clacson viene rivelato il terzo segreto di Fatima!
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
04-07-2012, 17:07
|
#132
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Dpelago, ma a quanti km hai fatto fuori le BW???
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
04-07-2012, 17:20
|
#133
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Con il Dct, cambiano molto i consumi che si riducono di un bel tot, e anche la ciclistica ne risente favorevolmente !
|
Per dirne una, in accelerazione, anche cattiva, non essendoci interruzione di coppia applicata alla ruota durante i cambi marcia (in "S" in "D" o in "manuale" non importa) non c'è nemmeno fenomeno di beccheggio (trasferimento di carico ant-post e viceversa) durante gli stessi.
|
|
|
04-07-2012, 17:20
|
#134
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Pacifico lascia perdere. Sei un talebano del CT.  
Ma va bene così.
|
Si si ... Talebanissimo...  
Quote:
|
Sul fatto che io abbia "difficoltà" ... Beh mi rimetto al Tuo giudizio. Ma ho sempre pensato che la moto si debba adattare a me , e non vice versa.
|
Non avevo dubbi.... è il difetto che hanno quasi tutti..
La KTM ha una ciclistica di primo ordine, ma dire che è agile nello stretto è come dire che la Litizzetto è una Figa!  Per non parlare del GS con ammortizzatori di serie...
Quote:
Stai attento però che tra le tante lapalissiane verità, incontrandomi "su strada" non se ne palesi un'altra di difficile assimilazione per il Tuo ego...
|
Dicono tutti così.... svisssssss!
ciao ciao!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 17:31
|
#135
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Se permettere avendo avuto entrambi i modelli posso affermare senza ombra di dubbio che la vera rivoluzione è il dct, la moto cambia completamente non solo per la cambiata, anche per il range di utilizzo, la guida risulta più dolce e lineare, nello stretto le marce si snocciolano a velocità iperbolica, e senza il minimo sobbalzo, sia in accelerazione che in scalata, non sembra la stessa moto, il software ti mette la sesta a 50 km orari, e nel caso di violente riprese manco te ne accorgi di aver scalato, nella guida in sourplace giri sempre 5/6
SECONDO ME una vera sciccheria!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
04-07-2012, 17:49
|
#136
|
|
il bel Dottorino
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
|
ahahahah ve l'avevo detto ;-)
__________________
Compare di Campari
|
|
|
04-07-2012, 18:19
|
#137
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
@Mambo
La forcella ....ecc..ecc...
|
Grazie, bell'analisi, concordo su tutto...
quando ti arriva l'ohlins, fai sapere come và tutto il pacchetto (kit Andreani + mono nuovo) che son curioso...
Ps: che gomme hai sotto ???
__________________
GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
|
|
|
04-07-2012, 18:50
|
#138
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Io posso giurare che la CT di pacifico le curve strette le fà.
Non per merito del pilota certo, però le fà bene.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-07-2012, 18:55
|
#139
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 6.136
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
KTM ADV MY 2006, GS 1200 MY 2010, SMT MY 2099, Supertenere 1200, sono tutte moto che sullo stretto, si comportano meglio della CT.
Puoi dissentire lecitamente, ma io la vedo così.
|
dimentichi la migliore di questa categoria: il multistrada 1200!!!
Sullo stretto si comporta meglio di tutte quelle sopra, tranne probabilmente della SMT, che è secondo me imbattibile come maneggevolezza nello stretto!!
Ultima modifica di luca.gi; 04-07-2012 a 19:51
|
|
|
04-07-2012, 19:30
|
#140
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
Ps: che gomme hai sotto ???
|
Ancora quelle di serie, le BW.... prossime le Dunlop.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 19:44
|
#141
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.873
|
qualcuno ha letto la prova endurone di inmoto?????
sui consumi a vel. costante la CT è pari al GS.......... eccelle in tutto........ è solo la più pesante.........
mah! non chiude.......... boh.....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
04-07-2012, 20:16
|
#142
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Pac... non è che non chiude... non sanno chiudere.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 20:24
|
#143
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Chiude chiude... basta non perdere le chiavi
|
|
|
04-07-2012, 20:37
|
#144
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 241
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
abbe´ se lo dici lui che l hai provata per motoblog......
AHAAHAHAHAHAHAHAHAH
io l ho provata per "le ore mese" e "natura porca".....e pompava
|
Perdonami, me la spieghi?
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
|
|
|
04-07-2012, 20:44
|
#145
|
|
Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
|
Ma cosa vuoi che ti spieghi?
Ti sta semplicemente prendendo in giro.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
|
|
|
04-07-2012, 20:45
|
#146
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Pacifico ma secondo te se avessero messo i cerchi in lega (li aveva la varadero) non era meglio?
Perchè quelli li a raggi non che c'entrino molto con lo spirito della moto.
|
|
|
04-07-2012, 20:48
|
#147
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 241
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Ma cosa vuoi che ti spieghi?
Ti sta semplicemente prendendo in giro.

|
...ah, ok.... Il mondo è bello perché è vario...
__________________
Motociclisti.. strana meravigliosa gente..
www.icy24.wordpress.com
KTM Adventure 990R "Ciukina"
|
|
|
04-07-2012, 22:05
|
#148
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.799
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Pacifico ma secondo te se avessero messo i cerchi in lega (li aveva la varadero) non era meglio?
Perchè quelli li a raggi non che c'entrino molto con lo spirito della moto.
|
Una ruota da 19 a raggi non si può guardare...
Io avrei messo in lega solo se avessero usato la 120/17 sull'ant ed una 180/17 al post... sarebbe stata perfetta.  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
04-07-2012, 22:14
|
#149
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
La 180 al posteriore?
Giusto per enfatizzarne le doti di piega diciamo
|
|
|
04-07-2012, 22:18
|
#150
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Io posso giurare che la CT di pacifico le curve strette le fà.
eccome se le fà,
gira i tornanti come se avesse un compasso, non per merito della moto,
qui si parla di manico, e che manico...
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.
|
|
|