Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2012, 23:08   #1
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito Gs1200 caduto a sx da fermo

Una coglionata: un amico voleva provare il mio gs, quando per qualche motivo ha sbattuto la gamba e, non riuscendo a tenerlo, è andato giù insieme alla moto.
Risultati: sbucciatura al ginocchio, botta alla testa (meno male col casco) e giro rimandato; la moto è andata giù dalla parte dove non c'è montata la borsa, quindi, grazie alla barra paramotore ha riportato un micro graffio su quest'ultima e un altro esternamente al paramani.
Appurato che almeno nessuno si sia fatto male, secondo voi può essere plausibile qualche danno per cui valga la pena controllare meglio? Ad esempio un colpo alla barra paramotore (x 250 kg) dove si riperquote? sul telaio?
Aiutatemi o alleggeritemi, fortunatamente finora, per mano mia non mi era mai caduto nessun mezzo a motore...
Invece giusto un paio di settimane fa durante il mio sport estremo preferito (io su un maxi monopattino e due retriever davanti che tirano all'impazzata) mi si è inceppata incredibilmente la ruota davanti producendo un Cristo balisticamente esilarante!

Pubblicità

__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:12   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

La caduta da fermo e' un evento previsto. Vai tranquillo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:16   #3
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
predefinito

Ho vsto gs ruzzolare, andavano meglio di prima tranquillo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:18   #4
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Caduta anche a me la vecchia per ben 2 volte, una volta ho fatto fuori una alu, l'altra niente! Tranquillo
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:18   #5
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La caduta da fermo e' un evento previsto. Vai tranquillo.
Se è così, ti amo
Sai non l'ho ancora riprovata perché sono agli ultimi km prima del rodaggio con la rr, e non la userei fino a metà di settimana prossima.

E comunque, come devo fare per essere un po' meno venale-possessivo-geloso? Lo so che non va bene, ma se fossero mezzi dal costo meno "sacrificale"...! (c'è chi idolatra i propri sacrifici? Le Bmw nuove non si colgono dagli alberi!)
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:24   #6
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sax7 Visualizza il messaggio
E comunque, come devo fare per essere un po' meno venale-possessivo-geloso?
hai il maiale a due passi, fai un uscita con lui e sei a posto
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:27   #7
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Falla cadere anche a DX così si raddrizza ahahahahahh!
Comunque prova a controllare anche i cilindri, potrebbero essersi disassati (sfalsati uno rispetto all'altro)....il forum è pieno di consigli in merito eheheheheheh!

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:31   #8
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.084
predefinito

inchiappetta il tuo amico ;-)
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2012, 23:42   #9
Tommasino
Mukkista doc
 
L'avatar di Tommasino
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.279
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Falla cadere anche a DX così si raddrizza ahahahahahh!
Comunque prova a controllare anche i cilindri, potrebbero essersi disassati (sfalsati uno rispetto all'altro)....il forum è pieno di consigli in merito eheheheheheh!

1100 Gs forever
Ecco un argomento nuovo
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
Tommasino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 09:00   #10
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
predefinito

Un GS che non è caduto da fermo almeno una volta, non è un GS...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 10:20   #11
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Un GS che non è caduto da fermo almeno una volta, non è un GS...
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 10:33   #12
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
predefinito

Sax,
te sei nuovo qua dentro e certe cose non le sai!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci teniamo tantissimo a sapere quando ci saranno le esequie del tipo che ti ha fatto cadere la moto, sai siamo molto uniti..........

Un saluto, Luigi.

P.S.: Tranquillo che una caduta da fermo aiuta l'iniezione a funzionare meglio!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 12:47   #13
Smart
Mukkista doc
 
L'avatar di Smart
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.881
predefinito

controlla le viti che tengono la barra attaccata al blocco motore, a me se ne era tranciata una con una caduta da fermo
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 17:51   #14
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito

Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra?
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 17:55   #15
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

La fanno alta a bella posta, per farla cadere !
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 18:12   #16
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sax7 Visualizza il messaggio
Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
Le barre paramotore non originali potrebbero fare più danno che in condizioni di non presenza. Sulla R eviterei di montarci inopportune barre che oltretutto ammazzano l'estetica di una moto così riuscita.
Poi posso capire il GS... ma non riuscire a tenere in piedi una R... Tanto vale darsi chessò alle bocce...


Quote:
Originariamente inviata da Sax7 Visualizza il messaggio
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra?
Ogni caduta è, di per se, imprevedibile.
Una caduta da fermo in piano con la moto che casca di peso su se stessa potrebbe provocare danni più gravi di una caduta fatta a 20Km/h col motociclista sopra.
Si presuppone infatti che quando si cade da fermi, si tenti in un certo senso di accompagnare la moto adagiandola per terra alla bene e meglio.

Se di fronte a me ho una bella GS1200 e la spingo con le braccia per farla cadere per terra come un sacco di patate per poi farla urtare contro lo spigolo del marciapiede........
Capisci bene che una simile evenienza esemplificativa potrebbe essere molto deleteria (si buca il serbatoio, si spaccano i corpi farfallati, si rigano i coperchi delle teste o si spezza qualche aletta di raffreddamento...)
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 21:29   #17
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Le barre paramotore non originali potrebbero fare più danno che in condizioni di non presenza..........................
mi dispiace ma devo dissentire..............................

io con quella della touratech ho piegato il telaio e divelvo mezzo scudo di una vespa special .............la barra touratech,non potete capire quanto si è deformata,ma il mio gs neanche un graffio............
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 21:47   #18
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
mi dispiace ma devo dissentire..............................

io con quella della touratech ho piegato il telaio e divelvo mezzo scudo di una vespa special .............la barra touratech,non potete capire quanto si è deformata,ma il mio gs neanche un graffio............
Esatto.
La stessa cosa può dirla quel pirla che quel giorno mi agganciò con il paraurti della sua Lancia Y il paramotore originale della mia. Paraurti totalmente tranciato via. Sulla mia nemmeno l'ombra di un leggero sfioramento.

Il paramotore originale è strutturato per rompersi prima che si sfasci il carter.
Questa cosa non so se sia sempre valida anche con i paramotore aftermarket.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 21:53   #19
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito

Intendevo la barra "orinale" Bmw, apposta per la RR.
Ma comunque ho ancora 36 ore per decidere...
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2012, 23:33   #20
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il paramotore originale è strutturato per rompersi prima che si sfasci il carter.
Questa cosa non so se sia sempre valida anche con i paramotore aftermarket.
Prima nel GS 1100 avevo il paramotore della Bikerfactory, ora nel 1150 adv ho il paramotore originale......se il paramotore BMW valesse anche solo la metà di quello after-market sarei già contento.
Comunque entrambi sfruttavano gli stessi attacchi.

1100 Gs forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 09:18   #21
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Scusa con il paramotore aftermarket volavi anche?
Non mi pare che quello originale non assolva allo scopo per il quale è stato progettato/realizzato.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 10:59   #22
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
predefinito

Io sarei intenzionato a prendere questo qui sotto, qualcuno lo ha montato?

http://shop.touratech.it/barra-antic...-dal-2008.html
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 11:33   #23
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
predefinito

sto per prenderlo anche io ma lo devi completare con la parte inferiore :http://shop.touratech.it/barra-parac...struzione.html
ruopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 12:02   #24
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Regola n.1: mai prestare la moto.
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2012, 14:18   #25
Sax7
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Regola n.1: mai prestare la moto.
Infatti. E oggi, controllando bene, ho scoperto che da quella parte il para-motore si è avvicinato fino a toccare il cilindro, che fortunatamente ha davanti un'altra protezione semi metallica che ne ricopre la metà sotto. Ha leggermente spostato anche quella all'indietro e ci sono piccoli graffi sulle plastiche nere del cilindro. L'ho accesa per sentire rumori strani ma tanto non ci capisco un caxxo.
Sono inkaxxato nero, domani lascio la r per il tagliando e possibilmente anche il gs per riportarla alla verginità precedente.
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
Sax7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©