Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
|
Le barre paramotore non originali potrebbero fare più danno che in condizioni di non presenza. Sulla R eviterei di montarci inopportune barre che oltretutto ammazzano l'estetica di una moto così riuscita.
Poi posso capire il GS... ma non riuscire a tenere in piedi una R... Tanto vale darsi chessò alle bocce...
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra?
|
Ogni caduta è, di per se, imprevedibile.
Una caduta da fermo in piano con la moto che casca di peso su se stessa potrebbe provocare danni più gravi di una caduta fatta a 20Km/h col motociclista sopra.
Si presuppone infatti che quando si cade da fermi, si tenti in un certo senso di accompagnare la moto adagiandola per terra alla bene e meglio.
Se di fronte a me ho una bella GS1200 e la spingo con le braccia per farla cadere per terra come un sacco di patate per poi farla urtare contro lo spigolo del marciapiede........
Capisci bene che una simile evenienza esemplificativa potrebbe essere molto deleteria (si buca il serbatoio, si spaccano i corpi farfallati, si rigano i coperchi delle teste o si spezza qualche aletta di raffreddamento...)