![]() |
Gs1200 caduto a sx da fermo
Una coglionata: un amico voleva provare il mio gs, quando per qualche motivo ha sbattuto la gamba e, non riuscendo a tenerlo, è andato giù insieme alla moto.
Risultati: sbucciatura al ginocchio, botta alla testa (meno male col casco) e giro rimandato; la moto è andata giù dalla parte dove non c'è montata la borsa, quindi, grazie alla barra paramotore ha riportato un micro graffio su quest'ultima e un altro esternamente al paramani. :rolleyes: Appurato che almeno nessuno si sia fatto male, secondo voi può essere plausibile qualche danno per cui valga la pena controllare meglio? Ad esempio un colpo alla barra paramotore (x 250 kg) dove si riperquote? sul telaio? Aiutatemi o alleggeritemi, fortunatamente finora, per mano mia non mi era mai caduto nessun mezzo a motore... Invece giusto un paio di settimane fa durante il mio sport estremo preferito (io su un maxi monopattino e due retriever davanti che tirano all'impazzata) mi si è inceppata incredibilmente la ruota davanti producendo un Cristo balisticamente esilarante!:laughing::laughing: |
La caduta da fermo e' un evento previsto. Vai tranquillo.
|
Ho vsto gs ruzzolare, andavano meglio di prima tranquillo
|
Caduta anche a me la vecchia per ben 2 volte, una volta ho fatto fuori una alu, l'altra niente! Tranquillo
|
Quote:
Sai non l'ho ancora riprovata perché sono agli ultimi km prima del rodaggio con la rr, e non la userei fino a metà di settimana prossima. E comunque, come devo fare per essere un po' meno venale-possessivo-geloso? Lo so che non va bene, ma se fossero mezzi dal costo meno "sacrificale"...! (c'è chi idolatra i propri sacrifici? Le Bmw nuove non si colgono dagli alberi!) |
Quote:
|
Falla cadere anche a DX così si raddrizza ahahahahahh!
Comunque prova a controllare anche i cilindri, potrebbero essersi disassati (sfalsati uno rispetto all'altro)....il forum è pieno di consigli in merito eheheheheheh! 1100 Gs forever |
inchiappetta il tuo amico ;-)
|
Quote:
|
Un GS che non è caduto da fermo almeno una volta, non è un GS...
|
Quote:
|
Sax,
te sei nuovo qua dentro e certe cose non le sai!!!!!!!!!!!!!!!! Ci teniamo tantissimo a sapere quando ci saranno le esequie del tipo che ti ha fatto cadere la moto, sai siamo molto uniti.......... :lol::lol::lol::lol::lol: Un saluto, Luigi. P.S.: Tranquillo che una caduta da fermo aiuta l'iniezione a funzionare meglio!!!!!!!!!!!!!!! |
controlla le viti che tengono la barra attaccata al blocco motore, a me se ne era tranciata una con una caduta da fermo
|
Ma ci pensate se non c'era la barra? Mi sa che lunedì la faccio montare anche sulla RR. Anche se ho letto in giro che fa cagare...
Comunque sia, di che danno parleremmo adesso se non c'era la barra? |
La fanno alta a bella posta, per farla cadere !
|
Quote:
Poi posso capire il GS... ma non riuscire a tenere in piedi una R... Tanto vale darsi chessò alle bocce... :lol: Quote:
Una caduta da fermo in piano con la moto che casca di peso su se stessa potrebbe provocare danni più gravi di una caduta fatta a 20Km/h col motociclista sopra. Si presuppone infatti che quando si cade da fermi, si tenti in un certo senso di accompagnare la moto adagiandola per terra alla bene e meglio. Se di fronte a me ho una bella GS1200 e la spingo con le braccia per farla cadere per terra come un sacco di patate per poi farla urtare contro lo spigolo del marciapiede........ ;) Capisci bene che una simile evenienza esemplificativa potrebbe essere molto deleteria (si buca il serbatoio, si spaccano i corpi farfallati, si rigano i coperchi delle teste o si spezza qualche aletta di raffreddamento...) |
Quote:
io con quella della touratech ho piegato il telaio e divelvo mezzo scudo di una vespa special :rolleyes:.............la barra touratech,non potete capire quanto si è deformata,ma il mio gs neanche un graffio............ ;) |
Quote:
La stessa cosa può dirla quel pirla che quel giorno mi agganciò con il paraurti della sua Lancia Y il paramotore originale della mia. Paraurti totalmente tranciato via. Sulla mia nemmeno l'ombra di un leggero sfioramento. Il paramotore originale è strutturato per rompersi prima che si sfasci il carter. Questa cosa non so se sia sempre valida anche con i paramotore aftermarket. |
Intendevo la barra "orinale" Bmw, apposta per la RR.
Ma comunque ho ancora 36 ore per decidere...:cool: |
Quote:
Comunque entrambi sfruttavano gli stessi attacchi. 1100 Gs forever |
Scusa con il paramotore aftermarket volavi anche? :lol:
Non mi pare che quello originale non assolva allo scopo per il quale è stato progettato/realizzato. |
Io sarei intenzionato a prendere questo qui sotto, qualcuno lo ha montato?
http://shop.touratech.it/barra-antic...-dal-2008.html |
sto per prenderlo anche io ma lo devi completare con la parte inferiore :http://shop.touratech.it/barra-parac...struzione.html
|
Regola n.1: mai prestare la moto.
|
Quote:
Sono inkaxxato nero, domani lascio la r per il tagliando e possibilmente anche il gs per riportarla alla verginità precedente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |