|
24-06-2012, 15:23
|
#26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Queste sono le cose per cui, di impulso la cambierei subito con il modello nuovo, e per non poterlo fare, devo ringraziare solo e soltanto la BCE e compagni
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
24-06-2012, 15:44
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.221
|
io prima ero come te...........ogni pelo mi sembrava una trave
ora me ne fotto!!! è solo ferro e plastica..............deve essere lei al mio servizio e non il contrario,e in ogni caso deve morire prima lei di me!!!!
solo per farti capire............la settimana scorsa lavorando su una moto mi sono amputato circa un centimetro del pollice della mano sinistra ..............ma quello non lo posso più riavere...........le moto per quanto belle e costose,puoi aggiustarle,ripararle e ricomprarle tutte le volte che vuoi!!!
prendila con filosofia.............fottitene...........e camperai cent'anni 
Ultima modifica di ruopo; 24-06-2012 a 17:56
|
|
|
24-06-2012, 16:14
|
#28
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Scusa con il paramotore aftermarket volavi anche? 
Non mi pare che quello originale non assolva allo scopo per il quale è stato progettato/realizzato.
|
Allora, sono caduto due volte con il 1100 con paracilindri after market - una volta mentre trotterellavo due cicilisti mi hanno attraversato improvvisamente la strada, sono scivolato su una striscia pedonale ed il motore è letteralmente volato (vedi, volo anche ahahahah!)per terra, sbattendo violentemente con la fiancata destra sull'asfalto; l'ho sollevato e l'unico danno.....niente!
Il paracilindri aveva un graffio di 2 mm. e null'altro, nonostante avesse preso un urto violentissimo.
La seconda volta con il 1100, la moto mi si è spenta (ogni tanto lo faceva) ed a causa della forte inclinazione che aveva assunto l'ho lasciata cadere a peso morto ancora sul fianco destro....questa volta non si è nemmeno graffiato il paracilindri.
Il 1150 invece l'ho adagiato solo una volta...sono scivolato con il piede d'appoggio e quindi mi sono sbilanciato; a costo di spaccarmi la schiena ho accompagnato la moto fino a terra e successivamente sono riuscito a farla adagiare dolcemente.
Risultato - ho graffiato coprivalvole, parateste e paracilindri.
Ma peggio è andata ad un amico - lui ha graffiato anche serbatoio, paramani e parabrezza.
Solo questioni di forme...il paracilindri sw-motech faceva appoggiare la moto in modo diverso, impedendo alle cose sopracitate di non toccare a differenza di quello originale, più bello, ma anche meno utile.
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 24-06-2012 a 20:07
|
|
|
24-06-2012, 16:57
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.886
|
Anche a me è caduta da farmo, tiro giù il laterale e questo cretino torna indietro, io faccio per appoggiare e lei va sempre più giù, più giù... Patapum!
Paracilindri graffiato, mi andò bene.
Dimenticavo: capata col casco in un furgone parcheggiato, lo guardo per vedere cosa gli avevo fatto ed era pieno di graffi-ammaccature, quindi bene anche lì.
Da quella volta guardo sempre che il cavalletto si sia posizionato bene
Comunque anche io con la Ducati ero paranoico, ora molto meno, i graffi non mi piaciono lo stesso ma se la vedi c'è uno strato di moscini alto 2 dita
|
|
|
24-06-2012, 18:59
|
#30
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
|
 ....na bella tranvata per entrambi i pezzi!!    ....quasi quasi conviene prendere tutto originale, magari trattando.......
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
|
|
|
24-06-2012, 19:18
|
#31
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
Io la parcheggio per terra, evito che caschi
__________________
...Ager
|
|
|
24-06-2012, 19:34
|
#32
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Rotfl.....ed é anche vero!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
24-06-2012, 20:32
|
#33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
io prima ero come te...........ogni pelo mi sembrava una trave
ora me ne fotto!!! è solo ferro e plastica..............deve essere lei al mio servizio e non il contrario,e in ogni caso deve morire prima lei di me!!!!
solo per farti capire............la settimana scorsa lavorando su una moto mi sono amputato circa un centimetro del pollice della mano sinistra ..............ma quello non lo posso più riavere...........le moto per quanto belle e costose,puoi aggiustarle,ripararle e ricomprarle tutte le volte che vuoi!!!
prendila con filosofia.............fottitene...........e camperai cent'anni  
|
Grazie per la lezione, sicuramente mi serviva... 
Non che non sapessi certe cose, ma ogni tanto(o spesso) una ricordatina di quali sono le cose importanti bisogna darsela!
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
25-06-2012, 10:05
|
#34
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da ruopo
|
......Sinceramente dato il prezzo di quello originale (320,00) preferisco mettere questo (207,00 mi sembra) e magari con altre 270 euro ci metto pure il paraserbatoio,.........ma è un salasso!! cmq fino ad oggi non ho mai avuto sentore che potesse cadere e da 33 anni sopra le moto, una sola volta ( una honda vf750) mi è caduta per colpa di un pirla che mi ha attraversato all'improvviso. Ero quasi fermo!!!
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
|
|
|
25-06-2012, 10:38
|
#35
|
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
|
molte vedo GS con 4/500 euro di protezioni antidanno in caso di caduta!
A) cado senza protezioni moto danno? Boh..
B) cado CON protezioni moto pdanno. Protezioni da cambiare e la stessa cosa di sopra, un po` di boh!
Danni alla persona?
In ogni caso nn fa differenza, magari io investirei un po` di più sulla persona....
Vedo moto da 3 qli super protette guidate in jet, o caschi aperti e scarpette pseudomotociclistiche....
__________________
...Ager
Ultima modifica di Il Maiale; 25-06-2012 a 10:41
|
|
|
25-06-2012, 11:33
|
#36
|
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
|
Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
molte vedo GS con 4/500 euro di protezioni antidanno in caso di caduta!
A) cado senza protezioni moto danno? Boh..
B) cado CON protezioni moto pdanno. Protezioni da cambiare e la stessa cosa di sopra, un po` di boh!
Danni alla persona?
In ogni caso nn fa differenza, magari io investirei un po` di più sulla persona....
Vedo moto da 3 qli super protette guidate in jet, o caschi aperti e scarpette pseudomotociclistiche....
|
......Giuste considerazioni maiale, pure io quando vado al mare in moto ho i pantaloncini e infradito, ma ti diro' di più, l'anno 2010 ho avuto un faccia a faccia con un pirla che oltre a non essersi fermato allo stop per darmi la precedenza ha pure girato stretto in modo farmi centrare in pieno frontalmente la sua utilitaria, (avevo un'altra moto).....beh avevo pantaloncino corto maglietta e scarpe sportive.........pur volando sopra la macchina e atterando dall'altro lato,ho avuto solo dolori dovuti alla botta, neanche un graffio addosso!!!! la moto dopo il botto si è fermata contro il cofano dell'auto, appoggiandosi per terra spaccando il bilancere ( e le forche) , pur avendo il tubo paraserbatoio/motore, quest'ultimo non si è manco graffiato. Sinceramente mi scoccia un po' spendere tutti quei sghei per un tubolare metallico.
__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
|
|
|
25-06-2012, 15:43
|
#37
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: Bologna
Messaggi: 64
|
Anche a me il GS è caduto da fermo, per colpa di quel bagarozzo di cavalletto  !!! Il paramotore in piastra di alluminio si è leggermente piegato, si è graffiato appena un po' lo specchietto, il paramano e si è rotta una freccia. Al tagliando l'ho fatta controllare ed il meccanico ha confermato che "non si è fatta niente"!
|
|
|
25-06-2012, 15:46
|
#38
|
|
Moderatore
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
Messaggi: 4.096
|
Potrebbero essersi disallineati i cilindri ...
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
|
|
|
25-06-2012, 17:03
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.733
|
Qualcuno cerca rogne...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
25-06-2012, 18:02
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
|
mah, considerato quello che dici, proverei a dare un'occhiata su Pianeta Bicilindrico: ci sono tanti consigli "veramente" utili, non quelli che danno questi masnadieri del forum.
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
25-06-2012, 18:27
|
#41
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: marche ostra
Messaggi: 60
|
A me è caduta questa mattina appena arrivato dal meccanico, indicava folle e appena lascio la frizione parte la moto, si inclina a sinistra e l'accompagno a terra......buco nell'asfalto, paramotore originale neanche un graffio, non ha toccato neanche la vario allargata!!!! Andata bene!!!
|
|
|
25-06-2012, 20:42
|
#42
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Alcamo
Messaggi: 97
|
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
per riportarla alla verginità precedente.
|
si potesse farlo anche con altri articoli 
|
|
|
25-06-2012, 20:52
|
#43
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
......se il paramotore BMW valesse anche solo la metà di quello after-market sarei già contento.
|
bello sentire queste cose...
io ho quello della Bikerfactory...
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
|
|
|
25-06-2012, 20:55
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
|
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Queste sono le cose per cui, di impulso la cambierei subito con il modello nuovo,
|
effettivamente la moto sarebbe da cambiare.
Il problema è vendere (svendere) un mezzo ormai così definitivamente rovinato  .
Potrei farti il favore di rottamarlo io, anche se per me sarebbe una gran seccatura...
no... non ringraziarmi...
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
|
|
|
25-06-2012, 21:35
|
#45
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Apr 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 14
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Regola n.1: mai prestare la moto.
|

__________________
bmw r 1200 gs My 2011 alp. white
|
|
|
25-06-2012, 22:18
|
#46
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2012
ubicazione: PUGLIA
Messaggi: 62
|
Quote:
Originariamente inviata da Sax7
Sono inkaxxato nero, domani lascio la r per il tagliando e possibilmente anche il gs per riportarla alla verginità precedente.
|
Se sei inkaxxato nero cerca di capire che comunque..... è solo una moto.
Non disperare vedrai che tutto si "aggiusta" .
Sicuramente si tratterà di un cosa banale che si ripara (se guasta) senza problemi.
Non sono questi i guai di noi "umani"
__________________
packy1200 GS
|
|
|
26-06-2012, 03:36
|
#47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Rimini
Messaggi: 25
|
Effettivamente oggi dopo la capatina da mamma, mi è stato confermata la nullità del danno, nonostante da quella parte, dove effettivamente il cilindro è già più avanti dell'altro, il paramotore tocca e spinge leggermente il copritestata...
Quindi per ora anche se leggermente piegato lo tengo così, e risparmio trizènt e pàssa pezzi da 1.
La meno buona notizia è che il paramotore per la r1200r non solo non ce l'aveva, ma costava di più di quello che pensavo(400€), e ora non so se cercarne uno smilzo e poco abominevole oppure, se ci sono per la classic2011, due copritestate...
__________________
Ex cb1000r, f800gs - r1200r
now R1200gs '09 - Diavel carbon
Rispetto i limiti... I miei!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.
|
|
|