|
14-06-2012, 10:51
|
#376
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
|
Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Tutto ciò ad ulteriore conferma quindi che sono veramente ottime praticamente sotto tutti i punti di vista e su tutti i terreni e condizioni meteo.
|
Posso chiederti Brusuillis come le senti le TR91 su asfalto rotto, con giunzioni longitudinali? Si sentono molto sull'anteriore? tende a seguire la rottura oppure rimane in traiettoria come le mie attuali Anakee? Sai, sono molto propenso a provare le Dunlop a questo giro di cambio gomme, l'unica dubbio rispetto alle Anakee è di perdere il comfort di marcia su strade fracassate
|
|
|
14-06-2012, 13:22
|
#377
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2005
ubicazione: Montesilvano
Messaggi: 590
|
il confort penso lo perderai, le anakee sono molto più morbide!
__________________
ex R850R, R1150RT, K1200GT, R1200GS, R1200GS my 2015, R1250GS "The bass"
|
|
|
14-06-2012, 14:02
|
#378
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
|
infatti è proprio questo il grande pregio secondo me delle Anakee..oltre ad essere veramente agili. Non so bene se la decantata tenuta e stabilità delle Dunlop valga la candela del cambio marca
|
|
|
14-06-2012, 14:04
|
#379
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2011
ubicazione: Novara
Messaggi: 47
|
dopo 8000 km e tante tante curve, la mia tr91 posteriore e' da cambiare, io mi sono trovato molto bene, meglio delle continental della casa madre...... visto che anteriore ne ho ancora un po' ho ordinato solo la posteriore, avro' fatto bene?? al max lunedi ordino anche l'anteriore. cmq lo scorso anno pagate 280 dal gommaio montate, queste le ho prese su internet a 106, l'anteriore costa 94.50....
|
|
|
14-06-2012, 18:03
|
#380
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
|
Quote:
Originariamente inviata da Ganny-2
visto che anteriore ne ho ancora un po' ho ordinato solo la posteriore, avro' fatto bene??
|
Io sono dell'avviso che le gomme si cambiano insieme... 
Per rispondere ad Ilvisi, una Anakee per una Dunlop non la scambierei mai
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
14-06-2012, 22:23
|
#381
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Feb 2011
ubicazione: Novara
Messaggi: 47
|
Quote:
Originariamente inviata da Filippo73
Io sono dell'avviso che le gomme si cambiano insieme... 
Per rispondere ad Ilvisi, una Anakee per una Dunlop non la scambierei mai 
|
la pensavo anch'io come te, ma ieri ho portato la moto a fare il tagliando 20000 il meccanico mi ha detto che era un peccato cambiare l'anteriore, gli ho fatto 8mila km e guardandola bene sembra in ottimo stato, mi giravano le palle cambiarla x il gusto di cambiarla, provo a vedere al max la ordino e la cambio...
|
|
|
15-06-2012, 07:51
|
#382
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Io giro molto su strade fracassate dove la carcassa rigida delle TR91 tende a farti percepire molto di più l'irregolarità dell'asfalto.
Lo considero una caratteristica e non un difetto. Una ADV in viaggio, in coppia e belli carichi gradisce e ringrazia di aver sotto una gomma più rigida come una TR.
Questo è quello che apprezzo, specialmente in impostazione di curva ed in frenata. La moto è su un binario. Stabile in centro curva, la metti li e lei resta.
Non dimentichiamo poi che ad ogni gomma ci si deve abituare, conoscerla e sfruttarla al meglio e la TR è veramente sfruttabilissima da una moto pesante come una ADV.
Molto performante e gripposa sul veloce, ottimo drenaggio dell'acqua, buona sullo sterrato leggero pur rimanendo estremamente silenziosa.
Boh poi ognuno sappiamo che ha la propria gomma... È un fatto psicologico.
Poi c'è qualcuno che non lasciala strada vecchia per la nuova e non permette alla propria mente di aprirsi a nuove esperienze... Magari migliori...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
15-06-2012, 08:06
|
#383
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
|
Ti ringrazio molto per la tua opinione Brus.. io ho una standard con qualche chilo meno della tua ADV, ma forse è proprio necessaria una "prova" altrimenti non potrò effettivamente saggiare la differenza. In effetti il primo treno originale quando presi usata la mia nel 2010 era di Metzeler exp e anche se non morbide come le Anakee non era male l'assorbimento delle irregolarità dell'asfalto.. Ho ancora un po' di tempo per pensarci
|
|
|
15-06-2012, 09:09
|
#384
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
L'approccio giusto è questo, va fatta la prova e se giri molto il treno dura qualche mese e se non hai incontrato la gomma giusta, puoi passare ad altro.
Le TR91 sono tra le gomme più apprezzate per il GS e lo stesso produttore presenta questa immagine sulla pagina del sito:
E' probabile che nella mente di chi l'ha progettata c'era un GS...
Che poi la ADV risulti meno dura e legnosa della STD visto il suo peso maggiore, penso sia compensabile con la pressione. Da provare i range da 2.2/2.5 a 2.5/2.9 in base alla propria sensibilità ed al proprio stile di guida.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
15-06-2012, 10:38
|
#385
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Parma
Messaggi: 243
|
Metz. e Dunlop hanno carcassa rigida, ma
oltre alle Anakee, quali sono le gomme con carcassa morbida?
__________________
R 1200 GS ADV - KTM 450 SIX DAYS 012
ex TranAlp- Varadero-FZ1Fazer-Tiger1050-Aprilia Tuono-R1150 GS
|
|
|
15-06-2012, 11:16
|
#386
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [11°thread]
Secondo me tutte le gomme moderne sono abbastanza rigide. Le anakee non dimentichiamo che sono gomme vecchiotte come concezione.
Concezione che rimane geniale alla luce della loro longevità... Anche se col tempo son peggiorate. La mia esperienza é stata ottima con le anakee 1 o meno ottima con le 2. Ottimissima con la versione H, meno ottima con la V, probabilmente perché con l'aumento di codice velocità si è indùrita la carcassa.
Scorpion Trail a livello di Tourance EXP, TR91 forse un pelo più rigide, il resto per me non ha nulla a che fare con il concetto GS.
Cercati il PDF della comparativa di IN MOTO e quella di Motorrad, molto illuminanti!
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
Ultima modifica di brusuillis; 15-06-2012 a 11:19
|
|
|
15-06-2012, 11:57
|
#387
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 164
|
tolte le Conti Trail Attak
montate le Dunlop TR91
vi dirò
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
|
|
|
15-06-2012, 15:55
|
#388
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.066
|
....Aspetto con ansia....
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
|
|
|
15-06-2012, 16:10
|
#389
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Marcallo con Casone
Messaggi: 171
|
Anche io :-) un parere in più...
|
|
|
15-06-2012, 17:36
|
#390
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Una domanda che è più una conferma: delle Heidenau K60 Scout, quale delle due misure è per il GS?
150/70 B - 17 M/C 69T TL M+S
150/70 B - 18 M/C 70T TL M+S
La prima vero?
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
15-06-2012, 17:57
|
#391
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Ovvio........
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
15-06-2012, 19:23
|
#392
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [11°thread]
Si la prima.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
16-06-2012, 09:41
|
#393
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
|
Quote:
E' probabile che nella mente di chi l'ha progettata c'era un GS...
|
forse.....ma anche la classifica di vendita delle moto
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
16-06-2012, 15:52
|
#394
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: piacenza
Messaggi: 379
|
Io ho le Metzler Tourance EXP come primo equipaggiamento e il post dopo 3200 Km è quasi da buttare.....sticassi e che sò di burro?? 
Ora indeciso fra TR91, Pirelli Scorpion Trail e Trail Attack.......c'è qualcuno che le ha provate per avere qualche spunto in più?
|
|
|
16-06-2012, 18:41
|
#395
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.878
|
Mercoledì cambio le scarpe alla "nuova" arrivata,vado di Anakee 2,provate sul 1150 ADV e soddisfatto,speriamo sia lo stesso su questa.
220 montate...non male no?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
17-06-2012, 20:06
|
#396
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Ora indeciso fra TR91, Pirelli Scorpion Trail e Trail Attack.......c'è qualcuno che le ha provate per avere qualche spunto in più?  [/QUOTE]
Le pirelli sono le migliori imho
|
|
|
17-06-2012, 23:29
|
#397
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 164
|
__________________
ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
|
|
|
17-06-2012, 23:44
|
#398
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Ammetto che dopo le TR91 mi piacerebbe provare le Scorpion Trail sulla ADV dopo due treni sulla F800GS con i quali mi sono trovato bene a parte per la screpolatura dell'anteriore in tempi brevissimi.
Ho letto che il problema, pur dopo parecchio tempo dalla loro uscita, non sembra risolto.
Sul 3D QdE Tester Pirelli http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=6759860 ho letto che qualcuno riporta di gommisti che non le tengono e le sconsigliano proprio per il problema screpolatura.
Parli chi le monta da un po'.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
17-06-2012, 23:55
|
#399
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Le ho su da 4000 km e sono perfette
|
|
|
18-06-2012, 09:17
|
#400
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Nov 2010
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 165
|
Le ho da 8000 km l'anteriore é tutto crepato, ma la tenuta é stata sempre ottima penso che le rimetterò.
Confermo anche che si è consumate più sulle spalle che in centro l'aneteriore, la mia impressione è ottima la moto è su un binario e non mi ha mai perso aderenza pur andando a ritmi sostenuti.
Sono appena tornato da un giro di 800 km per le curve di Castelluccio e anche se le gomme sono alla fine hanno tenuto strada senza mai dare segni di cedimento.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
Vespa 50, vespa ET3, Gilera R1, Honda 550 CBX, BMW R1100R, BMW R1200 GS (07), BMW R1200 GS ADV (11)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.
|
|
|