Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2012, 13:22   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... io ci capisco poco... ma quando compri un oggetto a rate in realtà ne compri due:
  • il bene
  • il finanziamento
Ovviamente l'oggetto finanziamento si paga con :
  1. spese di accensione pratica
  2. interessi
  3. penali di mora su ritardati pagamenti
  4. penale su chiusura anticipata del finanziamento (dallo 0,5% all'1%)

Da tenere presente che in concessionario ANCHE SUI FINANZIAMENTI, gode di premi e obiettivi, e quasi sempre fa sue anche le spese di accensione della pratica.

Va da se che il finanziamento si venda come qualunque altro bene e che il concessionario lo spinga perchè ci guadagna.

Poi c'è chi vede il finanziamento come uno strumento per acquistare un bene che altrimenti cash NON potrebbe pagare subito, o chi (come me... e forse anche sbagliando) pur disponendo dell'intera somma subito, preferisce aderire alla soluzione di un finanziamento parziale, limitandone i costi e girando il cash su un conto arancio... faccio zero a zero (quasi) ma mi tengo i soldi in tasca...

Tutto questo giro di parole per dire che mi sembra banale capire che un finanziamento è un bene come un altro e come tale lo si acquista e lo si paga.
Si comprano i soldi dalla finanziaria per darli alla concessionaria. PUNTO E FINITO. La concessionaria, in questo caso è come se fosse il distaccamento di una agenzia della banca.

Per il resto non capisco il senso di alcuni passaggi ... ma forse sono tontolo io!

Ultima modifica di cobra65; 09-06-2012 a 13:27
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 14:06   #2
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Naturalmente moto a km 0 immatricolate dal concessionario no se ne trovano .....http://auto.secondamano.it/annuncio/...3-2012-2387569 viste di persona.
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2012, 15:13   #3
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
...parole per dire che mi sembra banale capire che un finanziamento è un bene come un altro e come tale lo si acquista e lo si paga.
Si comprano i soldi dalla finanziaria per darli alla concessionaria. PUNTO E FINITO. La concessionaria, in questo caso è come se fosse il distaccamento di una agenzia della banca.

Per il resto non capisco il senso di alcuni passaggi ... ma forse sono tontolo io!
no, perché tonto? E' giustissimo quello che hai scritto.

Solo che dai per "naturale" una cosa che naturale non e', ossia produrre oggetti per rendere appetibili prodotti finanziari, Imho il rovesciamento di ciò contro cui strepitiamo tutti quotidianamente.

Costo di produzione per la casa = x

Costo Di gestione finanziamenti favoriti dalla bolla speculativa sul fondo sovrano tedesco per la casa= x-10000000000.........

Molto, molto più ampio il discorso quando ti fai dare lezioni quotidianamente da Francoforte. Salvo poi vendere più moto a fine mese in Italia.