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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2012, 09:43   #26
ivanuccio
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La northwest x il pubblico è un po meno pericolosa del TT.Circuito piu corto.Xero in effetti anche li ci son diverse curve che se una moto parte via puo entrare in casa di qualcuno.Lè insci

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Io parto al mattino
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Vecchio 24-05-2012, 11:37   #27
abii.ne.viderem
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In tutti gli altri casi quando muori cosa ottieni? Una vita morigerata senza nulla da raccontare? Stando attenti a quando fa freddo di mettere il maglioncino? Con il giubbottino di mezza stagione?
Acqua naturale non fredda?
Ehm... con tutto il rispetto, non c'entra molto con quanto dico. Contesto il fatto che solo sfidando l'estremo, a rischio della propria vita, si possa "ottenere qualcosa". Ognuno di noi conosce ottuagenari che hanno fatto cose straordinarie campando a lungo. Mi pare un'alternativa, quella proposta dallo sfortunato motociclista, troppo manichea. Tutto qui.
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 24-05-2012, 11:40   #28
Ste02
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hahaha Come sempre Abii spreca in impegno.

A me la frase del pilota, abbinata alla nota relativa alla sua sorte, sembra semplicemente dotata di un effetto umoristico straordinario.
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Vecchio 24-05-2012, 11:43   #29
abii.ne.viderem
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sembra semplicemente dotata di un effetto umoristico straordinario.
Voleva esserlo anche la mia prima risposta...
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 24-05-2012, 12:24   #30
reka
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si ma non è morto quello che ha detto quelle parole!
guy ha solo tirato il centrone di cui ho messo la foto io.
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BiemvùFrì
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Vecchio 24-05-2012, 12:26   #31
auguzt
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sono irlandesi...............diversi.......se li conosci............
.......finisci sicuramente al pub.......hahahahahaha

@ivanuccio: non è che ci siano gare più o meno pericolose per il pubblico in questi campionati, penso sia impossibile fare una classifica del genere. Si è quasi sempre a poche decine di centimetri dai piloti che passano a razzo. Ad esempio a Kells una delle strade che si percorre a piedi per accedere al "circuito" da uno dei parcheggi è utilizzata nel suo tratto finale come via di fuga di una delle curve, figurati che quando sono arrivato mi è passato di fianco la moto di un "nonnetto" che era arrivato lungo nella gara delle moto storiche....
Al contrario penso si possa affermare che il TT è il più pericoloso per i piloti proprio per le difficoltà (in primis la lunghezza) che il percorso presenta.
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Vecchio 24-05-2012, 12:28   #32
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si ma non è morto quello che ha detto quelle parole!
Ai fini dello humour noir è ancora meglio...
Ci vorrebbe una vignetta di Serre.
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 24-05-2012, 12:29   #33
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Io francamente, ma immagino sarà un mio problema a radice psicanalitica, odio chi rischia la pelle.

E' proprio una repulsione fisica. Mi verrebbe da ammazzarli con le mie mani.


Sarà perchè odio la stolida stupidità.
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Vecchio 24-05-2012, 12:30   #34
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Mi verrebbe da ammazzarli con le mie mani.
Magari li faresti felici.
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vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 24-05-2012, 12:33   #35
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guy ha solo tirato il centrone di cui ho messo la foto...
Questo è l'altro famoso centrone che ha preso dal quale è uscito fuori al TT del 2010:


A tutti gli appassionati di questo genere di gare consiglio la visione di questo film:
[yt]http://www.youtube.com/watch?v=QldZiR9eQ_0[/yt]
Possibilmente con i sottotitoli, perchè quando parla Martin è davvero difficile da capire (almeno per me...)
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Vecchio 24-05-2012, 12:34   #36
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a me tutto fa venire in mente la miserabile e comica fine che fa il deficiente di "Nelle terre selvagge" che crepa di mal di pancia in un furgone in culo al mondo...
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Vecchio 24-05-2012, 12:41   #37
Lele65
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E' legittimo dire che non li si capisce, come qualcuno non capisce gli alpinisti che mettono in gioco la vita sulle montagne (non nelle palestre attrezzate di spit), ma cosa vi da il diritto di giudicare quello che non capite?
Trotalemme ...docet !

Se vuoi partecipare alla NW o al TT partecipi e ci metti e rischi del tuo...altrimenti stai a casa come me ad applaudire guardando se ti va oppure cambi canale tv o sito web senza giudicare (ognuno è padrone del proprio destino e delle sensazioni che vuole provare) !

R.I.P.

E Guy Martin è un GRANDE (è uno dei miei idoli...intoccabile !)
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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !

Ultima modifica di Lele65; 24-05-2012 a 12:45
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Vecchio 24-05-2012, 12:45   #38
il franz
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Ehm... con tutto il rispetto...
Non ho mai capito quelli che iniziano la frase con tutto il rispetto...
in ogni caso moltissimi arrivano ad 80 anni dopo una vita intensa e piena di rischi, a volte anche per fortuna.
Altri muoiono a 20 anni e poi vengono seppelliti a 80.
Quello che contesti è una cosa quindi che non conosci.
La vita è molto semplice, straordinariamente semplice, come le motivazioni, o le risposte.
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Vecchio 24-05-2012, 13:00   #39
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Ho l'impressione che chi non ha capito sei tu: né il senso di quanto ho scritto, né l'intenzione (né, con ogni evidenza, cosa contesto); ma non importa.
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Vecchio 24-05-2012, 13:26   #40
aspes
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Altri muoiono a 20 anni e poi vengono seppelliti a 80.
frase dura ma di efficacia straordinaria. da scolpire nella pietra.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 24-05-2012, 13:27   #41
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sì, sono d'accordo anch'io, ma che c'entra?
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Vecchio 24-05-2012, 14:22   #42
Ste02
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Da incidere su una lapide volevi dire, Aspes...
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Vecchio 24-05-2012, 15:54   #43
marcobmw
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E' legittimo dire che non li si capisce, come qualcuno non capisce gli alpinisti che mettono in gioco la vita sulle montagne (non nelle palestre attrezzate di spit), ma cosa vi da il diritto di giudicare quello che non capite?
e invece io credo che capiamo molto bene .... gli alpinisti .. i motociclisti .... non è importante quello che si fa e nessuno lo giudica; magari è importante come lo si fa.

ci sono alpinisti che conoscono i propri limiti, che sono molto attenti alla meteo, alle competenze del proprio gruppo, a limitare e gestire i rischi .... e quelli con un atteggiamento un po' meno attento alla sicurezza .....

ci sono motociclisti che osano dove il rischio è più contenuto (es. solo in pista, solo su circuiti con spazi di fuga decenti ecc ecc) e quelli che danno meno importanza al fattore sicurezza .....

voglio dire che credo non si debba giudicare cosa si fa ma al limite come
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Vecchio 24-05-2012, 16:01   #44
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Ho l'impressione che chi non ha capito
Ho capacità di comprensione nella media, se per qualunque motivo non ho capito è perchè non ti sei spiegato in modo semplice,
come è la vita in fondo... ma non per chi se la vuol complicare.
Qui si parla di gare su strada, vuoi dare un contributo chiaro o cerchi solo di fare il sofistico?
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Vecchio 24-05-2012, 17:14   #45
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Mi pareva si parlasse di questo:
Quote:
(Chi non rischia nulla non fa nulla, non diventa nessuno e non ottiene niente).
David Jefferies, pilota inglese morto all'Isola di Man
Mia obiezione (sulla scorta dei commenti successivi, un po' restrittivi nell'interpretazione): una definizione manichea, specie nel senso che le veniva attribuito dai forumisti.
Tua replica: c'è chi muore a vent'anni e viene seppellito a ottanta.
Il sofismo non sta di casa qui.
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Vecchio 24-05-2012, 17:33   #46
Ste02
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io invece sostengo solo che la frase (lapidaria hahahaahahahahah) di per se "a xe 'na casada".
Abbinata alla riga successiva (pilota defunto ecc) diventava esilarante.

Tutto qua.
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Vecchio 24-05-2012, 18:16   #47
trottalemme
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...
ci sono alpinisti che conoscono i propri limiti, che sono molto attenti alla meteo, alle competenze del proprio gruppo, a limitare e gestire i rischi .... e quelli con un atteggiamento un po' meno attento alla sicurezza .....
...
voglio dire che credo non si debba giudicare cosa si fa ma al limite come
Porta pazienza, ma trovo il pensiero che esprimi profondamente irrispettoso nei confronti di grandi alpinisti (come se fossero stati degli sprovveduti) che sapevano cosa affrontavano e sono caduti.
Vuoi qualche esempio?
http://www.planetmountain.com/News/s...=1&keyid=38772
http://trentinocorrierealpi.gelocal....eney-1.3953554
http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Kurz
Devo continuare?
D'altra parte, questo pensiero non è solo tuo... è il refrain nauseante che i giornalisti ci sciorinano ogni volta che succede un incidente in alta montagna (che quasi sempre coinvolge alpinisti esperti). Come se la nostra cultura (se così la vogliamo chiamare) non potesse più sopportare il pensiero che la morte è insita nella vita, soprattutto quando è vissuta.
Non è bello da dire, ma noi motociclisti questo dovremmo saperlo visto che ogni volta che saliamo in sella, nel nostro piccolo, corriamo qualche rischio calcolato (e qualcuno calcolato un po' meno).
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http://viaggiandoincontrare.com
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Vecchio 24-05-2012, 19:09   #48
marcobmw
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Porta pazienza, ma trovo il pensiero che esprimi profondamente irrispettoso nei confronti di grandi alpinisti (come se fossero stati degli sprovveduti) che sapevano cosa affrontavano e sono caduti.
Vuoi qualche esempio?
http://www.planetmountain.com/News/s...=1&keyid=38772
http://trentinocorrierealpi.gelocal....eney-1.3953554
http://it.wikipedia.org/wiki/Toni_Kurz
Devo continuare?
D'altra parte, questo pensiero non è solo tuo... è il refrain nauseante che i giornalisti ci sciorinano ogni volta che succede un incidente in alta montagna (che quasi sempre coinvolge alpinisti esperti). Come se la nostra cultura (se così la vogliamo chiamare) non potesse più sopportare il pensiero che la morte è insita nella vita, soprattutto quando è vissuta.
Non è bello da dire, ma noi motociclisti questo dovremmo saperlo visto che ogni volta che saliamo in sella, nel nostro piccolo, corriamo qualche rischio calcolato (e qualcuno calcolato un po' meno).
concordo con te su quello che hai scritto e quindi forse devo essermi spiegato male. ho il massimo rispetto per i grandi alpinisti e pure per i piccoli; ho grande rispetto per i grandi navigatori e pure per i meno grandi. Se guardi le statistiche o se sei un po' addentro potari verificare che la maggiorparte degli incidenti non capita ai grandi alpinisti e ai grandi navigatori (che normalemnte hanno un grande rispetto per l'ambiente montano e marino che conoscono bene) ma a vacanzieri che vogliono andare a funghi o a pesca ma ignorano ogni elementare norma di sicurezza. Conosco meno il mondo della montagna ma molto bene quello del mare (e anche per le moto comunque non è diverso): posso assicurarti che la maggiorparte degli incidenti avviene a vacanzieri leggeri e dotati di poco buon senso (chi parte e poi rimane senza benza, chi non si cura dell'evolversi del tempo, chi non ha la piu pallida idea di come risolvere un problema banale ecc ecc)

poi ognuno ha la sua personale opinione al riguardo, io provo rispetto per un pilota che gira con la sua moto in autodromo e cerca il limite, meno per un pirla che vuole correre a 270 km/h con tra 2 muretti di cemento o per un pirla che fa motocross con le scarpe da ginnastica (e ce ne sono)
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Vecchio 25-05-2012, 08:33   #49
Deckard
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Mi era venuto in mente questo pezzo del film "Indian la grande sfida" (non so se il protagonista abbia detto veramente quella frase):

http://www.youtube.com/watch?v=eEFZ-4o9MAk

Parto dal presupposto che un corridore al TT o alla Northwest o a Macao partecipa ad una corsa del genere perché gli piace veramente e deve provare delle sensazioni talmente intense che non può farne a meno (penso sia lo stesso anche per gli alpinisti). Il resto sono solo chiacchiere, che vanno bene sia chiaro! Ma nessuno di noi é obbligato a correre alla Nortwest o a scalare l'Everest.

Meoni, alla morte forse di Sainct, disse qualcosa che suonava più o meno così: non bisogna essere tristi perché in quel momento lui stava facendo la cosa che più gli piaceva.
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per un po ... senza moto.
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Vecchio 25-05-2012, 09:29   #50
aspes
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il film "indian la grande sfida" l'ho beccato per caso una sera in tv ed e' stato uno dei piu' belli che ho visto in tutta la vita. E non certo o non solo perche' parlava di moto.
Mi ha commosso profondamente
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