|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2012, 19:07
|
#576
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Non so`...
Poi come si comporterebbe l'anti affondamento,con un impianto freno attuale?
Non risulterebbe un tantino complesso e pericoloso?
|
mah, gli ultimi ricordo quelli del GPZ funzionavano bene, i problemi dei primi erano che in frenata se prendevi una buca la forka era rigida come una trave, credo che sia stato abbandonato più che altro per motivi di costo, adesso si specula anche sulle viti....
|
|
|
09-05-2012, 19:15
|
#577
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Sui miei gpz mica tanto....750-1000rx.
Anzi il mille poi...una frenata fatta bene....dischi da buttare...zk!
|
|
|
09-05-2012, 19:16
|
#578
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Mentre il le mans........
|
|
|
09-05-2012, 19:19
|
#579
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-05-2012, 19:20
|
#580
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
|
|
|
09-05-2012, 19:21
|
#581
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
caxxo di moto è??? !!!! : 
|
hoooo ti sei svegliato?....
hai pane x parlar male di una moto
|
|
|
09-05-2012, 19:25
|
#582
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
và che bolide!!!
Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
09-05-2012, 19:43
|
#583
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
io ho avuto il zzr 600 spettacolo !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
09-05-2012, 19:47
|
#584
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Ci puoi scomettere gran moto...era un 1986.
Ruote da 16".
125 cv.
Ci volle il 1989 con exup 1000 yamaha,per star davanti al rx.
Ma kawa rispose immediatamente con la zx.ruote da 17"
137 cv.
|
|
|
09-05-2012, 20:15
|
#585
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Che moto ragazzi e che tempi!!!
Il zrr 600 se ci hai girato in pista, aveva un difettuccio..:-D ........
|
|
|
10-05-2012, 13:31
|
#586
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Ci puoi scomettere gran moto...era un 1986.
Ruote da 16".
125 cv.
Ci volle il 1989 con exup 1000 yamaha,per star davanti al rx.
Ma kawa rispose immediatamente con la zx.ruote da 17"
137 cv.
|
pero' i puristi preferivano il gpz900r del 1984, molto piu' snello e leggero nelle curve.
Stessa parabola la fece la serie gsxr 750/1100 suzuki, che a partire dal 1985 in poi continuarono ad acucmulare peso e dimensioni (oltre che a incrementare la potenza) fino al 1993 . Poi si cambio' generazione
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-05-2012, 13:58
|
#587
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 2.311
|
__________________
Suzuki Burgman 650 nero-tamarro
Ultima modifica di emukkas; 23-05-2012 a 17:47
|
|
|
10-05-2012, 14:35
|
#588
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Verissimo Aspes,me lo ricordo bene il 900gpz.
Il mille era piu`comodo,una vera sport touring in stile kawa che ancora adesso fa`zzr.
Il 900gpz fu`una vera rivoluzione d'avanguardia nel settore sport.
|
|
|
10-05-2012, 14:46
|
#589
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Il 900gpz fu`una vera rivoluzione d'avanguardia nel settore sport
|
ovviamente parli per la stessa Kawa, perchè quando fu commercializzato il GPZ 900 non è che fosse in assoluto all'avanguardia, perchè, c'erano già da alcuni anni le Honda VFF.
Una innovazione concreta che, invece, introdusse quel motore, fu il fatto che, la catena di distribuzione fosse su un lato del blocco termico, e non in posizione centrale come tutti gli altri! quella soluzione fu anche molto criticata, ma poi alla fine tutti l'anno seguita
Subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!
@zangi 4 +
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 14:53
|
|
|
10-05-2012, 14:47
|
#590
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
pero' i puristi preferivano il gpz900r del 1984, molto piu' snello e leggero nelle curve.
|
Vero.
Comunque, erano davvero bei tempi. Continua rincorsa nelle prestazioni (altro che mappe per togliere cv), che suscitava una passione motociclistica che univa entusiasmi infantili a uno spirito "futurista". Oggi nessuno chiede quasi più "quanto fa". O meglio lo chiede, ma si tratta di benzina.
|
|
|
10-05-2012, 14:54
|
#591
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da emukkas
Sono ancora in cerca del suo, più basso..
|
basta ordinarlo come ricambio ... costerà un botto però ocio
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-05-2012, 15:05
|
#592
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
|
ma e' un manubrio standard cromato di tubo di diametro standard, sinceramente ne comprerei uno qualunque con una piega che ti faccia stare a tuo agio senza andare a cercare per forza l'originale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-05-2012, 15:08
|
#593
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
a subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!
|
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
|
|
|
10-05-2012, 15:14
|
#594
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
il motore del RC 30 era praticamente identico a quello di serie, cambiavano solo molte parti interne costruite in materiale pregiato, anche la potenza non era molto superiore solo 10 CV in più! quindi era una moto che si usava tranquillamente per andare a fare la spesa, poi per le gare c'era un kit HRC (uno dei primi) che prevedeva la sostituzione di "mezza moto" per renderla competitiva con la altre più agguerrite (già di serie) rivali.
Una cosa curiosa che ricordo era il fatto che, il kit, costasse quasi quanto la moto nuova che nel 88 corrispondeva a 21 milioni delle vecchie lire, il kit costava intorno ai 15 milioni ahahaha
21 milioni, era una cifra astronomica per quei tempi per l'acquisto di una moto, che in genere si aggirava sui 9 milioni le migliori!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 15:19
|
|
|
10-05-2012, 15:17
|
#595
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
si il motore, ma la ciclistica era meglio, come freni e sospensioni, e anche il telaio era diverso...
|
|
|
10-05-2012, 15:19
|
#596
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
showa contro kayaba semplici
|
|
|
10-05-2012, 15:20
|
#597
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
si il telaio e ' ergonomia erano diversi, insieme al monobraccio posteriore, non ancora presente sui modelli di serie.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-05-2012, 15:22
|
#598
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
per il,l monobraccio e lo stesso telaio della RC30 dobbiamo aspettare il 9o, come il 98 per il telaio e motore della RC 45
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
10-05-2012, 15:26
|
#599
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.241
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
|
io della rc30 ricordo bene due cose, la prima talmente lunga che in partenza dovevi arrostire ben bene la frizione, e il suono che agli alti regimi sembrava quasi quello di un 2T
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
10-05-2012, 15:27
|
#600
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
adesso vò...a farme un girello tranquil per strada con l'evoluzione del V4..oggi 30°...meraviglia.
haaa si dai SKITO dammi pure (voto-8) per aver chiamato "evoluzione" il milledò, heeeeeee
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.
|
|
|