Ciao Psyco,
posso dirti che ho "fatto" la RR monoalbero ad un amico, montati collettori dekat MIVV, terminale Akra "tappato", resistenza su sensore temperatura airbox, filtro aria BMC.
Dopo un pò di prove emerse il fatto che con il BMC girava troppo magra, rimontato filtro originale e la moto andava meglio.
Poi visto che la mukka aveva già 40k km, ho tirato giù i corpi farfallati e gli ho lavati ben bene, (non ti dico la m@@@a che si era formata dentro!!!!!



), riallineati gli stessi con vacuometro, smontati e lavati i motorini del minimo e le rispettive sedi, smontati e lavati gli iniettori e riprovata la moto; ANDAVA DA DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il più delle volte ci perdiamo in mille prove cazzi e mazzi vari, proviamo ogni tanto a "mantenere puliti" i nostri motori e ad ottimizzarne (per quanto ci sia possibile) il funzionamento/rendimento, a mio avviso la miglior "resa" vien fuori proprio da questi piccoli accorgimenti!!!!!!!!!


Se poi però vogliamo parlare di elaborazioni vere allora esco dal coro, mi spiego, al mio ADV 2007 montai collettori AROS, terminale LASER DUO-TECH "tappato", RAIP BIKE, BMC, resistenza sensore temperatura airbox, la moto volava, aveva un tiro da bestia, consumava però anche come una F1!!!!!!!!!!!!!!
Bene, io faccio parte di quella schiera di persone, come dice il buon Flyingzone, che dopo aver speso un mutuo per far volare la propria moto ha capito che gli ingegneri della BMW non sono proprio dei pirloni e che la moto come va da originale non c'è paragoni!!!!!!!!!
Il tutto ovviamente IMHO!!!!!!!

Spero di esserti stato utile!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.