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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 24-04-2012, 06:08   #26
Psycofear
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Flyingzone la tua si impennava di gas perchè hai un gran manico!! Io sono un novizio ancora! Mi sembra di capire ce meglio dell originale nkn ce n è! Ma uno che vuole anche il sound maschio come deve fare? La vira è proprio ingiusta, è proprio il pianeta delle scimmie questo!
Forse dovrei rimediare uno scarico originale e verniciarlo almeno per appagare la vista se non le orecchie!
Si leggevo di dr house e della sua RR e FR...ora provo a contattarlo!
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Vecchio 24-04-2012, 10:17   #27
Alk
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.....Tanto che si è comperato una FR e gli ha subito accorciato i rapporti con corona o pignone.
L'ha presa per via della scimmia, e del fatto che un amico di giri ce l'ha ed ha notato che è molto agile, non credo l'abbia presa perché insoddisfatto del tiro della R...
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Vecchio 24-04-2012, 12:02   #28
mariold
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Ho una scimmia incredibile vorrei una moto che si alzi dando gas...
Metti un blocco di piombo da 50Kg sul portapacchi,vedrai che viene su in quarta di gas...
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Vecchio 24-04-2012, 12:37   #29
superpippo
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ho avuto le stesse sensazioni, ho una r1200r del 2008 ho messo un terminale gpr con un solo db killer ( quello all'uscita, mentre non ho messo quello all'attacco ) e la perdita ai bassi secondo me è netta .... sarà solo da ricarburare?
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Vecchio 24-04-2012, 13:14   #30
RmatteoR
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[...]Ho una scimmia incredibile vorrei una moto che si alzi dando gas...[...]
nu fa e mat... le penne vanno bene col pomodoro

Perculate a parte, rischi di entrare in un vortice mangia soldi senza fine... per poi avere sotto il sedere una spugna che non andrà mai come una supersportiva .
Alternativa: 2 moto diverse

Se ci sei per qualche girello fammi sapere

Matteo
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“Grazie per la vostra sofferenza†...vat a fè dè in te cul
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Vecchio 24-04-2012, 13:44   #31
Gi@nfrus
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Io ho una RR 2008 e ho messo su collettori e Akra, filtro aria sportivo e resistenza sul sensore aria nell' airbox, il risultato mi appaga e anche il sound, però ho lasciato i db, senza fà un bordello e perde ai bassi, così ho ammazzato la scimmia

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Vecchio 24-04-2012, 14:13   #32
Psycofear
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Ciao Matteo, si infatti non voglio entrare nel vortice!!! Mi bastava estetica e sound!
Per un girello ci sono...ma come ripeto sempre sono un pivello!! Però volentieri!

Gianfrus in questa configurazione hai qualche peggioramento ai bassi anche se piccolo?
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Vecchio 24-04-2012, 21:54   #33
Gi@nfrus
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Lasciando i dbkiller non ho notato tanta differenza ai bassi, ma l'ho notata sull'allungo, molto meglio
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Vecchio 25-04-2012, 09:12   #34
cidi
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coppia ai bassi?
iniezione di fiducia ed eventuale agenzia matrimoniale
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Vecchio 25-04-2012, 18:54   #35
Psycofear
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Ahahahah vero!
Questa mattina ho rimesso dbk e montato gas rapido...senza rendermene conto si è alzata in seconda sOlo di gas...forse poi cosi tanta coppia non l ha persa
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Vecchio 25-04-2012, 21:45   #36
giorgio967
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ciao,io x rimediare ai bassi ho montato una centralina aggiuntiva e un filtro aria piu racing.... ......sono più che soddisfatto del lavoretto fatto
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Vecchio 25-04-2012, 21:55   #37
Panzerkampfwagen
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Coppia ai bassi?

Uhm... C'è un preparatore inglese specializzato nel dare coppia ai bassi.
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Vecchio 25-04-2012, 21:56   #38
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stan bene in giardino, ineffetti.
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Vecchio 25-04-2012, 22:57   #39
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Ahahahaha panzer mi ha fatto schioppare!

@ giorgio tu che centralina e filtro hai montato?
Se monti centralina hai bisogno anche del filtro? O puoi fare un passo alla volta?
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Vecchio 25-04-2012, 23:03   #40
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Puoi fare un passo alla volta, ma già che ci sei...il filtro è il costo minore e poi se prendi uno di quelli "lavabili" dopo non lo cambi più
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Vecchio 26-04-2012, 10:31   #41
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Paolo tu che sei ferrato, con la centralina si ha un netto miglioramento dell'erogazione?
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Vecchio 26-04-2012, 12:54   #42
gigi70
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Ciao Psyco,
posso dirti che ho "fatto" la RR monoalbero ad un amico, montati collettori dekat MIVV, terminale Akra "tappato", resistenza su sensore temperatura airbox, filtro aria BMC.
Dopo un pò di prove emerse il fatto che con il BMC girava troppo magra, rimontato filtro originale e la moto andava meglio.
Poi visto che la mukka aveva già 40k km, ho tirato giù i corpi farfallati e gli ho lavati ben bene, (non ti dico la m@@@a che si era formata dentro!!!!! ), riallineati gli stessi con vacuometro, smontati e lavati i motorini del minimo e le rispettive sedi, smontati e lavati gli iniettori e riprovata la moto; ANDAVA DA DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il più delle volte ci perdiamo in mille prove cazzi e mazzi vari, proviamo ogni tanto a "mantenere puliti" i nostri motori e ad ottimizzarne (per quanto ci sia possibile) il funzionamento/rendimento, a mio avviso la miglior "resa" vien fuori proprio da questi piccoli accorgimenti!!!!!!!!!
Se poi però vogliamo parlare di elaborazioni vere allora esco dal coro, mi spiego, al mio ADV 2007 montai collettori AROS, terminale LASER DUO-TECH "tappato", RAIP BIKE, BMC, resistenza sensore temperatura airbox, la moto volava, aveva un tiro da bestia, consumava però anche come una F1!!!!!!!!!!!!!!
Bene, io faccio parte di quella schiera di persone, come dice il buon Flyingzone, che dopo aver speso un mutuo per far volare la propria moto ha capito che gli ingegneri della BMW non sono proprio dei pirloni e che la moto come va da originale non c'è paragoni!!!!!!!!!
Il tutto ovviamente IMHO!!!!!!!
Spero di esserti stato utile!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Ultima modifica di gigi70; 26-04-2012 a 12:58
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Vecchio 26-04-2012, 14:46   #43
Denta
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Ciao scusa mi inserisco qui per chiedere lumi. Sul mio vecchio GS 1150 avevo solo Y, snorkel maggiorato (e' il condotto di aspirazione che porta aria nella camera filtro) ed eprom Bordino. Filtro originale. Andava come volevo io nel senso che prendeva giri piu' velocemente di quanto facesse con il catalizzatore e non murava piu' intorno ai 5000 giri e spicci. Ora sul mio nuovo 1150 GS vorrei rifare un setttaggio simile anche se missa' che Bordino non fa piu' Eprom quindi devo trovare una alternativa (sono indeciso tra memjet o simili o la eprom BBpower) e qui sorgono le mie domande. Ho gia' preso Y e filtro. Sto puntando uno snorkel maggiorato su ebay ma non credo sia indispensabile anzi a sentire te potrebbe essere persino controproducente rischiando di smagrire ancora di piu' la miscela. Inoltre, secondo un articolo di Mototecnica, in accellerazione la camera filtro della serie 1150 va in depressione vista la stretta bocca del condotto di aspirazione. Andando in depressione la temperatura dell'aria diminuisce aumentando il rendimento termico del motore. Se metto uno snorkel maggiorato ho paura di annullare questo effetto quindi la resistenza sul sensore credo sia obbligatoria... ma andiamo con ordine.

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Ciao Psyco,
posso dirti che ho "fatto" la RR monoalbero ad un amico, montati collettori dekat MIVV, terminale Akra "tappato", resistenza su sensore temperatura airbox, filtro aria BMC.
Dopo un pò di prove emerse il fatto che con il BMC girava troppo magra, rimontato filtro originale e la moto andava meglio.
Come hai fatto a renderti conto che fosse troppo magra?
Se veramente era troppo magra non sarebbe bastato aumentare un po' la resistenza sul sensore temperatura?
Dove hai trovato la resistenza? Te la sei autocostruita come da post nelle VAQ? E' sufficiente ad eliminare il muro che la serie 1150 ha intorno ai 5000 giri?
Probabilmente qui si sta parlando di 1200 ma io provo ugualmente ad allargare il discorso al 1150...

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Il più delle volte ci perdiamo in mille prove cazzi e mazzi vari, proviamo ogni tanto a "mantenere puliti" i nostri motori e ad ottimizzarne (per quanto ci sia possibile) il funzionamento/rendimento, a mio avviso la miglior "resa" vien fuori proprio da questi piccoli accorgimenti!!!!!!!!!
...
Bene, io faccio parte di quella schiera di persone, come dice il buon Flyingzone, che dopo aver speso un mutuo per far volare la propria moto ha capito che gli ingegneri della BMW non sono proprio dei pirloni e che la moto come va da originale non c'è paragoni!!!!!!!!!
Bhe' pero', almeno sulla serie 1150, l'eliminazione del kat ha degli effetti positivi indiscutibili... IMHO....

Insomma io ho una certezza: montare la Y
E tre dubbi: monto il filtro? La Memjet e' sufficiente o meglio spendere il doppio per una eporom? Lo snorkel maggiorato serve?
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Vecchio 26-04-2012, 17:45   #44
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Ciao Denta,
mi sono reso conto che la moto "girava" troppo magra dagli scoppittii che faceva, qualche "scorreggetta" va anche bene ma quando diventa uno sparare continuo ciò è uno dei "sintomi" che manifestano i motori che girano eccessivamente magri!
Per reingrassarla un pò è stato sufficiente togliere il BMC e rimettere sotto il filtro originale, come resistenza montai una FRK che per quel livello di "messa a punto" a mio giudizio va più che bene.
Hai detto bene Denta, io stavo parlando del 1200, comunque tra certezze e dubbi che hai io ti dico la mia (ben inteso che non sono un mago dei motori ehhhh!!!!!!!!!!! ), Y si, filtro no, eprom si, terminale originale che sul 1150 va benissimo!!!!!!!!
Al limite se vuoi mettere un after market tieni su il db killer altrimenti ai bassi perdi e tanto!!!!!!
Spero di esserti stato utile!

Un saluto, Luigi.
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Vecchio 26-04-2012, 17:55   #45
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Hai detto bene Denta, io stavo parlando del 1200, comunque tra certezze e dubbi che hai io ti dico la mia (ben inteso che non sono un mago dei motori ehhhh!!!!!!!!!!! ), Y si, filtro no, eprom si, terminale originale che sul 1150 va benissimo!!!!!!!!
Perfetto, la penso come te... il filtro ormai l'ho preso sulla baja, pagato pure poco, lo provo al max lo tolgo.
Secondo te come "eprom" un trucchetto tipo FRK o Memjet va bene? Basta gia'? O meglio andare di BBpower?
Quelli della BBpower il filtro lo raccomandano e consigliano pure di tagliare i condotti di aspirazione dei corpi farfallati (la parte che si estende dentro la scatola filtro): capire chi ha ragione e' durissimo!! Bisognera' fare un po' di esperimenti... uff...
Chiedo scusa ancora se ho virato un attimo il discorso sul 1150.
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Vecchio 26-04-2012, 18:07   #46
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Denta secondo il mio modestissimo parere sul 1150 va la eprom, se poi la BBpower ti dice di mettere su anche il filtro, visto che lo hai già acqustato, provarlo non ti costa niente, se scorreggicchia un pò troppo rimetti su l'originale!!!!!!
Prima di taglire dentro alla scatola filtro prova la suddetta soluzione, un filtro lo cambi, i pezzi tagliati no, quindi poi ti ci vuole la scatola filtro nuova........
Quando la provi se con il filtro "aperto" va bene, (quando metti su eprom e filtro aperto smonta le candele e puliscile per bene che poi ti serviranno come "spia" per il funzionamento del boxer modificato) fai un pò di km usandola normalmente (il passeggio, la tirata, le pieghe con gli amici del sabato......), 3/4000, poi smonta le candele e controllane il colore, marrone scuro o nero è troppo grassa quindi agisci sulla scatola filtro, marrone chiaro nocciola va bene e quindi non fare più niente!!!!!!!
Naturalmente il tutto insieme all Y!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Vecchio 26-04-2012, 18:32   #47
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Oh gigi questa me la stampo! Esticazzi!
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Vecchio 26-04-2012, 18:37   #48
gigi70
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Scusa, in che senso la stampi?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Un saluto, Luigi.
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Vecchio 26-04-2012, 19:28   #49
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Nel senso che mediante apposito apparecchio noto come stampante, ho impresso su un comune foglio di carta formato A4 il contenuto del tuo messaggio. Suddetto foglio impresso e' poi stato riposto in luogo adatto alla sua conservazione in attesa che i signori BBPower rispondano ad una mia mail :-)
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Vecchio 26-04-2012, 21:15   #50
Paolo Grandi
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Paolo tu che sei ferrato, con la centralina si ha un netto miglioramento dell'erogazione?
Se te la monta uno bravo e la fai mappare bene al banco, sì.
Attenzione però: c'è caso che comunque tu perda lo stesso qualcosa ai bassi rispetto all'originale, per guadagnare il linearità di erogazione ed allungo.

Dai retta. Prima di spendere soldi provala bene ora che hai ritappato e hai montato il gas rapido (scelta molto intelligente)
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