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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-04-2012, 08:20
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#26
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Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2010
ubicazione: Cesena
Messaggi: 682
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Un pensiero al giovane centauro... E poi vorrei aggiungere anch'io qualcosa a proposito della patente alle persone di una certa età: l'altro giorno sono andato a fare la visita medica all'ACI per il rinnovo patente e c'era una fila mostruosa tan'è che ho aspettato quasi un'ora. La visita il medico la faceva dietro ad un paravento e tutti coloro che stavano in attesa potavano, anche senza volerlo, ascoltare ciò che paziente e medico si dicevano. Le visite duravano circa 2 minuti. Lettura delle lettere a pochi metri, controllo colori su un cartoncino pieno di palline colorate, STOP! Compilazione del modulo, firma e pagamento (30 euro) con relativa ricevuta fiscale. Ora mi chiedo che cosa quel medico ed immagino tutti i medici che fanno queste visite che cosa possano capire delle reali condizioni psico-fisiche di una persona che gli sta davanti! E' vero che ci si arriva già con un certificato del proprio medico, ma tutti sappiamo che quel certificato è una formalità, come si rivelerà pure una formalità la visita del medico Ufficiale. Mio padre, che purtroppo ora non c'è più, ha avuto rilasciata la patente fino alla sua dipartita e siamo stati noi figli ad impedirgli di usare le macchina, perchè non era più in grado di guidare in sicurezza. Era un pericolo per se stesso e per gli altri, ma "due controlli medici" lo avevano abilitato!
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26-04-2012, 08:24
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
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Sono appena rientrato dal bar dove ho letto di una donna morta in seguito ad un tamponamento sulla gardesana alla guida della moto che ha tamponato un'auto il marito.
Purtroppo non ci abitueremo mai a queste cose Il pensiero corre sempre lì e alla sicurezza massima che dobbiamo prestare sulla strada da motociclisti e autisti
Rip
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26-04-2012, 08:27
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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senza parole........
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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26-04-2012, 08:33
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#29
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
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è una scena che non dimenticherai mai piu
circa 10 anni fa ho vissuto la tua stessa esperienza con la differenza che chi giudava davanti a me era un amico
questa immaginè è talmente forte che mi porta -in ogni curva cieca- a chiudere sempre il gas quasi fosse lui a dirmi "vai piano" ed a tenere comunque uno stile di guida sempre prudente
è inutile dire che il giorno dopo vendetti la moto per salire su uno scooter tenuto poi un anno
in quell'anno, però, ho fatto tutti gli incidenti della mia vita su due ruote
ho quindi deciso di tornare in moto
un pensieo per il giovane ragazzo......
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26-04-2012, 08:37
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2008
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 1.068
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R.I.P...................................
sul discorso impedire le svolte lo vedo difficile visto come gli utenti della strada considerano la linea continua purtroppo....è che ormai abbiamo perso ogni senso civico che è quello che fa rispettare te stesso e gli altri.... 
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26-04-2012, 08:51
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2010
ubicazione: Vicenza/Veneto/Serenissima Repubblica
Messaggi: 2.274
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R.I.P.
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Sono appena rientrato dal bar dove ho letto di una donna morta in seguito ad un tamponamento sulla gardesana alla guida della moto che ha tamponato un'auto il marito…
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Appena fatto la stessa cosa e questo è il breve resoconto di quanto accaduto: da far accapponare la pelle:
http://www.trentotoday.it/cronaca/in...25-aprile.html
Quoto anche detto da MorriMoto nel suo intervento
Quote:
Originariamente inviata da MorriMoto
… Però diciamoci la verità: le nostre velocità alle volte rendono le conseguenze degli impatti, fatali. La verità è che l'irresponsabilità di taluni automobilisti mista purtroppo anche alla nostra buona dose di incoscienza, crea le condizioni per le disgrazie di cui stiamo discutendo. E tutto questo non ci da indietro le vite degli amici persi.
e comunque: RR.I.P
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...fare e tacere!!!
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26-04-2012, 08:52
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: CANEGRATE
Messaggi: 564
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Mi dispiace sempre sentire certe cose, rattristano parecchio.
Io stesso posso dire che le uniche 2 collisioni che ho avuto sono state per auto che hanno tagliato la strada, la prima volta quando avevo ancora il chopper e l'ultima 1 mese fa....auto ferma a destra con freccia a destra che improvvisamente fa inversione di marcia !!! sfiorata per un pelo! siamo sempre, troppo appesi ad un filo ragazzi
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26-04-2012, 08:53
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#33
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Primavera..sbocciano i necrologi!
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K1300s
S1000xr
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26-04-2012, 08:57
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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un abbraccio a i genitori e parenti,
rip.
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26-04-2012, 09:05
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2004
Messaggi: 1.114
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Senza parole.......... Una preghiera per lui.
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26-04-2012, 09:10
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#36
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il Marchesi della catalana
Registrato dal: 01 Feb 2010
ubicazione: Crema
Messaggi: 364
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Un pesnsiero rivolto lassù...per lui...
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Alessandro
BMW R1250GS
BMW HP2 Megamoto
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26-04-2012, 09:12
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Per quanto questi racconti possano scuoterci, in realtà i morti sulle strade sono decessi ormai messi in preventivo nell'immaginario collettivo, e politico. Muore un ragazzo mentre monta il palco di un concerto e se ne parla per giorni, ma anche oggi una dozzina o più di persone morirà sulle strade, come ieri e come domani (figuriamoci i feriti)
I messaggi diramati sono insufficienti, eppure lo stato ha il potere di intervenire in mille modi, dalle scuole alle pubblicità progresso in tv. Ecco quanto fanno, per sensibilizzare chi gira in strada, in paesi dove fanno meno chiacchiere e più fatti (preso da un altro forum), magari fate girare.
http://www.conduire-un-deux-roues.gouv.fr/
Qui si affronta la distrazione degli automobilisti, tuttavia non escludo di certo, come hanno già fatto altri, la responsabilità dei motociclisti, a volte per loro stessa imprudenza, a volte per... le caratteristiche fisiologiche del mezzo che guidano, molto più reattivo di un'auto, molto meno stabile e protettivo di un'auto.
I cv e le velocità non sono tutto in questo discorso, ma penso che non ne servano molti per aumentare di molto i rischi. Tutt'altro!
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26-04-2012, 09:13
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#38
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Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
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sono commosso...
terribile...condivido le vostre riflessioni..
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26-04-2012, 09:17
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
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Una vera tragedia, un pensiero alla famiglia
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Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
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26-04-2012, 09:28
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#40
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Sono eventi che mi lasciano sempre un interrogativo: quando toccherà a me?
Purtroppo queste tragedie originano da un insieme di cause e concause, che ormai sono diventate FISIOLOGICHE della realtà traffico.
Tutti noi le conosciamo benone e, forse da incoscienti, le accettiamo.
Io ho un figlio di 14 anni che inizia la ben nota manfrina del motorino, "complice" la scuola che organizza dei corsi di educazione stradale e di avvicinamento all'uso consapevole del mezzo.
Nulla da dire, iniziativa meritoria, ma sono determinato a resistere alla richiesta. Purtroppo mi rendo conto che non basta per mettere un ragazzo su due ruote e buttarlo nel traffico, e questo per due ordini di motivi:
1) il traffico non è composto solo da motociclisti
2) di conseguenza, ritengo che sia imprescindibile avere acquisito una esperienza al volante di una auto, perchè per prevedere bisogna conoscere come ragiona chi ti stà intorno.
Sgomma ha saggiamente rallentato quando il sole negli occhi gli ha limitato la vista, ma comunque anche cadere a 40 km/h può essere fatale, perchè siamo purtroppo l'anello debole.
Ciascuna delle parti in causa ha le proprie responsabilità: automobilisti, camionisti, motociclisti, enti gestori delle strade... ma pare che, volenti o nolenti, dobbiamo essere solo noi ad accollarci tutti gli oneri della prevenzione.
Grazie Sgomma per aver condiviso con noi la tua tristezza.
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BMW R 850 R Comfort 2003
In principio HONDA XL600R PD03 '83
Poi HONDA XRV 750 AFRICA TWIN RD07A
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26-04-2012, 09:40
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#41
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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Tristezza infinita! Anch'io presto servizio volontario in una pubblica assistenza, e in 25 anni di servizio non mi sono ancora "abituato" a queste tragedie, ogni volta che purtroppo mi capita sto male per una settimana  più volte ho pensato di lasciar perdere la moto, ma non ce la faccio...se dovesse un giorno succedere, sarebbe per un'amore di passione...
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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26-04-2012, 11:07
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
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rleggendo le tue righe ho rivissuto momenti che spesso affiorano nella mia mente, ho fatto il volontario del soccorso per una decina d'anni. Sono passati trent'anni da allora, ho ancora vivi moltii tristi ricordi. Una preghiera per quel ragazzo.
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26-04-2012, 11:17
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.831
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
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Sgomma, condivido le tue considerazioni.
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Condivido anche io.
Ringrazio il cielo di non essere mai stato testimone di una tragedia simile, e prego che mai mi capiti.
Purtroppo, spesso, molto spesso, la quotidianità delle azioni compiute ( guidare è tra queste) ci fa dimenticare quali tragiche conseguenze possano verificarsi.
Un post quale questo, è di monito a tutti.
Una preghiera per lo sfortunato ragazzo.
Dpelago CrossTourer 1200
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26-04-2012, 11:23
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.524
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E' vero le visite mediche per il rinnovo della patente sono una pagliacciata, io ne ho gia fatte parecchie e sto per farne un'altra.
Non ci sono parole per giustificare la perdita di una vita, specie per motivi così stupidi come una manovra imprudente sulla strada. Chi ha visto i risultati di questa tragedia, però, non ha visto il fatto; siamo sicuri che su quella strada (che non conosco ma che mi pare di capire sia pericolosa) il motociclista stesse viaggiando a velocità appropriata?.
Non diamo per scontato che gli "anziani" siano dei deficienti distratti. Ieri sono andato a fare un giro con mia moglie in valle Imagna. Sono stato più volte sorpassato da centauri che non rispettavano regole, segnaletica e nemmeno il buonsenso. Ad un certo punto, dopo una curva abbastanza coperta, ho trovato un taxi, guidato da un "giovane", fermo in mezzo alla strada. Andavo ad una velocità consona alla strada e non è successo niente. E' vero che molti automobilisti non considerano le due ruote, ma anche noi, certe volte, ce le andiamo a cercare...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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26-04-2012, 11:34
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#45
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Guest
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rip povero cosi' giovane......
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26-04-2012, 11:38
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
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mi spiace .......tanto. RIP.
Purtroppo una distrazione puo' causare la morte..........e può succedre a tutti, (giovani o meno giovani)
bisogna essere molto prudenti , in auto ed in moto ma niente ci può mettere al sicuro al 100% .
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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26-04-2012, 11:50
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Kappista in attesa di nick
Messaggi: 3.414
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RIP
"se tutti andassero a 50 all'ora non ci sarebbero morti". Forse è vero, io stesso dopo un paio di sinistri andati bene per me, ho ridotto molto l'andatura - forse complice il non avere più 22 anni ed avere optato per un altro utilizzo della moto.
Detto questo manca la consapevolezza della gravità del gesto dell'inversione, del girare senza freccia, del parlare al cell, del guidare con l'ipod installato dentro le orecchie.
La macchina viene percepita come un diritto di nascita, la patente elargita a cani e porci, molti si sentono i padroni della strada. Io ne faccio un problema sociale. Per ora ho sventato diversi frontali, uno recentissimo.
Dico solo che dopo aver mandato affanculo sonoramente il TDC che mi stava per centrare (sorpasso in doppia striscia continua e in curva) quello ha tiraro il freno ha fatto inversione e mi ha inseguito per diversi minuti. Non c'è la percezione della gravità delle proprie azioni alla guida.
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YZF R6 '04
*La moto logora chi non ce l'ha*
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26-04-2012, 12:08
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 2.740
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in pochi chilometri in italia assisti ad ogni scelleratezza alla guida, dalla bici contromano al camion...con il lettore dvd.. a sorpassi criminali, svolte assassine , telefonini ecc...a precedenze non viste o volutamente "prese" perchè il mezzo piu' grosso comanda (nella testa malata degli ingnoranti)
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26-04-2012, 12:18
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Trento
Messaggi: 153
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Quote:
Originariamente inviata da Jack!
Io ne faccio un problema sociale.
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Condivido, come condivido pienamente il configurare come omicidio volontario la morte causata da un guidatore ubriaco/drogato.
Per non parlare poi di quelli che scappano dopo aver causato l'incidente.
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
quello ha tiraro il freno ha fatto inversione e mi ha inseguito per diversi minuti. Non c'è la percezione della gravità delle proprie azioni alla guida.
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Purtroppo più che altro qui mi pare che prevalga una sorta di legge della giungla, per la quale non esiste altra legge che la propria ...
Per quanto riguarda le visite mediche alle persone anziane, credo che la questione sia parecchio complessa, perchè se l'anziano è in buone condizioni fisiche e non assume farmaci che potrebbero inibirne le capacità di reazione, non è detto che comunque abbia un grado di attenzione e dei riflessi adeguati al traffico odierno. Epperò come valutare questi parametri? Cioè, come stabilire il valore di riferimento in base al quale riportare i risultati ottenuti da eventuali test?
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di togliere, ad una certa età, la patente, indipendentemente. Ma mi sembra sia ancora meno percorribile della precedente.
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26-04-2012, 12:21
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#50
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Guest
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