Quote:
Originariamente inviata da Jack!
Io ne faccio un problema sociale.
|
Condivido, come condivido pienamente il configurare come omicidio volontario la morte causata da un guidatore ubriaco/drogato.
Per non parlare poi di quelli che scappano dopo aver causato l'incidente.
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
quello ha tiraro il freno ha fatto inversione e mi ha inseguito per diversi minuti. Non c'è la percezione della gravità delle proprie azioni alla guida.
|
Purtroppo più che altro qui mi pare che prevalga una sorta di legge della giungla, per la quale non esiste altra legge che la propria ...
Per quanto riguarda le visite mediche alle persone anziane, credo che la questione sia parecchio complessa, perchè se l'anziano è in buone condizioni fisiche e non assume farmaci che potrebbero inibirne le capacità di reazione, non è detto che comunque abbia un grado di attenzione e dei riflessi adeguati al traffico odierno. Epperò come valutare questi parametri? Cioè, come stabilire il valore di riferimento in base al quale riportare i risultati ottenuti da eventuali test?
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella di togliere, ad una certa età, la patente, indipendentemente. Ma mi sembra sia ancora meno percorribile della precedente.