Come ho già detto in un'altro post, l'800 è denigrata da chi non c'è l'ha.
Normalmente i possessori di KTM apprezzano anche L'800 ed ovviamente vale il contrario. Di solito sono i boxeristi che disdegnano l'800.
Le 990 e 800 sono moto simili, nel senso che ci fai le stesse cose, la 990 è migliore ma costa 3000 euro in più e consuma molto di più e i tagliandi sono più costosi. Punto.
Se uno compra un 800 gs e magari ci mette l'ABS e pensasse di spendere per delle sospensioni ottime, forca e ammo ohlins, allora deve comprare il KTM che ha tutto di serie, pure il cavalletto centrale e i paramani.
Se ne frega del consumo peggiore e ha una moto migliore.
Se invece, come ho fatto io, le modifiche alle forcelle si limitano alla sostituzione delle molle, con 130 euro se la cava, l'ABS non l'ho voluto, ma si tratta di 800 euro.
Allora il risparmio è di 3000 euro, mettiamo 2000se ci si mette l'ABS.
I consumi, non posso parlare del ktm, ma la mia, in autostrada con 3 valigie consuma 22-23 con un litro, nei giri normali, 24 con un litro, e cazzeggiando su e giù per le dolomiti, 27 con un litro.
Sono prove fatte da pieno a pieno.
Per me i consumi sono importanti per 2 motivi:
Il primo indica un motore con un rendimento eccezzionale che non tutte le case riescono a raggiungere. E questo mi da piacere.
Sui motivi di questo basso consumo se ne puo parlare.
Il secondo sono ovviamente i costi e da un anno a questa parte stanno diventanto importanti.
Non date retta a President che quando non và in moto gira in Porsche.
Ultima modifica di Roberbero; 25-04-2012 a 10:51
|