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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 25-04-2012, 14:49   #1
euronove
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Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ciò che riflette il mio attuale senso del motociclismo: divertimento e praticità davanti a immagine e prestazione assoluta.
Ho perso un pó il filo del forum, ma per caso di recente hai testato qualche bel "value for money"?
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 17:06   #2
Zel
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Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
Ho perso un pó il filo del forum, ma per caso di recente hai testato qualche bel "value for money"?
non ci sono value for money fuori dal settore fun, oggi come oggi. secondo me, son tutti compromessi.

la cbf 1000 con ciclistica e luce para para presa dalla cb 1000 r sarebbe na signora value for money, una moto finale come poche. peccato che non c'è. ecco forse la z 1000 sx ci si avvicina a sto concetto. cmq troppo money, troppa benza, ecc.

roberbero, non devi convincere me. io trovo l'800 meglio dell'lc8 sotto ogni aspetto. io l'lc8 lo conosco bene sulla SD, è un motore divertente e stimolante per quanto riguarda chi si fa divertire dai motori. per me un motore è un produttore di m/s alle mie condizioni senza danni collaterali sulla pulizia della linea e col minimo di cambiate necessario. l'lc8 sotto questo profilo ha una lista di difetti non breve, che si ci metti benza e tabella di manutenzione diventa lunga così. i motori fichi sono cbr/cb 1000, b-king... mica sti tortelloni qua, dai su... l'800 è un motore con tanta sostanza e dignità, fa strada, chiede poco, è regolare. non fa il figo, ma fa robe, bene.

diversamente tutto quello che non è motore sulle ktm mi pare superlativo, se vendessero un ADV 990 buttando al cesso l'Lc8 (anzi, mettimoci pure tutte le V strette a singolo perno, che mi fanno tutte cagare) e infilandoci il motore rotax nella versione Nuda 900, quello sarebbe per me il riferimento assoluto dei twin "paghi solo quello che bevi".
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 25-04-2012 a 17:16
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 17:43   #3
wildweasel
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ubicazione: Pianeta Bicilindrico
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Io l'LC8 lo conosco bene sulla SM950, e per i MIEI gusti non v'è bicilindrico altrettanto equilibrato in termini di potenza, leggerezza e brillantezza... e affidabilità.

Chi si fa impaurire dalla frequenza dei tagliandi dovrebbe riflettere sul fatto che la voce "assistenza periodica" è ormai per una concessionaria più remunerativa della marginalità sulle vendite... e la cosa è tanto più importante quanto più ristretto è il segmento di mercato su cui un determinato marchio opera. Io non faccio certo statistica col mio singolo caso, ma dopo aver fatto fare gioco valvole a 7500 e a 15000 km e dopo aver riscontrato personalmente che non v'era assolutamente nulla da regolare, maturai la "leggerissima convinzione" che l'LC8 non è poi fatto così male e ho di conseguenza anche maturato l'altrettanto convinto proposito di non riportare in officina la mia karota prima di aver varcato i 50k sul contakm. Cliente sì, ma fesso no.

Adesso, dopo sei anni, sto ancora aspettando che ceda l'attuatore della frizione: ma il maledetto finora non sembra voglia darsene per inteso!!!

In ogni caso il paragone fra il propulsore Bmw dell'Husky e l'LC8 di Ktm è illogico considerando la genealogia dei due propulsori. Il V2 del carotone nasce ready to race, il 2 in linea Husky NO.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
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