Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2012, 09:53   #26
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Mi date un parere su questa specie di appendice da aggiungere al parabrezza originale?

Pubblicità

__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 11:10   #27
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
predefinito

Scusa quale appendice?
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 11:23   #28
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Mi date un parere su questa specie di appendice da aggiungere al parabrezza originale?
Non è un appendice da aggiungere all originale, ma un parabrezza con una presa d aria integrata sul modello di quella della GW, in realtà serve molto poco, solo d estate aprendola favorisce un leggero flusso d aria verso il guidatore.


Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 12:44   #29
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200 Visualizza il messaggio
Scusa quale appendice?
Quanto sei curioso....

Ma questa no?

http://files.bs-motoparts.eu/images/...een-xcc1-1.jpg

Me ne ero solo dimenticato.....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 12:47   #30
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
Non è un appendice da aggiungere all originale, ma un parabrezza con una presa d aria integrata sul modello di quella della GW, in realtà serve molto poco, solo d estate aprendola favorisce un leggero flusso d aria verso il guidatore.


Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
In estate con 40 gradi non mi sembra "un po poco" avere un po' d'aria in piu' e a detta di chi l'ha gia' provato togle anche molte turbolenze .
Quindi direi che fino a quando non si prova ogni teoria è un po teorica teoricamente parlando
X appendice non è che ti riferivi a questa ?
http://www.laminarlip.com/k1600gt.php

Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 12:57   #31
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt Visualizza il messaggio
Ma questa no?:lol
Se è efficace quanto è brutta allora vale la pena
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 14:21   #32
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
predefinito

ma ad oggi qualcuno ha cambiato il parabrezza? e se si con cosa e come si trova lui e come si trova il passeggero?
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 16:34   #33
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

Le fessure sui parabrezza a partire dalla RS 2000 le ho sempre avute su quelli di serie e servono sulle moto ad alte prestazioni ad ingenerare una spinta ngativa sul parabrezza per ridurre la componente positiva della spinta esterna del flusso di aria spostato dalla moto (vento..). sulla k6 non servono perchè a quanto mi pare hanno sagomato la carena al di sotto del parabrezza per quello scopo quindi quelle prese dell'after market .. servonanca@@o!!

La palpebra aggiuntiva, se ben progettata serve a separare i filetti fluidi in distaco dal parabrezza riducendo e spostando le turbolenze al di sopra del casco.. l'unica controindicazione è la sPuterizzazione della K6..
__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 17:40   #34
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fadax Visualizza il messaggio
In estate con 40 gradi non mi sembra "un po poco" avere un po' d'aria in piu' e a detta di chi l'ha gia' provato togle anche molte turbolenze .
Quindi direi che fino a quando non si prova ogni teoria è un po teorica teoricamente parlando
X appendice non è che ti riferivi a questa ?
http://www.laminarlip.com/k1600gt.php

Fausto
Beh , ho avuto due GW... Vedi tu...
Magari sull RT ha un effetto diverso..


Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53

Ultima modifica di Gianky; 21-04-2012 a 19:59
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 21:02   #35
Bërlicafojòt
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200 Visualizza il messaggio
Se è efficace quanto è brutta allora vale la pena
Che sia brutta non ci piove...... ma e' anche vero che per rimuoverla ci vuole poco....
Mi chiedo quanto possa essere efficace tenendo presente quanto costa....
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Bërlicafojòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2012, 23:42   #36
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

se proprio bisogna... io preferirei quella della laminar lip
Se non erro anche su altre moto qualcuno ha usato i loro prodotti e mi sembra di ricordare che il risultato era considerato soddisfacente.

Il problema di appendici e simili secondo ma è che ben pochi (oserei dire quasi nessuno) di questi produttori ha accesso a gallerie del vento dove controllare cosa succede a tutte le velocità. Da tener conto anche che la maggior parte sono nordamericani e le loro abitudini di guida (ed i limiti di velocità) sono molto diversi dai nostri; si rischia quindi di avere magari qualcosa che funziona da dio a 70 miglia orarie... ma che a velocità superiori possa fare più male che bene.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 12:07   #37
Claudio Bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 109
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fadax Visualizza il messaggio
Il primo che l'ha montato è un americano che ha scritto su un forum una mini recensione in cui dice che aprendolo poco riduce i flussi d'aria dietro le splalle e aprendolo di piu' serve per i climi caldi .
Non esiste un importatore Italiano ma solo uno inglese dove viene circa 450 euro spedito.
Io penso di ordinarlo domani.
Fausto
Avendo avuto modo di provare anche per un lungo periodo la Goldwing 1800 di un amico, posso confermare che l'utilizzo della "griglia" sul parabrezza è esattamente quello sopra descritto e che, con molto caldo, il flusso d'aria sul casco del pilota è davvero piacevole.
Per quanto riguarda invece il K6GT, in effetti la protezione dello schermo di serie non mi è sembrata molto efficiente, se non alla massima elevazione, ma con i conseguenti problemi di turbolenze; devo cmq precisare che ad oggi ho percorso solo 1300 Km e non ho ancora affrontato i climi caldi.
Claudio Bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 14:04   #38
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianky Visualizza il messaggio
Beh , ho avuto due GW... Vedi tu...
Magari sull RT ha un effetto diverso..


Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

si magari su una RT puo' funzionare..... speriamo funzioni sulla mia GT :-)
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 14:33   #39
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ivo Visualizza il messaggio
ma ad oggi qualcuno ha cambiato il parabrezza? e se si con cosa e come si trova lui e come si trova il passeggero?
io oggi sto' usando quello della ZTechnik (quello alto) e devo dire che rispetto all'originale BMW non ha paragoni ! sia per il guidatore che il passeggero .
una foto :

__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 15:16   #40
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Scusa una domanda....

Tu hai aperto il thread dicendo che volevi provare i ceebaileys... ma ora dici che quello che usi adesso "rispetto all'originale BMW non ha paragoni"...

Ritieni quindi che quelli ztechnik sia meglio ma non abbastanza?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 15:28   #41
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Scusa una domanda....

Tu hai aperto il thread dicendo che volevi provare i ceebaileys... ma ora dici che quello che usi adesso "rispetto all'originale BMW non ha paragoni"...

Ritieni quindi che quelli ztechnik sia meglio ma non abbastanza?

no, ritengo di essere un "cretino" che quando viene preso dalla famosa scimmia va a ruota libera :-)
scherzi a parte, avevo appena preso lo ZTechnik ed è uscito il ceebaileys e mi sono detto :prendo anche questo li provo bene tutti e 2 ,tengo quello che mi soddisfa di piu' e vendo l'altro.
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 17:01   #42
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

attendiamo allora la comparativa

p.s. sono indiscreto se chiedo il costo dello ztechnik?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 18:58   #43
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

La presa d'aria sul parabrezza ( non è una presa NACA perchè questa ha una forma ben precisa... ) serve per compensare il " vuoto d'aria " creato dal parabrezza.
Se ci fate bene caso anche il parabrezza originale ha una presa d'aria che è quella fessura che si viene a creare sulla punta del parabrezza quando si alza.
Tutti i parabrezza devono avere una presa o un afflusso di aria che possa compensare il vuoto, altrimenti si avrebbe un forte " risucchio " nella parte posteriore del parabrezza che non solo creerebbe dei fortissimi vortici ma rallenterebbe il messo facendo diminuire anche la velocità massima.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 20:32   #44
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
predefinito

__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2012, 22:31   #45
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Messaggi: 371
predefinito

Scusa Fadax: adesso sembra quello della GTL, solo che ad occhio mi pare più protettivo lateralmente.
Sono curioso di vedere quello Americano perchè da specifiche è 5 cm più alto.

Magari risolvo il problema vortici alla passeggera
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 08:05   #46
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Scusa Fadax: adesso sembra quello della GTL, solo che ad occhio mi pare più protettivo lateralmente.
Sono curioso di vedere quello Americano perchè da specifiche è 5 cm più alto.

Magari risolvo il problema vortici alla passeggera

oltre ad essere piu' largo ha anche una diversa curvatura.
quello con la presa d'aria che ho ordinato è quello da 24" ed è alto esattamente come l'originale della GTL.
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 08:16   #47
Fabrix
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Jan 2008
ubicazione: Su per giù (VA)
Messaggi: 427
predefinito

Fadax, quando ti arriva il Ceebaileys ci sentiamo e mi fai provare lo ZTechnik (quanto è alto?)
__________________
K 100 RS - R 1100 RT
K 1200 LT - R 1200 GS ADV
R 1200 GS ADV 30th ANNIVERSARY EDITION
K1600 GTL
Fabrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 09:07   #48
Ivo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ivo
 
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo Visualizza il messaggio
Magari risolvo il problema vortici alla passeggera
quello che vorrei anch'io, preferiva andare in giro con il GS, qui dice di essere sballottata
__________________
(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)

ora Bmw R1200GS ADV
Ivo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 11:10   #49
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabrix Visualizza il messaggio
Fadax, quando ti arriva il Ceebaileys ci sentiamo e mi fai provare lo ZTechnik (quanto è alto?)
no problems !
è alto come quello della GTL.
Fausto
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 11:13   #50
fadax
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 356
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
attendiamo allora la comparativa

p.s. sono indiscreto se chiedo il costo dello ztechnik?
intorno ai 300 euri :-(
__________________
K1600GT.....ARRIVATA !!!!
fadax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©