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21-04-2012, 09:53
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
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Mi date un parere su questa specie di appendice da aggiungere al parabrezza originale?
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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21-04-2012, 11:10
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#27
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
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Scusa quale appendice?
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La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
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21-04-2012, 11:23
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#28
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
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Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Mi date un parere su questa specie di appendice da aggiungere al parabrezza originale?
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Non è un appendice da aggiungere all originale, ma un parabrezza con una presa d aria integrata sul modello di quella della GW, in realtà serve molto poco, solo d estate aprendola favorisce un leggero flusso d aria verso il guidatore.
Gky
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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
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21-04-2012, 12:44
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200
Scusa quale appendice?
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Quanto sei curioso....  
Ma questa no?  
http://files.bs-motoparts.eu/images/...een-xcc1-1.jpg
Me ne ero solo dimenticato.....
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21-04-2012, 12:47
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#30
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Gianky
Non è un appendice da aggiungere all originale, ma un parabrezza con una presa d aria integrata sul modello di quella della GW, in realtà serve molto poco, solo d estate aprendola favorisce un leggero flusso d aria verso il guidatore.
Gky
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In estate con 40 gradi non mi sembra "un po poco" avere un po' d'aria in piu' e a detta di chi l'ha gia' provato togle anche molte turbolenze .
Quindi direi che fino a quando non si prova ogni teoria è un po teorica teoricamente parlando 
X appendice non è che ti riferivi a questa ?
http://www.laminarlip.com/k1600gt.php
Fausto
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K1600GT.....ARRIVATA !!!!
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21-04-2012, 12:57
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#31
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 326
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Quote:
Originariamente inviata da Bërlicafojòt
Ma questa no?  :lol
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Se è efficace quanto è brutta allora vale la pena 
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K1600 GT
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21-04-2012, 14:21
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#32
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
ubicazione: Udine
Messaggi: 494
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ma ad oggi qualcuno ha cambiato il parabrezza? e se si con cosa e come si trova lui e come si trova il passeggero?
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(Afr.Twin750/2-KTM300-VFR750-HONDA XR250-1150GS ADV-RT1200-K 1600 GT)
ora Bmw R1200GS ADV
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21-04-2012, 16:34
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
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Le fessure sui parabrezza a partire dalla RS 2000 le ho sempre avute su quelli di serie e servono sulle moto ad alte prestazioni ad ingenerare una spinta ngativa sul parabrezza per ridurre la componente positiva della spinta esterna del flusso di aria spostato dalla moto (vento..). sulla k6 non servono perchè a quanto mi pare hanno sagomato la carena al di sotto del parabrezza per quello scopo quindi quelle prese dell'after market .. servonanca@@o!!
La palpebra aggiuntiva, se ben progettata serve a separare i filetti fluidi in distaco dal parabrezza riducendo e spostando le turbolenze al di sopra del casco.. l'unica controindicazione è la sPuterizzazione della K6..
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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21-04-2012, 17:40
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
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Quote:
Originariamente inviata da fadax
In estate con 40 gradi non mi sembra "un po poco" avere un po' d'aria in piu' e a detta di chi l'ha gia' provato togle anche molte turbolenze .
Quindi direi che fino a quando non si prova ogni teoria è un po teorica teoricamente parlando 
X appendice non è che ti riferivi a questa ?
http://www.laminarlip.com/k1600gt.php
Fausto
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Beh , ho avuto due GW... Vedi tu...
Magari sull RT ha un effetto diverso..
Gky
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Ultima modifica di Gianky; 21-04-2012 a 19:59
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21-04-2012, 21:02
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Bruno1200
Se è efficace quanto è brutta allora vale la pena  
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Che sia brutta non ci piove......  ma e' anche vero che per rimuoverla ci vuole poco....
Mi chiedo quanto possa essere efficace tenendo presente quanto costa....
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K1600GT
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21-04-2012, 23:42
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
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se proprio bisogna... io preferirei quella della laminar lip
Se non erro anche su altre moto qualcuno ha usato i loro prodotti e mi sembra di ricordare che il risultato era considerato soddisfacente.
Il problema di appendici e simili secondo ma è che ben pochi (oserei dire quasi nessuno) di questi produttori ha accesso a gallerie del vento dove controllare cosa succede a tutte le velocità. Da tener conto anche che la maggior parte sono nordamericani e le loro abitudini di guida (ed i limiti di velocità) sono molto diversi dai nostri; si rischia quindi di avere magari qualcosa che funziona da dio a 70 miglia orarie... ma che a velocità superiori possa fare più male che bene.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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23-04-2012, 12:07
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#37
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2007
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Quote:
Originariamente inviata da fadax
Il primo che l'ha montato è un americano che ha scritto su un forum una mini recensione in cui dice che aprendolo poco riduce i flussi d'aria dietro le splalle e aprendolo di piu' serve per i climi caldi .
Non esiste un importatore Italiano ma solo uno inglese dove viene circa 450 euro spedito.
Io penso di ordinarlo domani.
Fausto
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Avendo avuto modo di provare anche per un lungo periodo la Goldwing 1800 di un amico, posso confermare che l'utilizzo della "griglia" sul parabrezza è esattamente quello sopra descritto e che, con molto caldo, il flusso d'aria sul casco del pilota è davvero piacevole.
Per quanto riguarda invece il K6GT, in effetti la protezione dello schermo di serie non mi è sembrata molto efficiente, se non alla massima elevazione, ma con i conseguenti problemi di turbolenze; devo cmq precisare che ad oggi ho percorso solo 1300 Km e non ho ancora affrontato i climi caldi.
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23-04-2012, 14:04
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Gianky
Beh , ho avuto due GW... Vedi tu...
Magari sull RT ha un effetto diverso..
Gky
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si magari su una RT puo' funzionare..... speriamo funzioni sulla mia GT :-)
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23-04-2012, 14:33
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#39
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Ivo
ma ad oggi qualcuno ha cambiato il parabrezza? e se si con cosa e come si trova lui e come si trova il passeggero?
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io oggi sto' usando quello della ZTechnik (quello alto) e devo dire che rispetto all'originale BMW non ha paragoni ! sia per il guidatore che il passeggero .
una foto :
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23-04-2012, 15:16
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Scusa una domanda....
Tu hai aperto il thread dicendo che volevi provare i ceebaileys... ma ora dici che quello che usi adesso "rispetto all'originale BMW non ha paragoni"...
Ritieni quindi che quelli ztechnik sia meglio ma non abbastanza?
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23-04-2012, 15:28
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Scusa una domanda....
Tu hai aperto il thread dicendo che volevi provare i ceebaileys... ma ora dici che quello che usi adesso "rispetto all'originale BMW non ha paragoni"...
Ritieni quindi che quelli ztechnik sia meglio ma non abbastanza?
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no, ritengo di essere un "cretino" che quando viene preso dalla famosa scimmia va a ruota libera :-)
scherzi a parte, avevo appena preso lo ZTechnik ed è uscito il ceebaileys e mi sono detto :prendo anche questo li provo bene tutti e 2 ,tengo quello che mi soddisfa di piu' e vendo l'altro.
Fausto
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K1600GT.....ARRIVATA !!!!
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23-04-2012, 17:01
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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attendiamo allora la comparativa
p.s. sono indiscreto se chiedo il costo dello ztechnik?
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23-04-2012, 18:58
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#43
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Mukkista doc
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Messaggi: 13.726
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La presa d'aria sul parabrezza ( non è una presa NACA perchè questa ha una forma ben precisa... ) serve per compensare il " vuoto d'aria " creato dal parabrezza.
Se ci fate bene caso anche il parabrezza originale ha una presa d'aria che è quella fessura che si viene a creare sulla punta del parabrezza quando si alza.
Tutti i parabrezza devono avere una presa o un afflusso di aria che possa compensare il vuoto, altrimenti si avrebbe un forte " risucchio " nella parte posteriore del parabrezza che non solo creerebbe dei fortissimi vortici ma rallenterebbe il messo facendo diminuire anche la velocità massima.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
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23-04-2012, 20:32
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#44
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Mukkista in erba
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23-04-2012, 22:31
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#45
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Mukkista in erba
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Scusa Fadax: adesso sembra quello della GTL, solo che ad occhio mi pare più protettivo lateralmente.
Sono curioso di vedere quello Americano perchè da specifiche è 5 cm più alto.
Magari risolvo il problema vortici   alla passeggera
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24-04-2012, 08:05
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#46
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Registrato dal: 07 Jul 2008
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Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo
Scusa Fadax: adesso sembra quello della GTL, solo che ad occhio mi pare più protettivo lateralmente.
Sono curioso di vedere quello Americano perchè da specifiche è 5 cm più alto.
Magari risolvo il problema vortici   alla passeggera 
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oltre ad essere piu' largo ha anche una diversa curvatura.
quello con la presa d'aria che ho ordinato è quello da 24" ed è alto esattamente come l'originale della GTL.
Fausto
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24-04-2012, 08:16
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#47
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Fadax, quando ti arriva il Ceebaileys ci sentiamo e mi fai provare lo ZTechnik (quanto è alto?) 
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24-04-2012, 09:07
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#48
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Luigipaolo
Magari risolvo il problema vortici   alla passeggera 
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quello che vorrei anch'io, preferiva andare in giro con il GS, qui dice di essere sballottata
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24-04-2012, 11:10
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#49
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Mukkista in erba
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Quote:
Originariamente inviata da Fabrix
Fadax, quando ti arriva il Ceebaileys ci sentiamo e mi fai provare lo ZTechnik (quanto è alto?)  
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no problems !
è alto come quello della GTL.
Fausto
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24-04-2012, 11:13
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#50
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Mukkista in erba
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Originariamente inviata da pancomau
attendiamo allora la comparativa
p.s. sono indiscreto se chiedo il costo dello ztechnik?
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intorno ai 300 euri :-(
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