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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2012, 12:47
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Sarà per quella R, che non mi ha dato un voto più alto.
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15-04-2012, 19:31
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#52
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
puntualizzo. 
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Maestro !!!!!    ..... (e non solo di moto  )
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-04-2012, 08:19
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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a me me pias
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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16-04-2012, 11:30
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#54
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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contemporanea alla 250 6 cilindri honda c'era la
125- 5 cilindri- 30 cv a 19000 giri
50 - 2 cilindri - 15 cv a 22000 giri
della 125 su youtube si trova anche il rombo.considerato che e' un 125 e' abbastanza impressionante.
PEr le F1 resto sempre un fan delle BRM 16 cilindri....
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-04-2012, 11:40
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#55
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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16-04-2012, 11:46
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
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R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
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16-04-2012, 12:06
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#57
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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16-04-2012, 12:13
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.549
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Che sound .....e che moto !!! 
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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16-04-2012, 13:19
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#59
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
contemporanea alla 250 6 cilindri honda c'era la
125- 5 cilindri- 30 cv a 19000 giri
50 - 2 cilindri - 15 cv a 22000 giri ...
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Honda! ........
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 16-04-2012 a 16:24
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16-04-2012, 16:13
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#60
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Guest
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per me sono tutti motori che non hanno risvolti pratici e commerciali,
tecnicamente meritevoli ma per diversi aspetti erano esercizi fini a se stessi, ed alcuni andavano ingiustificatamente oltre alle mere esigenze delle gare
vorrei vedervi girare sulle nostre strade un week end con un V8 Guzzi o un 125 5cil. Honda......già solo partire al semaforo
comunque un 6 in linea per forza di cose gira in modo "lineare"
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16-04-2012, 16:23
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#61
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Infatti sono motori capaci di raggiungere i 19.000 giri al minuto 
Per cavare 30Cv da un 125 aspirato, all'epoca avevi solo l'aiuto dell'alto regime di rotazione ottenibile. E per girare a 19.000 giri portandoti dietro 20 valvole... devi frazionare non poco 
A livello di coppia quel motore lo blocchi a mani nude...
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16-04-2012, 16:35
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#62
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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diciamo che all'epoca come oggi se vuoi i cavalli devi girare al massimo regime possibile, visto che la coppia e' sostanzialmente proporzionale alla cilindrata e la potenza = coppia x giri, quindi fissata la cilindrata l'unica e' fare piu' giri possibili.
E visto che ci siamo.....cosa impedisce di aumentare a dismisura il regime di rotazione?
perche' allora uno potrebbe dire, se invece che 20000 giri ne facessimo 40000 avremmo potenza doppia, e teoricamente il discorso sarebbe ineccepibile.
quindi?
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16-04-2012, 16:38
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#63
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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La velocità viene intralciata dalla massa degli organi e dalle molle della distribuzione.
La molla ha un limite. A 40.000 giri ci arrivi con un 2 tempi... con un 4 tempi e ditribuzione a molla la vedo dura. Al massimo ti verrebbero incontro le valvole pneumatiche che, per inciso, non so che limiti abbiano a livello di numero di giri.
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16-04-2012, 16:41
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#64
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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sapevo che avresti parlato di limitazioni meccaniche, e queste certamente esistono, ma non sono quelle fondamentali....facciamo finta che l'inerzia dei vari organi sia zero e non ci siano limitazioni di natura meccanica ne' di raffreddamento, ne' di lubrificazione.....
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16-04-2012, 16:44
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#65
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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La fluidodinamica?
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16-04-2012, 16:45
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#66
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
questa è stata una moto laboratorio della HONDA questo particolare cosa vi ricorda? (ma molti anni dopo)
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ancor prima della II Guerra Mondiale in Guzzi si sperimentavano e si vendevano motociclette con curiose sospensioni
ho grande rispetto per il perfezionismo giapponese, infatti ci volle la Honda per industrializzare un affidabile 4 cil. in linea alla fine dei anni '60
però per me il perfezionismo è una cosa, la genialità è un'altra cosa......
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16-04-2012, 16:48
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#67
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.286
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bravo, vai a guardare i diagrammi di coppia e potenza di un qualunque motore dopo i massimi valori, prima si cala , poi si crolla.
FInita la fase di aspirazione i gas si devono fermare per poi rimettersi in movimento appena si riapre la valvola di aspirazione (o le lamelle per i 2T) . Ovviamente per rimettersi in movimento i gas richiedono un certo tempo, e se il regime e' follemente elevato, non fanno a tempo a rimettersi in movimento che gia' l'aspirazione e' finita e la valvola si richiude sbattendogli la porta in faccia (un po' di metafora...).
A quel punto non aspiri quasi niente, il coefficiente di riempimento crolla verso lo zero, e hai un 1000 cc che aspira come un 125, poi come un 50, fino ad avere virtualmente coppia = 0 e il tuo prodotto coppia per giri va a zero.
Ecco perche' i motori sportivi che girano forte devono avere condotti enormi e fasature lunghe, per spostare la crisi respiratoria piu' in alto possibile, ma prima o poi essa arriva, prima dei limiti meccanici.
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16-04-2012, 17:00
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#68
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
bravo, vai a guardare i diagrammi di coppia e potenza di un qualunque motore dopo i massimi valori, prima si cala , poi si crolla.........
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ricordo ancora quando a scuola il mio prof di macchine (Ing. in pensione che aveva partecipato alla progettazione della Fiat 128) ci diceva che dei tre rendimenti di un motore quello dove dovevi lavorare bene per raschiare cv con più facilità era il rendimento volumetrico......
quanti aneddoti ci raccontò sulla sua carriera in Fiat.....
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16-04-2012, 17:01
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#69
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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però ..... ecco ..... non voglio dire !!!!!!!!
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16-04-2012, 17:06
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#70
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
però per me il perfezionismo è una cosa, la genialità è un'altra cosa......
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Sono d'accordo !
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16-04-2012, 17:08
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#71
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Guest
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Dai e fatemi imparare qualcosa Skito , Aspes , Chuk ... E apritelo sto benedetto Thread con le innovazioni tecniche in campo motociclistico del secolo scorso ...
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16-04-2012, 17:09
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#72
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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Paolo lo conosci quel motore DUCATI del post 69 ?
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16-04-2012, 17:12
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#73
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Guest
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No .......
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16-04-2012, 17:13
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#74
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Sono d'accordo !
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Ma per progettare l'Integra serve più genio o perfezionismo ? 
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16-04-2012, 17:17
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#75
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
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per quella basta guardare un water ( , e neanche tanto moderno ) sedersi sopra e sforzarsi un attimo!
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