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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 15-04-2012, 18:28   #26
varamukk
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stavo giusto leggendo la prova su motoblog:

http://www.motoblog.it/post/36801/ho...st-di-motoblog

MOTORE
Configurazione 4T, bicilindrico parallelo, 8 valvole SOHC, raffreddato a liquido
Cilindrata 670 cm3
Alesaggio x Corsa 73 x 80mm
Rapporto di compressione 10,7 : 1
Potenza max 35 kW (47,6 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC) *38,1 kW (51,8 CV) a 6.250 min-1 (95/1/EC)
Coppia max 60 Nm a 4.750 min-1 (95/1/EC) *62 Nm a 4.750 min-1 (95/1/EC)

*Versione DCT

p.s. non ho capito bene dove va l'asterisco, se al primo o al secondo valore..

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Ultima modifica di varamukk; 15-04-2012 a 18:32
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Vecchio 15-04-2012, 20:32   #27
lukinen
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Al secondo.
Piuttosto onesti con i dati dichiarati. 47 all'albero dichiarati, e 45 alla ruota rilevati.
Fa comunque molto meglio del v7 guzzi, altro twin piuttosto tranquillo.
Però potevano e dovevano differenziare, anche solo di poco, i motori tra integra e NC.
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Vecchio 15-04-2012, 20:46   #28
varamukk
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credo che lo siano, il conce mi ha detto che ci sono differenze anche tra la X e la S (naked), meno cavalli per la seconda.
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Vecchio 15-04-2012, 21:42   #29
Galaphile
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Grazie Honda!

Quando dovrò pensare ad una moto che non comprerei mai perchè è esattamente il contrario di tutto ciò che mi interessa in una moto, non dovrò fare più sforzi di immaginazione, perchè qualcuno è riuscito a costruirla!
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Vecchio 16-04-2012, 08:15   #30
lukinen
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mah
guarda ben che non è mica poi così tanto lontanta dal f800
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Vecchio 16-04-2012, 08:54   #31
Tricheco
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a me num me pias.....entrambe
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Vecchio 16-04-2012, 11:09   #32
Lorce
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NCX ha un prezzo molto competitivo meno di 7000 € con ABS bel risultato !

Personalmente però in questa categoria di moto anche se costa di piu' preferirei il nuovo V strom 650.
Lamps
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Vecchio 16-04-2012, 11:17   #33
aspes
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mio fratello l'ha pagata 7200 con il DCT , non gliela consegnano perche' han detto chiaramente che han sbagliato le previsioni, non riescono a star dietro agli ordinativi, e' un successone.
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Vecchio 16-04-2012, 11:29   #34
Lorce
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mio fratello l'ha pagata 7200 con il DCT , non riescono a star dietro agli ordinativi, e' un successone.
Con il DCT probabilmente rubano quote anche agli sputer .
Personalmente prefereire questa ad uno sputer.

Lamps
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Vecchio 16-04-2012, 11:54   #35
aspes
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come ho detto mio fratello aveva un bandit 1250 per turismo, ma ora con la bimba piccola lo usava poco, e uno sputer per casa/lavoro.
Ha venduto entrambi per un mezzo che gli fa il servizio dello sputer ma gli puo' dare ancora un po' di gusto motociclistico. Secondo me ha fatto bene
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Vecchio 16-04-2012, 12:43   #36
lukinen
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Ha fatto benissimo
Con il DCT in città deve essere una liberazione, e come mezzo da commuting, anche a lungo raggio, ha prestazioni in abbondanza, buona protezione, sicurezza, probabilmente affidabilità e bassi costi di gestione, e chi più ne ha più ne metta
Poi che emozioni come una minestra di semolino .... è un'altra storia
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Vecchio 16-04-2012, 12:54   #37
euronove
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La mia impressione è che i conce spingano decisamente di più per la Integra.
Come sempre i conce spingono solo ciò che hanno a disposizione
Raccolsi informazioni sulla NC-X agli albori, e il concessionario (con mia sorpresa) diceva di prevedere un maggior successo della versione senza DCT, perchè la gente l'avrebbe preferita e anche lui la preferiva, perchè più confacente al concetto di moto, etc... Poi ho scoperto, come dice Aspes, il maggior successo della versione con DCT negli ordini, con carenza di mezzi (a ordinarla ora non sai proprio quando arriva). I concessionari... son commercianti!

Non mi intendo di legislazione attuale delle patenti, ma mi dicono che il successo dipende anche dal fatto che la NC con Dct è guidabile con una di quelle patenti prese con/per mezzi automatici... è corretto?
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Vecchio 16-04-2012, 13:02   #38
varamukk
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... un mezzo che gli fa il servizio dello sputer ma gli puo' dare ancora un po' di gusto motociclistico. Secondo me ha fatto bene
Quello che ho detto da subito...

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Vecchio 16-04-2012, 13:06   #39
Steve59
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predefinito La terza rivoluzione (di Luigi Rivola)

Alcune considerazioni dopo l’incontro coi primi clienti della NC700. I giapponesi hanno finalmente capito che l’attuale mentalità dei motociclisti, da loro plasmata negli anni, va cambiata?
Lunedì, nel solito bar di Brisighella, dove fanno tappa tutti i fine settimana i motociclisti di ritorno dal Passo della Colla, ho visto, in mezzo alle miriadi di BMW e alle immancabili ipersportive, che fino a poco tempo fa regnavano indisturbate, le prime Honda NC700S, la moto della “terza rivoluzione industriale”.
Perché definisco così questo nuovo modello della Casa di Tokyo? Chi l’ha comprato adduce ragioni molto semplici: “È bella, è moderna, costa assai poco, consuma pochissimo e ha tutto ciò che deve avere”. Non vi sembra che già questa sia una rivoluzione? Le moto che ci propongono normalmente come “appetibili” costano un sacco, consumano tanto, forniscono prestazioni assolutamente eccessive e hanno il doppio di ciò che serve.
La Honda ha avuto un bel coraggio a scendere in campo con questa moto nelle sue quattro versioni (senza contare lo scooter Integra), ma obiettivamente non aveva altra scelta. Le industrie giapponesi hanno plasmato negli ultimi quarant’anni, con la loro corsa alle superprestazioni e alle supertecnologie, l’attuale mentalità dei motociclisti occidentali e sembrano finalmente essersi accorte che questa strategia, dopo averle rese strapotenti e straricche, sta rivelando l’altra faccia della medaglia, a loro pesantissimo rischio. E non solo per la crisi economica, ma anche e forse soprattutto per eventuali nuove e repressive regole europee
Così bisogna tornare indietro. Per ora l’ha fatto solo la Honda, che affronta il mercato 2012 puntando moltissimo sulla NC700S e sulla NC700X. Non so come reagiranno i motociclisti, specialmente quelli italiani, ma se c’è qualcuno che ce la può fare a convincerli, questa è senz’altro la Casa più grande e credibile del nostro mondo. Certo che dopo aver persuaso tutti, o quasi, che la soglia minima di utilizzo di una moto sono 100 CV e almeno 1000 cc, non sarà facile per i concessionari presentare ai clienti moto da meno di 50 CV e meno di 700 cc – cioè la stessa potenza e la stessa cilindrata della mia Triumph Bonneville del 1967 – inducendo in loro l’intima convinzione che quelle siano le moto dei loro sogni…
Se la Honda sarà capace di cogliere questo obiettivo, le altre tre giapponesi ne seguiranno l’esempio – su questo non c’è dubbio – e forse ci sarà davvero la terza rivoluzione industriale. Sperando che l’anno prossimo gli stessi modelli non siano presentati con 5 CV in più, una dose aumentata di elettronica poco utile, e un costo cresciuto di 500 euro. E l’anno dopo… e così via fino a dover fare la quarta rivoluzione.
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Vecchio 16-04-2012, 14:31   #40
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Downshifting la nuova parola d'ordine?

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Vecchio 16-04-2012, 17:49   #41
Saetta
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, non sarà facile per i concessionari presentare ai clienti moto da meno di 50 CV e meno di 700 cc – cioè la stessa potenza e la stessa cilindrata della mia Triumph Bonneville del 1967 – inducendo in loro l’intima convinzione che quelle siano le moto dei loro sogni…
Se la Honda avesse messo in produzione una moto affascinante solo un trentesimo della Bonneville del 1967 mi sarei messo in fila nottetempo davanti al conce
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Vecchio 17-04-2012, 09:18   #42
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NCX ha un prezzo molto competitivo meno di 7000 € con ABS bel risultato !

Personalmente però in questa categoria di moto anche se costa di piu' preferirei il nuovo V strom 650.
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ma dai, il miglior rapporto sostanza prezzo e' sicuramente di questa qui:

http://www.moto.it/prove/bmw-g-650-gs-sertao.html

spero non sia necessario precisare che sono ironico...
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Vecchio 17-04-2012, 10:07   #43
lukinen
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Approposito di mono come la GS, la NC costa come una mono, ha prestazioni paragonabili ad una mono, ma ha abs e certamente un livello di confort di marcia molto superiore.
Ora viene da pensare che le altre twin siano tutte troppo care in effetti, dalla versys, alla V strom, transalp nemmeno a parlarne ......
Solo qualche nuda ha prezzi paragonabili alla NC, tipo er6n, e gladius, ma senza abs Certo che hanno anche tutt'altro motore
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Vecchio 17-04-2012, 10:11   #44
Zel
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il pregio dei pesi in basso e su base lunga è che li porta al limite chiunque non sia proprio patologicamente negato. l'unico pregio, a parte quelli utilitari (meno sbilanciamento nella marcia a bassissima velocità ecc.).
la cosa notevole è che questi hanno chiaramente pensato a tutti i punti deboli DI FUNZIONAMENTO delle moto povere, e li hanno affrontati tutti. una frenata per solito ridicola (in particolare suzuki), una capacità di carico sempre complicata o antiestetica, una seduta quasi sempre buona solo per nanerottoli.
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Vecchio 17-04-2012, 10:25   #45
Steve59
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Approposito di mono come la GS, la NC costa come una mono, ha prestazioni paragonabili ad una mono, ma ha abs e certamente un livello di confort di marcia molto superiore.
Escludiamo dal confronto il duke 690 (ovvio!), ma quale sarebbero le mono con prestazioni paragonabili??
Sertao? Tenerè 660?
A me le sue prestazioni sembrano certamente superiori...
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Vecchio 17-04-2012, 10:54   #46
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... io prenderei a questo punto un INTEGRA.
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Vecchio 17-04-2012, 11:44   #47
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Quote:
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quale sarebbero le mono con prestazioni paragonabili??
Sertao? Tenerè 660?
Il GS, l'xt, o xt x, modelli stradali insomma, hanno le potenze molto simili, e dalla prova della Sertao sullo stesso numero di in moto, emerge che la NC prende una discreta paga sia in accelerazione sia soprattutto in ripresa, sui 400 m, dalla mono cinese
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Vecchio 17-04-2012, 13:10   #48
Steve59
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Non conosco i dati cronometrici.... ma se parliamo di prestazioni in senso generale, tra NC e i vari mono, c'è un abisso!!
L'hai provata??
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Vecchio 17-04-2012, 13:14   #49
Ste02
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le prestazioni cronometriche sono una stronzata.
Vorrei proprio veder quante volte uno si mette a partire da fermo a gas spalancato per 400 metri.

Credo di averlo fatto una volta uscendo da un autogrilli in autostrada per ingarellarmi con un tizio con una Maranello!

E l'ho sverniciato hahahah!
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Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 13:47   #50
aspes
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ubicazione: chiavari (ge)
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e lo credo, tu stavi uscendo dall'autogrill ma lui ci stava entrando....
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