Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   IN MOTO maggio: sfida NCX-Versys (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=354531)

lukinen 13-04-2012 18:22

IN MOTO maggio: sfida NCX-Versys

Interessante comparativa, e soprattutto primo test completo ed anche strumentale della nuova creatura Honda.
Certo non entusiasmano entrambe, ma la NCX almeno costa quasi il giusto :-o
Anche se non va na Madonna :(

lukinen 14-04-2012 16:19

Leggendo meglio la prova la honda sembra più equilibrata in tutto, persino di miglior qualità, e fino a circa 6000 giri con prestazioni quasi identiche e gran coppia bella piatta.
Certo che la consapevolezza di non poter mai comunque far l'asino, anche solo una volta l'anno, mi frenerebbe un po' nell'acquisto :confused:
Il mezzo ideale per portare a spasso la piccola quando potrà salire in sella, visto che è contro ogni tentazione ;)
La kawa costa davvero troppo di più, e la versione provata era pure senza abs :(

tommasoadv 14-04-2012 20:18

a me la ncx nun me pias....

Wotan 14-04-2012 20:22

Provatela, specialmente la versione automatica.

Ste02 14-04-2012 20:27

Su qde avevo fatto anche io la mia prova della700x. Avevo detto subito che non avevo mai guidato un'arma totale simile sullo stretto. Un missiletto imprendibile, sembra avere 4 ruote come un cart.

Saetta 14-04-2012 20:51

Putroppo la 700X con cambio DCT non è provabile a Roma, almeno per ora. Dicono che arriveranno ai primi di maggio e (forse) allora ne immatricoleranno per farle provare :confused:

La mia impressione è che i conce spingano decisamente di più per la Integra.

varamukk 14-04-2012 21:11

c'è una marea di sputeristi da convertire, senza considerare i Tmaxisti che fanno categoria a parte e che avranno una profondissima crisi spirituale...

Ste02 14-04-2012 21:29

Ma tanto io ho gia' deciso che prendo la crossrunner color mimetico. E la tassello! Hehe

lukinen 15-04-2012 17:05

Io voglio davvero provarla sta NC.
La prova di ste02 mi ha molto incuriosito.
Certo leggendo i rilievi strumentali, fa impressione come abbiano tranciato l'erogazione a 6000 :(:(
Mi chiedo davvero se sia possibile modificare l'intervento del limitatore, non per avere più potenza o chissà che allungo, ma per evitare una murata fastidiosa:-o

Pacifico 15-04-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 6622088)
Ma tanto io ho gia' deciso che prendo la crossrunner color mimetico. E la tassello! Hehe

La sagra del tamarro del nord... è la tua moto. :lol::lol:

varamukk 15-04-2012 17:15

ma non è fatta per gli allunghi, questa è una Urban Bike, una seconda moto.
ti fai il girello della domenica mattina sulle colline, in souplesse, butti una marcia e lasci sempre quella.
poi la posi, prendi l'altra e vai a sverniciare gli altri..:lol:

Saetta 15-04-2012 17:21

Letto la prova su InMoto.
La descrivono come una moto abbastanza modesta, rifinita alla buona anche se (e vorrei vedere) con un prezzo accessibile.
Come dice Vara, una seconda moto al posto dello scooter :cool:

Tra l'altro quella della prova non montava nemmeno il cambio DCT :mad:

Zel 15-04-2012 17:25

Ho letto l'articolo e l'ho trovato molto deludente, come tutta in Moto da ormai 5 o 6 anni in qua. E questo non perché non creda alle doti attribuite alla Honda, anzi.

Bastò vedere i disegni l'autunno scorso. La NC, molto simile in questo ai K bmw, è la quintessenza geometrica della moto per mongoli: lunga, masse basse, accentrata, le manca solo l'albero longitudinale per far sentire chiunque iperrassicurato in piega. Io adoro come vanno le moto da scemi, da tempi non sospetti ne sono un fan sfegatato :lol:

Ho qualche serio dubbio per usare un eufemismo che, posta in condizioni di massimo impegno alla guida, si sbarazzi di una moto notevolmente più aggressiva di geometrie e più potente come la versys. Questa è una cagata che vorrei proprio vedere alla prova in un qualsiasi cartodromo in mano a un tester dal decoroso in su.

E ho trovato singolare che uno che per professione scrive di moto abbia attribuito la minor sensazione di stabilità e la minor facilità percepita della Versys alla (eccessiva) escursione delle sospensioni, quando ci sono almeno quattro cause più verosimili rigorosamente non menzionate (salvo forse il contributo della lunghezza alla ottima frenata della Honda).

Insomma un (probabilmente meritatissimo) bocchino alla moto uscita più di recente, come d'uso tradizionale tra queste fanzine assistite dalle Case.

Honda ha buttato giù un Tmax più comodo, che probabilmente ha più luce in piega, regge meglio le buche e va anche più facilmente più forte di motore.

Quindi chapeau a Honda, meno a InMoto.

varamukk 15-04-2012 17:28

l'ho provata senza il DCT e mi son divertito lo stesso, è leggerissima e maneggevole, divertente e sbarazzina.
in effetti ricorda un po' le cineserie ma la si può perdonare.

Quanto costa una NC 700 X? il conce mi ha detto 7000 su strada.
quanto costa un T-Max?

ho detto tutto...

Panzerkampfwagen 15-04-2012 17:30

ma perchè, dalle riviste vi aspettate giudizi oggettivi e autonomi?

maddai?

Solo Pianeta Bicilindrico merita.
Il resto son bagasce prezzolate.

Zel 15-04-2012 17:32

sì beh il tmax è incomparabilmente meglio finito. questo è un coso che in cinque anni non lo riconoscerà più manco sua madre, parliamoci chiaro.
probabilmente gli mangia in Qlo su strada appena usciti dal conce, ma il T-Max è un prodotto fatto bene come e più di molte moto. Questo coso qua, ripeto, dopo cinque anni di città somiglierà alla Dresda di Kurt Vonnegut. basta guardare i cbf dei primi anni parcheggiati in giro...

varamukk 15-04-2012 17:34

e il T-Max come sarà dopo 5 anni?
supererà la prova proprietario..?

Saetta 15-04-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Zel (Messaggio 6623610)
Questo coso qua, ripeto, dopo cinque anni di città somiglierà alla Dresda di Kurt Vonnegut. basta guardare i cbf dei primi anni parcheggiati in giro...

Quoto in pieno, anche da vicino da l'impressione di invecchiare a vista d'occhio :lol:

Concordo sul giudizio verso InMoto, veramente una marchetta orrenda :mad:

francesco77 15-04-2012 17:43

Io ho provato la honda nc 700 x e ne sono rimasto piacevolmente colpito, ha un motore che sfrutta benissimo i suoi pochi cavalli e una ciclistica bilanciata ha l' abs di serie e la porti a casa con 6.500 euro. Per giudicarla al meglio bisogna dimenticarsi di possedere una gs o comunque una moto ben più blasonata e costosa!

varamukk 15-04-2012 17:47

la parte più brutta ritengo che siano i cerchioni, fanno cagare sul serio.
quelli delle NC sono neri e un pò si salvano, ma quelli chiari della Integra non si possono guardare...

lukinen 15-04-2012 18:08

Quote:

Originariamente inviata da varamukk (Messaggio 6623573)
ma non è fatta per gli allunghi

Ma infatti non pretenderei nulla di particolare. Solo odio l'intervento secco e brusco del limitatore. Possibile non si resca ad eliminare?
Con tutti gli esperti di elettronica che sicuramente bazzicano qde, nessuno ha un'opinione a riguardo?

varamukk 15-04-2012 18:14

ha solo 50 cv, te li dà tutti e subito, dopo trovi la fuffa...

lukinen 15-04-2012 18:15

In realtà ne ha 45, e a 6000 si pianta come un due tempi con l'ammissione lamellare :confused:

varamukk 15-04-2012 18:16

così non mi dispiace :)
http://static.blogo.it/motoblog/test...mao2011009.jpg

lukinen 15-04-2012 18:21

Quando finisce la stagione monsonica vado da De Negri e tento di provarne una per i colli asolani :-p
Magari mi accorgo che a 6000 giri non ci arrivo mai :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.