|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2012, 23:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: catania
|
Boh, magari Rossi non brilla per diplomazia ma perché dovrebbe farlo?
Credo che implicitamente stia ammettendo di aver fatto una scelta sbagliata, forse credendo di poter ripetere ciò che aveva fatto con yamaha, di entrare in modo ancora più importante, laddove fosse possibile, nella storia del motociclismo, di far sognare tanti italici tifosi col binomio moto/pilota italiani......
Mi pare anche normale che affermi che Hayden o Barbera non hanno certo le sue stesse ambizioni e che, possibilmente, ritengano già un gran risultato finire le gare davanti a lui. Ma Ducati? Ho sempre pensato che fosse fallimentare per una casa così prestigiosa che solo un pilota, l'eccellente Stoner, ma a tratti anche il sanguigno Capirossi, possa essere riuscito a spremerla per bene portandola al top . Bene o male, e mi riferisco ai team satellite, Honda e Yamaha hanno sempre piazzato piloti in posizioni immediatamente successive al podio, ieri compreso. Non dimentichiamo che in Ducati ci hanno rimesso le penne piloti come Gibernau, Melandri......magari non piloti da titolo iridato ma certamente neanche da 12° posto......chi vivrà vedrà, dubito fortemente che tanto Ducati quanto Rossi accetteranno di andare avanti così per tutta la stagione.
|
09-04-2012, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Oltre che un campione come tutti lo conosciamo, Valentino è un comunicatore eccezionale in grado di "bucare lo schermo" in ogni occasione che gli si presenta.
Detto questo, credo che lo vedremo in GP fino all'età della pensione di un metalmeccanico e forse anche dopo, quando correranno le moto elettriche.
Se per una qualsiasi ragione dovesse divorziare da Ducati anche adesso, è più facile che ci sia la fila per offrirgli una moto ed un contratto che non il contrario.
In fin dei conti è sotto gli occhi di tutti che il matrimonio non ha funzionato; Vale ha vinto con con moto e motori diversi: 2 e 4T, monocilindro, 4 in linea, 2 e 5V mentre la Ducati GP sembra essere una moto per pochi (senza critiche); anche Stoner che l'ha portata al successo, proveniva dal team Cecchinello, dove si era meritato l'appellativo di "Rolling Stoner" a riprova che non si era adeguato a quella Honda; Honda con la quale ha vinto l'anno scorso, ma profondamente diversa... per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.
Lamps
|
09-04-2012, 23:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Nuova stagione, tante conferme...
Che la Ducati non va, è giá evidente. Poco conta il piazzamento di Hayden, si è visto bene che con quel cancello il podio lo può solo sognare.
Che Vale ha voglia di vincere, altrimenti anzichè essere così poco diplomatico si limiterebbe a incassare milioni di euro facendo poi il piangina alla Biaggi, che tanto la colpa è della moto e lui ha giá vinto tutto.
Ieri nelle interviste anche Guaro sembrava in grande imbarazzo, segno che in Ducati in questo momento lo sviluppo è in alto mare...l'unico che ha messo in discussione Rossi è Lucchinelli, gran pilota ma, non a caso, a libro paga Ducati.
Che Stoner è molto sopravvalutato, ieri Lorenzo e Camomillo lo hanno sverniciato come un pivello e lui se ne è uscito col guanto ce gli faceva male...manco alle elementari si usavano queste scuse!
Lorenzo ancora una volta ha dimostrato grinta, anche se non mi è simpatico.
Mi piacerebbe vedere lui e Vale con due moto diverse ma altrettanto competitive, non come gli ultimi tempi in cui Rossi era boicottato dalla sua stessa scuderia, così vediamo una volta per tutte quanto vale Jorge.
|
09-04-2012, 23:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da corfit
per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.
Lamps
|
Infatti non è strano: ci sta, e senza nulla togliere alla buona volontà di entrambe le parti.
Però Sua 46ità oggi si trova nella situazione di dover dimostrare che a parità di mezzo tecnico e di risorse lui va meglio del suo compagno di squadra. E in questa prima gara è successo l'esatto contrario nonostante i presupposti fossero tutti a sfavore di Hayden.
Ma se a fine campionato Rossi si troverà anche con un solo punto in meno di Hayden in classifica, questo vorrà dire una sola cosa: che è cotto.
|
09-04-2012, 23:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Lorenzo ancora una volta ha dimostrato grinta, anche se non mi è simpatico.
Mi piacerebbe vedere lui e Vale con due moto diverse ma altrettanto competitive, non come gli ultimi tempi in cui Rossi era boicottato dalla sua stessa scuderia, così vediamo una volta per tutte quanto vale Jorge.
|
 ROTFL!
Questa mi mancava. Ora vado da Biaggi e glielo dico.
|
09-04-2012, 23:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Lucchinelli ha visto nascere e crescere Valentino.....
Lucchinelli non ha mai avuto paura di dire la verità anche se gli è costato tanto....
Luchinelli conosce benissimo il reale valore di Valentino e altrettanto bene conosce la situazione Ducati, nell'ambiente lo sanno tutti.....
Lucchinelli ha detto quello che Valentino non poteva dire......
Quella moto anzi quel cancello è un capriccio di Preziosi che per puro sfizio personale ha voluto provare a fare una moto che andasse controcorrente per dimostrare che è un tecnico in grado di fare meglio dei Jap.....
Peccato che i jap di tecnici come lui ne hanno centinaia nei reparti corse R&D e che tutti, ripeto TUTTI progettano in funzione del pilota (vedi Honda disegnata per Pedrosa) e del risultato, indipendentemente dalle ambizioni personali o dalle convinzioni ma solo in funzione dell'obbiettivo del team.......
|
|
09-04-2012, 23:44
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Ma se a fine campionato Rossi si troverà anche con un solo punto in meno di Hayden in classifica, questo vorrà dire una sola cosa: che è cotto.
|
Un psicologo...
|
|
09-04-2012, 23:48
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Quella moto anzi quel cancello è un capriccio di Preziosi che per puro sfizio personale ha voluto provare a fare una moto che andasse controcorrente per dimostrare che è un tecnico in grado di fare meglio dei Jap.....
|
 Quindi la attuale moto col telaio perimetrale non è stata realizzata su precisa richiesta di Rossi e Burgess?
|
09-04-2012, 23:50
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
In fin dei conti è sotto gli occhi di tutti che il matrimonio non ha funzionato
|
Lo hanno capito anche in Ducati...
http://www.youtube.com/watch?v=PuTM5...ature=youtu.be
|
09-04-2012, 23:50
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
L'anno prossimo Rossi correrà con una CT (rigorosamente di serie) e si rimetterà dietro tutti.
Me l'ha detto Pacifico..
|
|
09-04-2012, 23:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
 Quindi la attuale moto col telaio perimetrale non è stata realizzata su precisa richiesta di Rossi e Burgess?
|
Valentino dice di no.....
|
|
09-04-2012, 23:57
|
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Me l'ha detto Pacifico..
|
Mi ha chiesto la mia con ammo aggiornati... ma non dirlo a nessuno, mi offre 1.000.000 di euri...
ma non so se dargliela... troppo potente per lui
|
|
10-04-2012, 00:00
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....siamo alle solite....ehehehehehehehehe.................
.......vabbè.....tento il record al flipper.......................
|
|
10-04-2012, 01:02
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
|
Ma il boicottato non era Biaggi?   
Guarda un po' quante analogie ci sono con il pilota che Valentino ha sempre odiato e soprattutto ha sempre preso per il culo!
Adesso sarei contento che qualcuno esercitasse un po' di pressione mediatica, esattamente come faceva lui con i suoi avversari demolendoli... vediamo se ha ancora voglia di scherzare!
|
10-04-2012, 01:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non è un campione, non ha la stoffa, è un mediocre.....
Ha avuto la Honda uffcile e non ha vinto nemmeno un gran premio....
Ieri poi si è fatto fregare proprio come un dilettante......
|
non è rossi... ma i mediocri non arrivano in motogp. e non passano da honda e yamaha se c'è di meglio in giro. non mi pare abbia sti giri di sponsor..
i mediocri in motogp non esistono. secondo me.
|
|
|
10-04-2012, 01:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
lui è un gran fijo de bona donna, un politico vero, e un eccellente manipolatore dei media: e se volesse stare sottopasso apposta per poi zompare su una qualche giappa clienti e fare subito un secondo e mezzo sotto la ducati e poter dire a tutto il mondo "ecco, questo sono io, era la ducati che era una merda"? in questo modo tutta l'attenzione si rifocalizzerebbe sul ritorno del vecchio campione, anche se poi al crono dovesse essere a giocarsela alla meglio con Spies.
|
10-04-2012, 01:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Azz... Potresti scrivere un libro con sta fantasia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
|
|
10-04-2012, 02:01
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: nord,sud,ovest,est
|
Però il trofeo polini per lo scooter ducati con il 620 ad aria, non è male come idea.
|
10-04-2012, 08:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
|
sempre Grande! Ma chi è questo geniale autore?
|
10-04-2012, 08:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me me pias
|
10-04-2012, 09:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ma la Ducati a breve, prima del prossimo mondiale, non se la compra Audi o Mercedes? Se fosse così, arriveranno anche sponsor, investimenti e piloti.
E anche un calcio in chiulo a V. Rossi. Che ha solo giocato di anticipo. Meglio, per cercare di salvare la faccia. E meglio una squadra di serie b che niente.
Eppoi come sponzor la Coca Cola: quanto piacciono le sue bollicine ai bambini! Anche a mia moglie ... No Pepsi. Il fatturato Coca aumenterà all over the world, dall'Italia alla Cina. Oh, ma lo sapete chi sono i primi fan di V. Rossi? I Cinesiii! Si, proprio loro!
|
10-04-2012, 10:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Le può fare perchè per primi sono quelli della Ducati che si prendono le colpe.
Io insisto a dire che la moto è come un vestito: a qualcuno va bene, ad altri no.
Non è il suo genere.
Ad esempio, per Stoner andava bene. E lo ha dimostrato.
Ciò che non capisco, e che lui ripete a dire che non è un ingegnere.
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......
Forza Valentino, non ti demoralizzare.
PS: ieri tutti avevano in bocca la parola Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....
|
Ok, il miracolo non si è compiuto ma :
ricordo pure che honda nel 2011 ha creato la splendida creatura con la quale ha vinto il mondiale cambiando in corsa ben 7 telai, cosa che in ducati bè, lasciamo stare ..questo la dice lunga sul fatto che il primo progetto di perimetrale italiano, deve necessariamente essere affinato ...!! Yamaha di suo ha ripreso pari pari il progetto 800 inserendoci il motore 1000 ( dichiarazioni ufficiali )
penso che burgess in ducati non abbia il ruolo che gli compete, forse vincolato da scelte interne non propio consoni con le sue indicazioni ...
Forse troppe aspettative nei confronti di Rossi e migliaia di pagine scritte sui media di cui una buona parte contro, spossano chiunque e se i risultati non arrivano anche un santo perderebbe la pazienza oltre al lume della ragione.
ROSSI è UN CAMPIONE e come tale non si accontenta, quella moto ha bisogno di essere sgrezzata a fondo ma ci vuole tempo ed è propio questo che non gli viene concesso,del resto yamaha ci ha messo 10 anni per tornare a vincere e sua maestà honda 5 anni.....
|
10-04-2012, 10:15
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
....mentre la Ducati GP sembra essere una moto per pochi (senza critiche); anche Stoner che l'ha portata al successo, proveniva dal team Cecchinello, dove si era meritato l'appellativo di "Rolling Stoner" a riprova che non si era adeguato a quella Honda; Honda con la quale ha vinto l'anno scorso, ma profondamente diversa... per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.
Lamps
|
Perdonami ma ci sono alcune di inesattezze....Rolling Stoner è un appellativo che Casey si portava dietro dalle 125 (fu un disegno di Matitaccia che lo definì cosi) ed inoltre nel 2006 non si è trovato affatto male con la Honda privata (1 pole e 1 podio), anzi è stato uno dei migliori debuttanti in Moto Gp tanto che si è meritato l'interesse delle case ufficiali.
Come si dice dalle mie parti...Vale, poche pugnette dacci del gas e poche mosse, a noi tifosi (anzi a me tifoso) va bene anche se lotti per la 5-6 posizione, basta che ci veda dell'impegno....non questo "arrivare a sera".
1100 Gs forever - fatti non pugnette
Ultima modifica di feromone; 10-04-2012 a 10:41
|
|
|
10-04-2012, 10:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Io sono d'accordo con Zio Erwin, quella moto è sempre stato un cancello e lo dimostra Rollin Stoner, poi hanno provato a tirare fuori un telaio che a dire di Vale domenica sera diceva che non era tutta farina del suo sacco, e comunque anche se sto ferro riuscissero a prepararlo meglio, non riuscirebbero a stare dietro alle 2 Yamaha di Dovi ed Edwards ... dunque vedete Voi ...
|
10-04-2012, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Bah, forse la memoria mi inganna, l'appellativo se lo sarà ben guadagnato in 250, ma con la Honda di Cecchinello Stoner ha fatto alcune partenze dalle prime posizioni, una volta anche dalla pole, ma le sue gare terminavano sovente prima della bandiera a scacchi.
Poi c'era chi attribuiva le responsabilità ad un problema occlusale della sua mandibola e chi invece le attribuiva all'elettronica: scarsa sulla Honda privata e più evoluta sulla Ducati con la quale ha vinto il mondiale; ma queste sono chiacchiere da bar.
Possiamo dire che Stoner era un onesto pilota da MotoGP, né mediocre, né supercampione.
Arrivato in Ducati ha fatto un anno eccezionale, vincendo: merito di chi? suo? mah... della moto? forse...
ma se fosse stato merito della moto, perché nessun altro è riuscito a portarla al successo come lui o quasi?
e se fosse stato merito suo, perché non è riuscito a ripetersi, ma è andato inesorabilmente calando?
Allora è stata solamente una combinazione fortuita.
Pretendere che il Sig. Rossi faccia miracoli in un anno o poco più, mi sembra un po' fuori luogo; un mezzo meccanico deve essere provato e riprovato e modificato e affinato e tutto ciò richiede:
1. tempo
2. soldi
3. organizzazione ad hoc
Quale o quali di questi 3 fattori manca in Ducati?
|