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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-04-2012, 12:09   #176
Flavio56
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Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio

Come puoi vedere, non è assolutamente vero che il GS ha più coppia della Multi e nella prova di ripresa le due moto sono praticamente pari (nei i primi 100m prevale leggermente il GS, poi la Multi va un pò di più, e considera che la 6a della Multi è molto lunga - la velocità massima la fa in 5a - mentre, a quanto dite, la 6a del GS è corta).
Cione, io ho un GS mio fratello una MTS e le prove di ripresa le abbiamo fatte a moto affiancate, 6 con 6 il GS se ne va e non di poco 5 con 5 se ne va la MTS....

le riviste....mah....

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Flavio F6B
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Vecchio 07-04-2012, 12:14   #177
Roberbero
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I tempi di ripresi sono sempre stati fuorvianti.
Dipende troppo dalla lunghezza dell'ultimo rapporto.
La base minima è 100 metri, un campo di calcio, quello che invece interessa il motociclista è la ripresa in uscita di curva, 40-50 metri al massimo, anzi meno.
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Vecchio 07-04-2012, 14:21   #178
nico62
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si si... ma il concetto di tirare è un'altra cosa...
Bè certo, a limitatore a 10km con un litro di benza credo che ci puoi arrivare....
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Vecchio 07-04-2012, 14:55   #179
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Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
... 6 con 6 il GS se ne va e non di poco 5 con 5 se ne va la MTS....
Non so che dirti, io ho riportato i dati della rivista. D'altra parte la 6a della Multi è molto lunga, tant'è che la velocità massima si raggiunge in 5a, quindi è plausibile. Per correttezza la prova di ripresa si dovrebbe effettuare con la marcia con cui la moto raggiunge la velocità massima, cioè 5a per Multi e 6a per GS. E se già 5a contro 5a la Multi se ne va...
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Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

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Vecchio 07-04-2012, 15:09   #180
Pacifico
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beh... nelle prove sono ligi alle regole... la marcia deve essere uguale per tutti... così fanno imballare alcuni motori e possono dire che l'altra ha ripresa... ahhahaahahahah!
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Vecchio 07-04-2012, 15:38   #181
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Vecchio 07-04-2012, 16:59   #182
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No dai Panzer, per lo meno han parlato bene delle moto, a parte la Multipla e non capisco bene perchè...e il mistero della prova di accellerazione della CT altro mistero...ma adesso siamo in 4 gatti, hai idea se non vinceva GS, la moto più venduta....che razza di putiferio!!!!
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Vecchio 07-04-2012, 17:05   #183
Hedonism
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ma adesso siamo in 4 gatti, hai idea se non vinceva GS, la moto più venduta....che razza di putiferio!!!!

no nico, e' che come detto piu' volte queste prove sono poco piu' che uno spreco di carta, non cambierei certo moto in base al risultato di questi "test"

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Vecchio 07-04-2012, 17:12   #184
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bè meno male Hedo, c'è ancora qualcuno con la testa...


però dimmi se anche solo a livello di discussioni non si sarebbe sollevato il pandemonio?

il risultato di tester professionisti comunque anche se non determinante nelle scelte, qualcosina conta o no?
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Vecchio 07-04-2012, 17:22   #185
Hedonism
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ma, guarda, di discussione sul gs, ce ne sono fin troppo, quindi meglio cosi'

personalmente non avrei inveito contro i tester, gia' e' difficile spiegarsi con gli altri utenti che ti rispondono figurati a parlar da soli

non, credoche conti... il mio problema e' toccar per terra, poi le moto me le scelgoda solo..... non vedo un solo tester che possa consigliare l'acquisto della mia hd48, moto totalmente "passionale" e non certo misurabile "tecnicamente" se non per le rifiniture

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Vecchio 07-04-2012, 17:33   #186
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tengono famiglia pure loro, cosa dovrebbero fare?
i difetti di una moto si dicono quando esce la successiva, gli sponsor sono contenti, i lettori le cambiano si scannano tra di loro e quasi tutti le sfrutteranno al 10% delle loro potenzialità.
meglio di così si muore...
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Vecchio 07-04-2012, 17:39   #187
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E le vendite della rivista và alle stelle hahaha....era anni che non compravo motociclismo hahaha...
Peccato che delle altre moto non si sono risparmiati.....
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Vecchio 07-04-2012, 18:31   #188
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tengono famiglia pure loro, cosa dovrebbero fare?
i difetti di una moto si dicono quando esce la successiva, gli sponsor sono contenti, i lettori le cambiano si scannano tra di loro e quasi tutti le sfrutteranno al 10% delle loro potenzialità.
meglio di così si muore...

Hai troppo ragione, ma errori banali no, almeno quelli potevano evitarli,
Peso a secco con le valige
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La striunz 271,2
La CT 269,0

Consumi a 13O
GS 14,9
CT 13,4
Striunz 14,0
Il magico karotone 12,8

Strano nè...
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Vecchio 07-04-2012, 19:23   #189
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io ho ancora da provare in autostrada, ma tu hai rilevato 17,2 con passeggero vero Panzer?
a parte che mi sembra molto eccessivo anche quello del GS, rispetto ai consumi dichiarati, letti sul forum...
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Vecchio 07-04-2012, 20:29   #190
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D'altra parte la 6a della Multi è molto lunga, tant'è che la velocità massima si raggiunge in 5a, quindi è plausibile.
Cione la prova non l'abbiamo fatta dai 50 Km/h perchè (tu lo sai no?) con la MTS a 50Km/h in 6 non ci vai.....quelli di motociclismo sono proprio dei fenomeni..

eravamo tra gli 80/90 Km/h....
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Vecchio 07-04-2012, 20:37   #191
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io ho ancora da provare in autostrada, ma tu hai rilevato 17,2 con passeggero vero Panzer?
a parte che mi sembra molto eccessivo anche quello del GS, rispetto ai consumi dichiarati, letti sul forum...
Sempre con zavorra Torino Ceva andata e ritorno oltre 200km
Quindi consumo attendibile, tutto compreso tra colle del nava, via Aurelia trafficata, ecc ecc assestato a 17,5 km al litro, naturalmente senza fare economia di manetta, mi diverto senza stare con il batticuore se arrivi a 7000 giri, direi che a sensazione non cambia nulla con la mia ex Adv!
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Vecchio 07-04-2012, 22:40   #192
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Nico..Nico..ma cosa pretendevi di portare il formaggio a casa del casaro che ti dicesse anche che era buono???
ma fregatene e goditi il tuo nuovo giocattolo.
Una cosa e certa,con quella moto puoi viaggiare tranquillamente e andare dove vuoi,non devi stare col culo strizzato per paura di spaccare una coppia conica oppure un paraolio e questo lo puo'sapere chi come te'e come me'gli è successo.....

PS:
Sara'bella la frenata combinata del GS che se sei in tornanti devi combattere tra accelleratore e leva e se vuoi pennellare la curva con il solo pedale interviene l'abs facendoti sconcentrare dalla curva(succede la stessa cosa con la RT).
Io ho sempre usato la frenata combinata honda nell'altra moto e se il pedale lo usi per correggere non interviene la frenata anteriore,solo se vai a fondo per emergenza senti l'integrale.

Enzo
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Vecchio 07-04-2012, 23:04   #193
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nel Gs il pedale comanda solo il posteriore, nella RT non lo so

se poi entri pinzato con la leva al manubrio e pigi pure il pedale, e' chiaro "moltiplichi" la frenata sul posteriore e spesso interviene l'ABS. se invece usi il pedale da solo, riesci a "pennellare" esattamente come dici tu, almeno sul Gs, ripeto la Rt mai guidata, ma forse e' diversa
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Vecchio 07-04-2012, 23:25   #194
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ciao Enzo, ricordati che ci dobbiamo incontrare per il "goto"...ma scusa non si capisce quanto me la stò godendo???
devi provarla assolutamente con il dct!!!
ma tu confermi di non aver capito ancora un casso di come funzia il tuo sevofreno???

hueee và che scerzo heeeee....(sulla frenata intendo)
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Vecchio 07-04-2012, 23:58   #195
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nel Gs il pedale comanda solo il posteriore, nella RT non lo so

se poi entri pinzato con la leva al manubrio e pigi pure il pedale, e' chiaro "moltiplichi" la frenata sul posteriore e spesso interviene l'ABS. se invece usi il pedale da solo, riesci a "pennellare" esattamente come dici tu, almeno sul Gs, ripeto la Rt mai guidata, ma forse e' diversa
il GS è uguale alla RT in tutto escluso il cambio....
il pedale comanda solo il retro e la leva entrambi,il problema è che il pedale e' molto senibile se vai un po'piu'a fondo entra l'abs e la moto saltella in curva.
nelle RT questo problema è comune.

Nico impegni e impegni...ma ci troveremo al piu'presto.
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Vecchio 08-04-2012, 08:29   #196
panzer
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Onestamente per come avevo capito leggendo le bibbie del settore anch'io ero un po' scettico sulla frenata combinata, poi ho contrastato che nell'uso stradale non mi ha dato nessun problema, effettivamente se uso il posteriore solo per pelare non frena l'anteriore, per esempio scendendo la rampa del box con il Bmw (tutti) l'abs interveniva sempre e dato che a fondo discesa ho una curva a DX se usavo l'anteriore mi chiudeva lo sterzo, mentre con la CT freno solo con il posteriore e non succede nulla.
Idem il mio scooter HONDA PCX!
Buona Pasqua!
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Vecchio 08-04-2012, 08:56   #197
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..BUONA PASQUA! temposchifo anche oggi uff......
su strada ho verificato che in effetti non crea problemi la ripartitizione della frenata, se non premi a fondo non frena l'anteriore e la frenata in generale è potente e modulabile, l'abs funziona veramente bene con intervento assolutamente non "invasivo", qualche "disagio" può insorgere nell' off; ..chiaro che in off restiamo nei limiti della moto ma sopratutto delle gomme, con questo sistema, si crea però anche il limite della frenata, il fuoristrada mi piace e mi ci butto....e con il freno post indipendente si potrebbe "osare" qualcosa in più.....
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Ultima modifica di nico62; 08-04-2012 a 08:58
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Vecchio 08-04-2012, 09:10   #198
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il GS è uguale alla RT in tutto escluso il cambio....
il pedale comanda solo il retro e la leva entrambi,
Enzino, ma tu non hai il 2005 con il servetto? o hai cambiato?
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Vecchio 08-04-2012, 09:13   #199
Hedonism
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il pedale comanda solo il retro e la leva entrambi,il problema è che il pedale e' molto senibile se vai un po'piu'a fondo entra l'abs e la moto saltella in curva.
nelle RT questo problema è comune.
scusa eh ma se entra l'ABS come farà mai a saltallare se non blocca?

mai avuto questo problema...
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Vecchio 08-04-2012, 09:40   #200
varamukk
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Col DualCBS mi son sempre trovato benissimo, è vero che il posteriore non è così efficace nelle correzioni in entrata, ma l'anteriore se lo usi in entrata non ti raddrizza la moto.
Bisogna solo farci l'abitudine, i tester che lo criticano sono delle checche isteriche che vogliono fare con una Touring quello che fanno in pista.
In un corso di guida sicura mi fu spiegato per filo e per segno come eliminarlo... ma sticazzi..!!!
Gli manca l'ABS e non me lo perdonerò mai...
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