|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-04-2012, 12:03
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quoto in toto PANZER
|
|
06-04-2012, 12:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
grazie Weis,  certo che sostenere un confronto obbiettivo è un' impresa ardua lollogs sopratutto quando si viene fraintesi magari per qualche frase ironica, il mio confronto non è per sputtanare un modello o affermare che il mio è meglio, se ho dato "troppo" questa impressione me ne scuso ma forse sono anche stato provocato e frainteso tanto che ogni tot pronuncio la parola IL GS E' UNA GRAN MOTO!!! quello che mi "preoccupa" è la forma che và sul personale, la posso prendere per scerzo, però alla lunga stanca, con questo, se avete voglia di discutere sui modelli anche concitatamente ok, se no io la mia moto me la godo comunque, anche se c'è l'ha piccolino heeeeeeee  ........ufff.........dai che è venerdi  
|
06-04-2012, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Dai, non siate così drastici...
Intanto, mentre leggevo le vostre accorate risposte, ho finito di montare l'N-COM B4 sul Nolan N104...
|
|
|
06-04-2012, 12:13
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Cioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!
Dato che qui sarebbe altemente OT, appena puoi fammi sapere ogni tua impressione e ogni dettaglio sull' N104 in MP!!!!
GRAZIE!!!! 
(scusate per l'OT  )
|
|
06-04-2012, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
anche a me interessa il 104 grazieee
|
06-04-2012, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Non mancherò...
|
|
|
06-04-2012, 12:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lollo_gs
Sto perdendo la speranza, non so se non vuoi capire o ....
.
Tu hai aperto un post in cui chiedi uno scambio di opinioni partendo dall'assunto (il significato di questa non ho voglia di linkarlo) "col CT ci faccio tutto quello che si fa con il GS, solo meglio"
|
LOLLO, mi dispiace ma, quando ho aperto il 3d la firma da te citata l'ho cancellata, se non avevi capito, l'avevo scritta in altro 3d come provocazione, quindi occhio!! se intervieni mi farebbe piacere, altrimenti ti auguro un sacco di strada felice, con la moto che preferisci 
|
06-04-2012, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Forse è il caso di dirimere alcuni fraintendimenti..o quelli che spero siano tali, altrimenti dovrei supporre la malafede...
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Sgomma adesso svegliati e smettila d'avere incubi, non ne hai azzeccata una che sia una, a cominciare dalle vibrazioni ??? Telaio ? Consumi? Forcelle ? .... se devo parlare di moto con te , Prima studia, ma non sulle riviste, fai come me Scendi sulla strada e prova sul campo, perché descrivendo così offendi chi come me a 63 anni e 50 di esperienza scrive avendola usata e non intorno all'isolato...
...:
|
Panzer a 63 anni si dovrebbe avere la capacità di accettare in un forum un giudizio che, pur riguardando la propria moto, non sia sovrapponibile al proprio!! 
Tu dici che parlando di vibrazioni, telaio, consumi forcelle ecc, non ne ho azzeccata una!!..cosa significa?, cosa avrei dovuto dire per azzeccarci?..che è tutto ottimo come pensi tu?...se esigi questo allora è inutile che continuiamo questo discorso ed il perché mi sembra molto evidente!   .
Se non è così accetta che io possa avere una opinione diversa dalla tua, sulla CT, moto che tra l'altro volevo acquistare ed ho dovuto rinunciarci dopo averla provata due volte per 400 km!
Credo di avere la libertà di esprimere i motivi che mi hanno dissuaso dall'acquisto e ciò non può e non deve essere di certo interpretato come un'offesa, come tu invece sostieni, verso chi la CT l'ha acquistata. Non ho mai sostenuto che sia una moto da non acquistare, ho solo detto che non fa per me e ne ho specificato i motivi, rispondendo a Nico che ha detto di voler conoscere le opinioni altrui su tale moto!!
Quote:
Cari ragazzi dopo 9 boxer e 1000 guai sono passato alla Honda!
Non rimpiango nulla del boxer, sopratutto costo dei tagliandi, trovo penoso vedere la cocciutaggine di voler a tutti i costi difendere l'antico, io sono giovanissimo ho 63 anni, le novità non mi spaventano, se sbaglio una mia scelta dopo 5 minuti lo sa tutto il mio piccolo mondo, Ma qui no!
|
Nessuno ha indagato o criticato i motivi per cui tu o altri hanno acquistato la CT. Non è necessario nemmeno giustificare la propria scelta, il fatto che non rimpiangi nulla del boxer, significa che hai fatto la scelta giusta per te..bene così, ma perché pretendi che la tua visione debba essere necessariamente condivisa?? ..mi dispiace ma la CT mi soddisfa meno della GS..al limite posso non scriverlo se ti da fastidio ma non puoi pretendere che tutti preferiscano la CT come te!
Quote:
Guai a toccare la sniepper !!!
Allora continuate a farvi spennare (ho visto costi tagliandi CT) Peró ho notizie di un crollo di vendite in confronto agli ordini raccolti dalla CT, e contro ogni previsione per 80 % con cambio nico62... Siamo a consegna fine chi lo sa il mese, ma siccome qui è pieno di indovini, tecnici, esperti di marketing, la verità la sapete solo voi! Io vado in moto, ...
|
Questo tuo intervento dimostra poco equilibrio.
Esporre il perché si preferisce la GS alla CT, non significa necessariamente dare del coglione a chi la CT l'ha comprata, poiché esigenze e motivazioni d'acquisto possono ben essere diverse tra le persone, se però si comincia a dare del coglione alle persone, allora si scade in un discorso fazioso e questa volta si, offensivo..e scusami se te lo faccio notare, ma è esattamente quello che tu hai appena fatto!
a suggello di ciò te ne esci concludendo:
Quote:
...
Voi allenatevi a sputacchiare caxxate, li siete veri esperti!
|
il che dimostra un tuo ingiustificato risentimento completamente fuori controllo!
Nel mio precedente post ho scritto chiaramente che l'importante è che ciascuno sia convinto dell'acquisto fatto e che si goda la sua moto...ma se si chiede un parere su una moto, come nel caso del post di apertura di questo 3d, non ci si può poi scagliare personalmente ed offensivamente contro chi tale parere l'ha emesso, solo per il fatto che non loda la tua moto!...se non vuoi rischiare di ascoltare giudizi negativi e che dissentano dai tuoi..allora non leggere 3d come questo...!
Ultima modifica di Sgomma; 06-04-2012 a 15:42
|
|
|
06-04-2012, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
ottimo sgomma.
|
|
|
06-04-2012, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
per sgomma...
ti quoto, magari tra un po' salterà fuori qualcuno dicendo che non hai capito niente di QdE
|
|
06-04-2012, 16:31
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
1) è stato utilizzato il telaio della VFR. Qualcuno dirà: "e con questo?"..la risposta è che scegliendo di utilizzare il telaio della VFR, si è condannata la moto ad avere quote ciclistiche che vanno bene per una sportiva che ambisce a percorrere stabilmente curvoni da 200 orari, ma che sacrificano l'agilità tra le curve e nel misto stretto, e per questo tipo di moto è una scelta a mio avviso sbagliata...
|
Tu, questa moto, non l'hai provata... per quanto tu possa dire, non l'hai provata... 1
2 Non si capisce come.... e magari ce lo spieghi tu o hai notizie sulle scelte strategiche Honda.... una moto così arraffata possa avere una agilità a te sconosciuta.... non vorrei che ti abbiano "ambrosato" un modello per un altro...    DI solito, per far uscire un nuovo modello ci mettono dai due ai tre anni, e quando progettano un telaio ed un motore prevedono diversi utilizzi proprio per economizzare la produzione di diversi modelli... stà di fatto che, oggettivamente, il risultato è assolutamente lontano dalle tue opinioni...
Quote:
2) anche le forcelle sono quelle del VFR, e risultano infatti talmente corte che hanno dovuto mettere due distanziatori da 20 cm sopra la piastra delle forcelle per agganciare il manubrio. Alla fine tra telaio e forcella, il risultato è un interasse più lungo rispetto al GS di ben 9 cm ed una avancorsa maggiore di 6 mm..e su strada la differenza di comportamento che ne deriva si percepisce chiaramente!
|
Tu non hai percepito nulla... leggi troppi manuali... senza offesa. Vieni qui sul Maloja o dove vuoi tu e ti facciamo vedere quanto ha influito l'interasse più lungo ...    
Quote:
3) la frenata è buona, ma pinzando l'anteriore con decisione in curva, la moto soffre di un evidente effetto di raddrizzamento, del tutto assente sul GS...Inoltre il sistema di frenata integrata scelto da Honda non consente di utilizzare singolarmente il freno posteriore..sarebbe stato meglio al limite, mettere una frenata tradizionale!
|
Posso darti ragione parzialmente.... c'è da dire che l'utente finale della CT, per HONDA, non sono gli smanettoni, ma la gente che viaggia... per smanettare le moto sono ben altre... non certo quel catrame di GS che ha un freno post che se blocca la ruota distrugge il cardano...   
Oggi sono stato sulle strade e curve a me conosciute, dove provavo le modifiche alle mie ex moto, e spesso ho frenato in curva in piena piega per vedere come si comportava la moto... premesso che frenare forte lo fai solo in entrata mentre a metà curva al massimo rallenti ma la moto non si è alzata di un millimetro... tanto che stavo cadendo all'interno..  Continuo a pensare che tu non l'abbia proprio neanche vista questa moto oppure hai frenato in curva e ti sei raddrizzato col corpo tanto che sei andato dritto... non ci sono altre spiegazioni.
Quote:
4) il motore, è più pastoso del bicilindrico BMW, e ci mancherebbe altro, ma non è così elastico come ci si aspetterebbe. Quanto alle vibrazioni, sopra i 5.000 giri divengono più che apprezzabili, direi fastidiose e questo per un 4 cilindri è una grossa pecca!
|
 Sono sempre più convinto che tu non abbia provato la CT... Se parli di vibrazioni fastidiose allora il GS lo dovresti vendere immediatamente... ma dove... Poca elasticità?      Forse uno dei motori più elastici che ci sono in circolazione... Non è il VFR! Forse ti hanno fatto provare quello ma con il blocco... 
Quote:
5)poi a mio avviso ci sono altri aspetti come peso e consumo, o la inesistente protezione ovviabile forse con prodotti after market, su cui avrei chiuso un occhio, ma non sugli altri punti.
|
Gli accessori sono HONDA, come i convogliatori laterali (di cui non sento la necessità) il cupolino alto (di cui protezione è totale).... mah! Io sono alto 1.84 e ho il cupolino piccolo e l'aria che mi arriva fastidiosa dopo i 130 è solo in testa e un pò sulle spalle... risolverò appena arrivano gli accessori HONDA dedicati. Compreso le manopole riscaldate.. hai anche informazioni sbagliate.
Quote:
Se Honda avesse messo un telaio e forcelle specifiche, una ciclistica agile, un contralbero nel motore per ridurre le vibrazioni ed una frenata diversa...ora la CT sarebbe anche nel mio garage!
|
Se tu avessi provato la CT probabilmente tutte queste inesattezze (per essere gentile, viceversa ti avrei detto che di minchiate ne hai scritte anche troppo  ) non le avresti scritte... non avrebbe avuto importanza se rimanevi con il tuo GS comunque ( a noi non ce ne frega nulla cosa compri tu) ma almeno ti saresti risparmiato questa inutile disquisizione su telai e forcelle, vibrazioni e frenate che non hanno nessuna oggettività riscontrata dai possessori e non solo...
Quella del contralbero nel motore per ridurre le vibrazioni nella CT, innalza questo 3d come migliore dell'anno!          
|
|
06-04-2012, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Pacifico hai diritto alle tue opinioni...ed hai diritto a non condividere le mie...se invece, anche tu cerchi di affermare in maniera aggressiva le tue tesi esprimendo giudizi negativi su chi non la pensa come te e cercando di screditarlo..allora mi permetto di far notare che non solo le tue tesi non acquistano più vigore per questo, ma perdi invece di credibilità!!...
dopo di che lo ripeto è giusto che ciascuno sia contento di ciò che ha scelto...
ma se da appassionati ci si vuole confrontare circa le proprie valutazioni su una moto, delle moto si dovrebbe parlare, e non delle persone..ma forse per alcuni non è così facile rispettare questo principio di civiltà...(per altro contemplato anche nel regolamento del forum).. 
circa le tue osservazioni, se la discussione tornerà nello spirito di sereno confronto e non di sfida..risponderò ad esse puntualmente!..per ora meglio lasciar stare.
Ultima modifica di Sgomma; 06-04-2012 a 19:28
|
|
|
06-04-2012, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
SGOMMA prima provala e poi intervieni! Sono certo che tu non l'hai neanche vista!
Dicci a tutti noi scemotti chi è il concessionario che ti presta la moto 2 volte per 400 km l'una, sei talmente comico che vorrei vederti all'opera nel frenare tutto piegato, unmmm troppa televisione!
Auguri per un futuro di collaudatore !
Buona Pasqua !
|
|
|
06-04-2012, 19:40
|
|
Mukkista doc
|
Panzer..altro patetico intervento... 
comunque ti rispondo subito
Ho provato la CT 2 volte per complessivi 400 km
1° concessionario-1° prova- Spazio moto, di Santa Maria degli Angeli, Assisi.(prova di 4 ore)..trovi le generalità sul sito Honda, telefona e chiedi informazioni sul primo che ha sverginato la Honda CT.
la mia prima recensione è qui al post 103:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...stourer&page=5
2° prova (2 ore) stessa cosa col concessionario Honda di Perugia. Puoi telefonare anche li..
La mi a2° recensione è qui al post 290
http://www.quellidellelica.com/vbfor...tourer&page=12
A proposito..in entrambe i casi ho lasciato un resoconto scritto della prova al concessionario...a nome di Andrea B. Fattelo leggere!
Buona Pasqua anche a te!
Ultima modifica di Sgomma; 06-04-2012 a 19:52
|
|
|
06-04-2012, 19:51
|
|
Mukkista doc
|
Quindi in 5 ore avresti fatto 400 km!
Complimenti sei un fenomeno!
Ok capitolo chiuso, chiaramente io ne ho solo fatti 1200 ma in 3 domeniche e ogni volta per un tot di ore in sella, Eccerto che non avendo caratteristiche da collaudatore sopraffino, mi reputo contento!
Ti segnalo che di provatori fenomeni ne ho visti insieme ad altri forumisti parecchi, e tutti andavano su una super strada a frenare e accelerare, poi ti faro notare i loro resoconti!
|
|
|
06-04-2012, 20:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monteveglio
|
...guardate che la moto migliore ce l'ho io...
...oh, scusate non è il forum di TCP...mi ritiro subito, prima di venire rintracciato e incenerito da sostenitori inca@@osi di GS e CT...
|
|
|
06-04-2012, 20:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
...guardate che la moto migliore ce l'ho io...
...oh, scusate non è il forum di TCP...mi ritiro subito, prima di venire rintracciato e incenerito da sostenitori inca@@osi di GS e CT...
|
La moto più bella e quella che ti appaga di più!
Non credo che persone normali sia così sceme da contraddire un sogno!
Tanti buoni km con il tuo scatarrone!
|
|
|
06-04-2012, 20:55
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
La moto più Bella è la mia per definizione.
|
|
|
06-04-2012, 20:59
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
no, è la mia...
|
06-04-2012, 21:02
|
|
Mukkista doc
|
Ennó cattivoni, la mia è la più bedda!!!
|
|
|
06-04-2012, 21:03
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
i toni mi sembra si sono a tratti alzati un poco. dire ad altri" sputacchiare caxxate" non è cortese, educato e neanche, guardate un po ligio al regolamento........
|
06-04-2012, 21:08
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
C'è anche questo... http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=205
Sgomma... non ho mai letto una serie di pareri uno diverso dall'altro... io ho provato due moto diverse ed una terza me la sono comprata e tutte e tre mi hanno dato gli stessi responsi....
Quello che mi stupisce è che parli di vibrazioni come se nel GS non ce ne fossero... fai una disquisizione sugli ammortizzatori senza neanche pensare che sono regolabili come in tutte le moto... non dirmi che tu le compri e le usi come mamma li ha fatti per tutto il tempo in tua proprietà perchè viceversa si capisce tutto..
Le tue osservazioni sui tornanti stretti e sull'agilità della CT sono oggettivamente personali... in questi casi, la bassissima velocità di percorrenza obbliga il pilota ad una tecnica diversa... quindi o ce l'hai oppure tieniti stretto il GS perchè con qualsiasi altra moto andresti in crisi...
Non ce l'ho con te personalmente, ci mancherebbe altro... ma quasi tutti non riscontrano le tue considerazioni... probabilmente sopportiamo meglio le vibrazioni del V4 e siamo talmente mezze pippette che non ci accorgiamo delle variazioni degli ammortizzatori...
Questo continuo confronto con il GS vi stà logorando...
|
|
06-04-2012, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Una cosa è certa.... La CT fa discutere. Almeno in QDE.
Buon segno. Niente di peggio di una moto anonima... Ma le Honda non erano anonime?
Va beh.. Lascio perdere.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
06-04-2012, 21:28
|
|
Mukkista doc
|
Solo chi prova veramente una moto sa riconoscere chi millanta prove mai effettuate, un po' come chi si vanta di essere andato che só a capo nord e poi scrive fantasiose impressioni!
Quelle sono le vere mancanze di rispetto.
Comunque io non sputacchio sul GS, o su persone in particolare, io mi confronto eeeeeee se permettete sfotto ironicamente chi parla e scrive di tecnica in modo comico !
|
|
|
06-04-2012, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
si però cosi...è carne da macello, e il confronto che potrebbe essre interessante, se ne va....
Panzer, non sbranarmi ti prego, mi hanno gia dato del complessato in questo 3d....  ..
Sgomma ha dato un suo parere, guidandola diversi km, non è detto che quello che ce l'ha fatta comprare a noi, lo debbano sentire per forza anche gli altri, 
mi sembra anche Sgomma sia molto sensibile alle vibrrrazioni....io ne conosco che l'hanno provata e non ne sono rimastii cosi entusiasti come me (della moto non delle vibrazioni heee)...
però comincio ad innamrarmene (cosa che non succedeva da anni la donna è gelosa  !)mi son fatto 200km tranquil ed è fantastica! non ho più parole per descriverla!!!!! 
|