|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-03-2012, 22:32 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2010 ubicazione: Montelupone 
					Messaggi: 5.180
				      | 
 
			
			Il post 189 de IlMaglio, mi ha commosso.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-03-2012, 23:16 | #202 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			ilMaglio è un artista...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 17:55 | #203 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ho provato la Crosstourer, in versione con il cambio tradizionale, e posso affermare in piena coscienza che Zel deve aver provato un'altra moto, probabilmente un CBR1000RR.
 Ho provato anche l'Integra a doppia frizione...
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:03 | #204 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			il NC700X lo hai provato?credo di andare domattina...
 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:05 | #205 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			NC700X ... !!!!!la settimana della passione !!!!
 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:14 | #206 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Non era disponibile, le ho provate a Roma, in Circonvallazione Clodia.Settimana prossima avranno la NC700X con cambio tradizionale.
 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:24 | #207 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  NC700X ... !!!!!la settimana della passione !!!!
 |  non hai tutti i torti, ha un vago sapore di cineseria ma dicono che vada tanto bene.
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:45 | #208 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Tu Skito lascialo chiacchierare, i modelli della serie NC700 sono moto straordinarie, che mangiano in testa a qualsiasi altra cosa paragonabile e costano meno della concorrenza.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:50 | #209 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			che vadano bene l' ho sempre scritto ................ !!!!!
		 
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:50 | #210 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2005 ubicazione: Milan / Roma 
					Messaggi: 5.299
				      | 
 
			
			be' ormai ho capito che almeno il motore non l'ho capito, o era strambo l'esemplare.
 il tc era attivo, wotan?
 
 e sul comportamento dinamico? solidissima ma un po' tanto aggressivella, no?
 
				__________________本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
 
				 Ultima modifica di Zel;  05-04-2012 a 18:52
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:52 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			di la gridano al miracolo e al futuro parlando della Crosstourer....c'è molto piu futuro e innovazione in queste nc700...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:52 | #212 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Attivo e passivo. Ti pare che lo tengo inserito per tutta la prova?   
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 18:53 | #213 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Boxerfabio  di la gridano al miracolo e al futuro parlando della Crosstourer....c'è molto piu futuro e innovazione in queste nc700...
 |  Quoto: la Crosstourer mi è piaciuta molto, ma l'Integra la fa concettualmente a polpette sotto quasi tutti i punti di vista.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 19:04 | #214 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			nel senso che quella sarà la direzione di Honda e del motociclismo su strada lo posso condividere.vuoi la crisi vuoi che ha poco senso una crescita di peso e prestazioni tendenti all'infinito è tempo di considerare l'ipotesi di un downshifting.
 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 19:19 | #215 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			bè insomma Wotan, concettualmente sono due moto diverse, in suo città-lavoro-gita, sono daccordissimo l'nc è  sorprendente, una favola, ma si ferma li!   ti straconsiglio prima del verdetto di provare la CT con DCT!
		 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 19:34 | #216 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2004 ubicazione: marchigiano dentro 
					Messaggi: 3.079
				      | 
 
			
			Ma quindi sta NC700 si impenna facile? 
Dato che in pratica ha l'erogazione di un mono senza le vibrazioni del mono   
				__________________--
 Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:23 | #217 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nico62  bè insomma Wotan, concettualmente sono due moto diverse, in suo città-lavoro-gita, sono daccordissimo l'nc è  sorprendente, una favola, ma si ferma li!   ti straconsiglio prima del verdetto di provare la CT con DCT! |  In parte sono d'accordo, la Crosstourer e la VFR con il cambio automatico sono armi micidiali. 
Ma non avranno mai lo stesso rapporto prestazioni-consumi-prezzi della serie NC. 
In sintesi, una NC700X fa sostanzialmente tutto quello che fa una Crosstourer fino a 180 km/h (cioè nel 99% dei casi di guida), con un po' meno spazio per i bagagli e un po' meno accelerazione dagli 80 km/h (fin lì dubito che ci siano differenze eclatanti), ma in cambio hai una moto assai più divertente nel misto, assolutamente inarrivabile in città e la paghi meno della metà, con metà consumi e metà costi di gestione.
 
E' da tempo che mi chiedo a che cosa servano le maxicilindrate, visto che con una 650 bicilindrica (ho in testa da parecchio la ER-6f) ci si diverte alla grande su strada in qualunque circostanza. 
Ecco, la serie Honda NC ha dato il colpo di grazia definitivo: va nettamente meglio della Kawa e con lei non avverto alcuna rinuncia nell'uso rispetto a qualsiasi altra moto, ma solo vantaggi molto evidenti.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:39 | #218 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da branchen  Ma quindi sta NC700 si impenna facile? |  Probabilmente quella col cambio tradizionale impenna bene. Quella automatica ovviamente no, l'automatico rilascia la frizione nel modo giusto per partire a razzo senza impennare.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:43 | #219 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Zel  solidissima ma un po' tanto aggressivella, no? |  L'avantreno è ben piantato a terra e la ciclistica è molto rassicurante, non certo tarata in modo aggressivo, è tutto di una facilità disarmante. 
L'unica cosa è che il motore ha davvero tanta birra, e questo, insieme ai rapporti tendenzialmente lunghi, porta facilmente a sottostimare la velocità. 
Per inciso, tiene la sesta a partire da 45 km/h senza particolari difficoltà. 
Ho anche verificato la velocità al minimo in 1a: 12 km/h, quindi nulla di traumatco o che richieda chissà quali sfrizionate in partenza. Non è una moto rapportata corta, è rapportata giusta per le caratteristiche del suo magnifico motore.
 
Altra cosa, il cardano: perfetto, esattamente come me lo ricordavo sulla VFR. 
E chi dice che in accelerazione si alza perché non c'è il braccio di reazione (l'ho letto su qualche rivista), dice una castroneria basata sull'idea che si è fatta dopo aver guardato e non provato il componente.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:48 | #220 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			smettete di leggere le prove, vi farà solo che bene (poi se vi serve per cagare è un altro discorso)...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:52 | #221 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da branchen  Ma quindi sta NC700 si impenna facile? |  eccerto che si impenna !!!!!!  personalmente, dopo una prova fatta di sera al buoi e col casco integrale ben allacciato, in modo che nessuno mi vedesse, mi sono entusiasmato talmente tanto che per l' emozione non trovavo più la catenella dello sciacquone ..    
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:54 | #222 |  
	| Rimasto solo 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2008 ubicazione: Salento ..... "basso pero'" 
					Messaggi: 22.242
				      | 
 
			
			Vara! oh! fatti una foto che (credo) rimarrà memorabile !!!!!  
PS
VERTGOGNA  alla tua età andare ancora sulle giostrine   
				__________________BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
 
 dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 20:56 | #223 |  
	| Piromane doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2006 ubicazione: Etruria meridionale 
					Messaggi: 5.158
				      | 
 
			
			vedrò quel posso fare...
		 
				__________________SI al tacco, NO alla zeppa!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 21:27 | #224 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  In sintesi, una NC700X fa sostanzialmente tutto quello che fa una Crosstourer fino a 180 km/h hai una moto assai più divertente nel misto, assolutamente inarrivabile in città e la paghi meno della metà, con metà consumi e metà costi di gestione. .
 |     
si ci avevo pensato anch' io, ragionamento ultra equilibrato e logico, da padre di famiglia, ma quanto và la 1200? ... in città con l'automatico fili via con un filo di gas, e se il serbatoio piange, andando a spasso ho verificato che non è un' idrovora!  
và bè, sono convinto anche che sono uno spendaccione casso!   
e nemmeno miei visto che ho finanziato heeee ma...  ZK!!!
		 
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-04-2012, 21:52 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Apr 2008 ubicazione: sotto il ponte di veja 
					Messaggi: 4.664
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da SKITO  e col casco integrale ben allacciato, in modo che nessuno mi vedesse, mi sono entusiasmato talmente tanto che per l' emozione non trovavo più la catenella dello sciacquone ..   |  
zio Barbo! Skitto mi hai fatto morire ZK hahahahha   
ma di la verità non l'hai provata, sei solo pre-venuto hahahaha   
				__________________Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23. |  |     |