Quote:
Originariamente inviata da nico62
bè insomma Wotan, concettualmente sono due moto diverse, in suo città-lavoro-gita, sono daccordissimo l'nc è sorprendente, una favola, ma si ferma li! ti straconsiglio prima del verdetto di provare la CT con DCT!
|
In parte sono d'accordo, la Crosstourer e la VFR con il cambio automatico sono armi micidiali.
Ma non avranno mai lo stesso rapporto prestazioni-consumi-prezzi della serie NC.
In sintesi, una NC700X fa sostanzialmente tutto quello che fa una Crosstourer fino a 180 km/h (cioè nel 99% dei casi di guida), con un po' meno spazio per i bagagli e un po' meno accelerazione dagli 80 km/h (fin lì dubito che ci siano differenze eclatanti), ma in cambio hai una moto assai più divertente nel misto, assolutamente inarrivabile in città e la paghi meno della metà, con metà consumi e metà costi di gestione.
E' da tempo che mi chiedo a che cosa servano le maxicilindrate, visto che con una 650 bicilindrica (ho in testa da parecchio la ER-6f) ci si diverte alla grande su strada in qualunque circostanza.
Ecco, la serie Honda NC ha dato il colpo di grazia definitivo: va nettamente meglio della Kawa e con lei non avverto alcuna rinuncia nell'uso rispetto a qualsiasi altra moto, ma solo vantaggi molto evidenti.